mercoledì 10 agosto 2011

Trucco del giorno#16: sexy smoky estivo. Clio docet!

Buongiorno a tutti,
dopo aver visto l'ultimo video di Clio, non sono proprio riuscita a trattenermi dal riprodurlo.
Peccato che non possedevo l'ombretto protagonista del tutorial, ma ne ho utilizzato uno molto simile, che poi fa parte di quelli che vi ho fatto vedere QUI, ovvero Celebrate della palette Sleek Oh So Special.
In effetti, ora che anche io riguardo il post, avrei potuto usare il n°30 di Kiko, che mi sembra più simile a quello utilizzato da Clio. Mh, vabbè...sarà per la prossima volta.

Il video in questione è questo:


Io non ho messo l'eyeliner rosa, primo perchè non ce l'avevo, secondo perchè è l'unico elemento di questo trucco che non mi piace.

Io ho utilizzato:


1- Glamorous Eye Pencil Kiko n° 404, come base su tutta la palpebra mobile, sfumata con le dita;

2- Ombretto Celebrate applicato con un pennellino piatto su tutta la palpebra mobile e poco sopra alla piega dell'occhio; successivamente ho sfumato tanto con un pennello da sfumatura;

3- Ombretto Wrapped Up (marrone scuro opaco), sempre della Oh So Special, in corrispondenza dell'angolo esterno per scurirlo;

4- Ombretto Organza (rosa dai riflessi dorati), della Oh So Special, all'angolo interno e lungo l'arcata;

5- Khol Chocolate di H&M lungo la rima inferiore e superiore;

6- Mascara Astra.

Questo è il mio risultato:






Considerando che il colore è uno dei miei preferiti, beh il risultato mi piace molto, anche se il marrone utilizzato da Clio ha dei riflessi più caldi.

Alla prossima,
Miki.

7 commenti:

  1. neanche a me piace l'eyeliner rosa, preferisco la tua versione :D non mi piace come sta a Clio, i colori scuri non le donano, le fanno sembrare gli occhi troppo piccoli.

    RispondiElimina
  2. Quoto Alessandra, anche io preferisco la tua versione e ti sta davvero benissimo!

    RispondiElimina
  3. Molto belli entrambi ma la tua versione la vedo un pò più portabile.

    RispondiElimina
  4. BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO!!! Ormai sono monotona ma mi piace un sacco come trucchi...uffiiiiiiiiii.....io mi sento una cretina ma non ci riesco proprio...se mai un giorno riuscissimmo a fare un week end insieme (e io ci spero tanto!!!!) mi devi assolutamente truccare almeno una volta... =)
    Paola

    RispondiElimina
  5. ora ti seguo anch'io! che bei colori il tuo trucco *_*

    RispondiElimina
  6. Wow come sei stata brava.. io sono una frana col trucco.. metto solo mascara e kajal!!!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
  7. Senti, dimmi quello che vuoi, arrabbiati, dammi del blasfemo, ma secondo me a te Clio fa un baffo...
    Lei lo farà anche per lavoro, ma considerando i mezzi che hai tu, e quelli che ha lei, tu sei millemila volte più brava...
    :) love love

    RispondiElimina