venerdì 30 novembre 2012

Duochrome Makeup#5: Finally Alchimista.

Buongiorno a tutti,
eccomi di ritorno dopo una brevissima pausa dettata dal tempo pessimo (a proposito, tutto ok dalle vostre parti? Qui ha fatto un bel po' di guai ma nel mio paese per fortuna no) e da qualche problemino di salute che sto cercando di risolvere...

Non sono solita fare un post dei "most played" del periodo, del mese o altro, ma, se mi venisse in mente di farlo, in cima alla lista ci sarebbe senza ombra di dubbio la palette Duochrome di Neve Cosmetics (swatches QUI), che utilizzo praticamente per il 90% dei makeup che realizzo.

Sin dall'anteprima, il colore che mi aveva più colpita era Alchimista, la cui tonalità era definita come "cristalli color acqua su una base borgogna cangiante".
Anche una volta aperta, lo "sbrilluccichio" di questo ombretto mi aveva fatto una bellissima impressione.
Poi... il nulla! Nel senso che è un colore che non sono mai riuscita ad utilizzare, sia perchè la mia attenzione è poi stata catturata da altro, vedi Mela Stregata, sia perchè la sua consistenza particolare e gli sbuffi di sbrillini che rilascia anche solo a guardarlo mi intimorivano non poco.

Poi, leggendo QUESTO post di Makeup Pleasure, abbagliata dalla bellezza e dalla perfezione del trucco che Annalisa ha realizzato, mi è venuta voglia di utilizzare finalmente Alchimista.

E l'ho fatto domenica scorsa, quando, come vi avevo detto QUI, sono andata a vedere Breaking Dawn part 2.
Era sera, non mi sentivo particolarmente bene, e mi volevo sentire e vedere decente, Così ho indossato un vestito in maglia morbido color verde petrolio, un cerchietto dello stesso colore, collant neri e stivali sopra il ginocchio, cappottino nero e la mia immancabile Kate. E devo dire che il risultato mi è piaciuto abbastanza. Meno cesso del solito, ecco.

Per il trucco ho utilizzato:


- Kiko Glossy Eye Pencil n°500. In realtà ce n'è solo una, nera, molto morbida e abbastanza lucida, che mi piace utilizzare come base per gli smoky eyes, come ho fatto per questo makeup.

- Ombretto nero opaco, uno qualsiasi, io ne ho utilizzato uno di una palette Sleek, per sfumare la matita e rendere più evidente l'angolo esterno.

- Ombretto Alchimista della palette Duochrome (al centro nella prima fila), su tutta la palpebra mobile e lungo il primo terzo di rima inferiore.

- Duraline di Inglot per applicare l'ombretto. Io ne metto meno di una goccia su una superficie in plastica e poi vi puccio il pennello prima di prelevare il colore. L'ombretto si stenderà come una crema morbidissima e si asciugherà all'istante fissandosi in maniera incredibile.

- Ombretto panna opaco lungo l'arcata e nell'angolo interno.

- Matita Perversion di Urban Decay nella rima interna e l'ungo la parte finale della rima esterna superiore.

- Mascara Pupa Vamp.

E questo è il risultato:



Purtroppo era sera, appunto, e le uniche foto che ho potuto fare e che sono venute abbastanza decentemente sono queste.
Ho letteralmente adorato il risultato. I riflessi verdi si abbinavano perfettamente con il cerchietto ed il vestito ed il contrasto con la sfumatura fucsia dei capelli faceva tutto il resto.

Indecisa su quale rossetto o gloss abbinare, alla fine ho optato per lo stesso Alchimista, picchiettandolo sulle labbra dopo averle rese un po' appiccicose con un balsamo. Anche in questo caso il risultato mi è piaciuto molto: in base a come veniva colpita dalla luce la bocca risultava più tendente al verde o al berry.

In quanto a durata, vi dico solo che ho realizzato il trucco alle 16:30 e mi sono struccata alle 23:00 e questa è la foto:


Il Duraline ha tenuto l'ombretto perfettamente. Non c'era nemmeno un glitter o particella di colore su tutto il mio viso.

Questa è la foto che ho postato su Instagram di trucco e outfit






E con questo è tutto, spero vi sia piaciuto, Fatemi sapere se vi piace Alchimista, se lo avete e lo utilizzate e soprattutto come. Sono curiosa.

Buon pranzo e alla prossima:


22 commenti:

  1. Alchimista su base nera è molto, molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'ho rivalutato moltissimo, anche se non facilmente sfruttabile, a mio parere.

      Elimina
  2. Aaaaw è bellissimo..se facessero le cialde separate mi farebbe un sacco gola :) mi piace anche come l'hai abbinato all'outfit! ** o viceversa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo!!! Io confido nel ritorno della Duochrome, vedrai!

      Elimina
  3. è davvero un bel colore! mi piace questo trucco!

    RispondiElimina
  4. io non riesco a usarlo... tra l'altro base borgogna non so in che mondo XD
    lo detesto proprio, per me è il pacco della palette...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che un po' tutte le descrizioni di questi ombretti fanno pietà, ma quella di Alchimista è assolutamente la più fantasiosa!

      Elimina
  5. Molto luminoso, sì, devo dire che mi piace.
    Io ancora non sono mai riuscita ad utilizzarlo Alchimista :(
    Comunque mi incuriosisce molto questo prodotto di Inglot!

    RispondiElimina
  6. Continuo a pentirmi amaramente di non aver comprato la duochrome, mi piace tantissimo questo trucco occhi. Alchimista con l'ombretto nero è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che io non la stavo prendeno, non fosse stato per il mio fidanzato. la ricomprerei 100 volte. E' splendida.

      Elimina
  7. L'effetto è fantastico, ti rende gli occhi magnetici più di quanto non lo sono già, mi sarebbe piaciuto vedere anche come risultava sulle labbra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* Patty, che dolce che sei! Grazie.
      Ho provato a fotografare le labbra ma non c'è stato verso di immortalare l'effeto :(

      Elimina
  8. Grazie. Passerò a vedere di che si tratta.

    RispondiElimina