venerdì 25 maggio 2012

Haul L'Occitane: il mio primo ordine!

La prima volta che ho sentito parlare de L'Occitane è stata durante una puntata della prima (o seconda?) serie di Gossip Girl, quando Dan fa notare all'odiata Blair (quelli sì che erano bei tempi >.<) che sta utilizzando una bottiglia di shampoo della suddetta marca per lavare alcuni costosissimi calici in cristallo.
Ovviamente ciò mi ha fatto pensare che non solo si trattasse di un brand estremamente costoso ma che non fosse nemmeno reperibile in Italia.
Su una delle due cose avevo ragione ma sull'altra mi sbagliavo!
In uno dei tanti giretti alla Coin, con il mio fidanzato, ho notato la presenza di alcuni prodotti L'Occitane, ai quali mi avvicinavo anche solo per guardare la delicatezza e la ricercatezza del packaging. Davanti al prezzo, ovviamente, indietreggiavo.
In realtà non tutto è poi così costoso e ci sono molti validi prodotti che possono essere, a mio parere, utilizzati per la routine quotidiana di pulizia del viso, ad esempio.

Dal sito ufficiale:

Semplicemente. L’OCCITANE ha il dono di far nascere delle vocazioni. Da due anni i nostri dipendenti si sono impegnati a trasmettere alle donne del Burkina Faso le conoscenze de L’OCCITANE nella fabbricazione di saponi. Con la loro associazione, scrivono un’altra pagina della vera storia del Karité. A New York, il nostro team prosegue l’impegno aziendale nei confronti delle persone che soffrono di patologie alla vista: il loro tempo libero è dedicato alla visita delle scuole del Bronx per garantire che ogni bambino abbia un paio di occhiali adatto alle sue necessità. Su un altro versante, i produttori e i distillatori delle Corsica condividono il nostro entusiasmo per l’Elicriso. Partecipando a un programma di coltivazione biologica del fiore, contribuiscono a preservare la varietà selvatica nelle macchia mediterranea. Infine desidero ringraziare quegli uomini e quelle donne che mi hanno aiutato a conoscere il Mediterraneo fin dalla nascita di L’OCCITANE.  

L'Occitane è una marca che offre prodotti di bellezza sensoriali e di elevata qualità.
Principi attivi naturali e tracciabili
Ingredienti naturali provenienti da piante spesso biologiche e di origine controllata (DOC) provenzali e mediterranee
Prodotti autentici e rispettosi
Formulazione secondo i principi della fitoterapia, la trasmissione dei saperi, il rispetto delle persone e dell'ambiente.
Formule e fragranze che uniscono efficacia e sensorialità
Principi di formulazione rigorosi, complessi brevettati di principi attivi naturali, efficacia e tollerabilità delle formule testate sotto controllo medico, texture e fragranze ispirate all'art de vivre mediterraneo

LA POSIZIONE DI L'OCCITANE RIGUARDO I TEST SUGLI ANIMALI:

L’OCCITANE non ha mai testato i suoi prodotti finiti sugli animali e controlla che le materie prime utilizzate non vengano testate sugli animali. L’OCCITANE non ha alcuna intenzione di riconsiderare la sua posizione in quanto sin dalla sua creazione supporta la causa per la difesa degli animali e rifiuta di usare nelle sue formulazioni prodotti di origine animale ad eccezione dei prodotti degli alveari.
L’OCCITANE è impegnata da molto tempo con le associazioni animaliste come One Voice ed è stata una delle prime aziende ad essere ammessa nella lista della BUAV - British Union for the Abolition of Vivisection nel 1997. A tal riguardo, nel Dicembre 2011, la BUAV ha deciso di togliere dalla loro lista tutte le aziende operanti in Cina a causa dei test possono essere svolti dalle autorità cinesi prima di immettere i prodotti nel loro mercato locale. L’OCCITANE non ha mai svolto tali test ma purtroppo deve sottostare a questa decisione della BUAV in quanto non può presentare prove formali che questi test non vengano eseguiti dalle autorità cinesi.
L’OCCITANE ovviamente rispetta le diverse legislazioni vigenti in ogni paese pur partecipando attivamente al dibattito per l’abolizione dei testi sugli animali in tutto il mondo. L’OCCITANE considera controproducente privare il paese più popolato al mondo di prodotti che non sono stati testati sugli animali durante le fasi di sviluppo e produzione - altrimenti I consumatori cinesi potrebbero accedere al mercato di prodotti testate da quelle aziende che ancora usano gli animali per questi scopi, dando man forte a questo mercato - ottenendo il risultato opposto a quello posto come obiettivo in questo dibattito.
Ancora una volta desideriamo sottolineare che L’OCCITANE intende contribuire attivamente all’abolizione dei test sugli animali in tutto il mondo. Per questo motivo L’OCCITANE è in contatto con la BUAV per attivare una task-force in Cina in modo da pressare le autorità cinesi in modo da trovare alternative alle loro attuali disposizioni vigenti. Inoltre L’OCCITANE ha partecipato all’inizio del 2011 ad un colloquio a Pechino, insieme alla BUAV, con le autorità cinesi per richiedere test alternativi e riconosciuti dalle stesse autorità per sostituire quelli attualmente in vigore sul territorio cinese in modo da ottenere la completa eliminazione degli attuali test.

Sono approdata sul loro sito un po' per caso, curiosando tra i vari prodotti. La mia attenzione era rivolta principalmente ai tonici, considerando che non ho ancora trovato un tonico adatto alla mia pelle.
Alla fine ho deciso di effettuare l'ordine, spinta anche dalle SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE, come benvenuto per i nuovi iscritti al sito.

In poco meno di 7 giorni lavorativi il pacchetto era nelle mie mani. Considerate che spediscono dalla Francia.


Il mio ordine, effettuato ormai quasi un mese fa, comprendeva un tonico, appunto, un set di samples ed altri quattro campioncini che loro inviano gratuitamente con ogni ordine.


Il tonico che ho scelto fa parte della linea Immortelle, un fiore perenne da cui si ricava un prezioso olio essenziale.

Io ho scelto l'Acqua di Luminosità.

Dal sito:

L’Acqua di Luminosità è una lozione tonica senza alcol associata all’acqua floreale d’Immortelle addolcente, un estratto leggero di Bellis Perennis combinato con un derivato della vitamina C, per unificare ed illuminare il colorito, e all’acqua floreale di amamelide per contribuire ad affinare la grana della pelle. 

Il flacone contiene 200ml ed ha un costo di 18,00€

Il packaging consiste in una semplice bottiglia in plastica bianca, con tappo in metallo a vite e dosatore a goccia. Vi arriva perfettamente sigillato.


Questo è l'INCI:


Vi farò presto la review del prodotto perchè non vedo l'ora di parlarvene.

Il set di samples, costa 4,00€ e contiene una selezione di prodotti appartenenti a varie linee e categorie:








Come potete vedere ho già incominciato ad utilizzare qualcosa e sto rimanendo positivamente colpita da questo brand.

Sempre alla Coin, ho avuto modo di sniff... Ehm, di annusare un profumo di cui mi sono follemente innamorata e che è andato a finire dritto nella mia wishlist:

Si tratta di un'edizione limitata, quindi per adesso me la vedo difficile ma se ne avete l'opportunità, sentite anche voi la dolcezza e delicatezza di questo profumo, ne rimarrete sicurmante estasiate.

In attesa di parlarvi nel dettaglio del tonico e di qualche altro prodotto, vi lascio.

Alla prossima,

15 commenti:

  1. Ciao Miki conosco questo marchio anche se ancora non ho mai provato niente ^_^
    Al centro commerciale vicino a me, lo tengono da Coin e, da un po' di tempo, hanno aperto anche un piccolo negozio monomarca. Quello che mi ha frenato fino ad oggi è il prezzo dei prodotti che mi sembra piuttosto alto.
    Alcuni profumi sono davvero buoni.
    Facci sapere come ti trovi, mi raccomando *_*
    Un bacione.
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... dimenticavo ^_^
      Se ti può interessare, su Grazia di questo mese, c'è un campioncino del fondotinta minerale di Bare Minerals. Ne parlavano sul forum di Clio

      Elimina
  2. Da me questo marchio ha appena aperto un negozio, sono andata subito a curiosare e anche io ho sniffato un po' tutto quello che ho trovato esposto XD Me ne sono uscita con un kit crema mani e igenizzante mani tutto alla lavanda, la crema la ricomprerò perché la sto adorando e terminando rapidamente, davvero mi è piaciuta da morire ed è stata l'unica che ha avuto anche un qualche potere curativo sulle mie mani. Ogni volta che uso una crema il giorno dopo sono punto e a capo, le mani tornano secche o disidratate, con questa non mi succede, l'effetto si mantiene e le mie manine sono felici.
    Son proprio curiosa di saperne di più riguardo a quest'acqua che hai acquistato, aspetto la review ;)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In molti mi parlano benissimo delle loro creme mani... Mi sa che ne proverò qualcuna prima o poi...

      Elimina
  3. Quel tonico mi ispira parecchio!! Non ho mai acquistato niente de L'Occitane ma, come te prima dell'ordine, ci giro intorno da parecchio!! Carino anche il set di samples, che da la possibilità di provare tante cose!
    Cara, ne approfitto anche per dirti che c'è un piccolo premio per te sul mio blog! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del premio ^___^
      La settimana prossima arriverà la review!

      Elimina
  4. E' un brand che ho sempre visto in giro ma non ho mai provato, un po' per il costo, un po' perchè credo sia una variante più "deluxe" (e magari anche migliore) dell'Erbolario. L'inci non sembra il massimo, ma sono comuqnue curiosa di sapere come ti trovi! ps: quanto hai ragione riguardo a GG XD Dan e Blair insieme secondo me nun ze possono vedè -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tralasciando Blair e Dan, che già a scrivere i loro nomi vicini mi si ripropone il pranzo di Natale, credo che L'Occitane sia decisamente migliore rispetto a L'Erbolario, in cui di "verde" c'è poco e niente. Quest'acqua sta cambiando davvero la mia pelle e mi ci sto trovando benissimo...

      Elimina
  5. qui da me c'è un negozio monomarca da due o tre anni ormai, ma anche io come tutte le altre non mi sono mai addentrata prorpio per i costi. Ci sono entrata solo una volta o due con mia sorella che ci ha comprato la crema mani e devo dire che è ottima, in più le avavevano dato due o tre campioncini che mi ha gentilmente rifilato di creme viso e anche quelle erano molto buone

    RispondiElimina
  6. E io ti ricordo che alle GRU c'è il negozio,dove tra l'altro (non c'entra niente,ma me lo sono ricordato adesso) ci lavora la mia ormai EX cassiera preferita del carrefour! Quindi... Mezza parola... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ti ricordo che se non mi contengo con gli acquisti, la RAIANER non si conterrò con il sovrapprezzo sul mio bagaglio -_-"

      Elimina
  7. Ciao cara volevo segnalarti questa bella iniziativa promossa dal sito oasap per noi bloggers, trovi tutte le info sul mio blog. ^_^
    Baci!
    http://cameliaandglitters.blogspot.it/2012/05/oasap-fa-un-regalo-alle-bloggers.html

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato i prodotti dell'Occitane...spero che scriverai un dettagliato post su questo tonico, perchè mi incuriosisce parecchio

    RispondiElimina