lunedì 15 agosto 2011

Trucco del giorno#17: blue, of course!

Buongiorno a tutti,
ieri sera ho fatto una breve passeggiata a Lecce con i miei genitori, comprensiva di salto in libreria ed acquisto libro.
Essendo il diciassettesimo trucco che vi mostro non poteva non essere blu! Il motivo è semplice: io ed il mio fidanzato ci siamo messi insieme di 17 ed il nostro colore è il blu elettrico! Vi sembrerà una cosa sciocca, ma noi adoriamo avere tutti questi piccoli pretesti per riportare alla mente quella serata di ormai quasi TREDICI anni fa.

Il trucco l'ho abbinato ad un outfit semplicissimo: magliettina nera con scollo ampio, pantalone blu alla marinara un po' "a sbuffo" su fianchi e cosce e leggermente più stretto al polpaccio, ankle boots neri che vi ho mostrato qui, ed una borsa a bauletto rossa lucida.




Ho utilizzato un bianco matte di Kiko, nello specifico il n°167 su tutta la palpebra (in alto, il primo a dx). Con il Blu n°29 (terza fila, primo a sx) ho delinato con uno smudger l'angolo esterno che poi ho sfumato lungo la piega e intensificato unendo anche il n°40 (terza fila, primo a dx). Per scurire, con un piccolo pennello da sfumatura, ho utilizzato il nero matte n° 179 (in alto a sx). Per illuminare l'angolo interno e l'arcata ho utilizzato lo splendido Ghiaccio di Neve Makeup, in basso a sx.
Con un khol blu ho delineato la rima interna inferiore e superiore ed ho poi applicato abbondante mascara.

Questo è il risultato:




Considerando che l'occhio era, per i miei canoni, abbastanza discreto, ho osato con le labbra, utilizzando il Double Touch 10 hours lipstick di Kiko, n°10, con sopra il gloss Stay With Me n° 07 Kiss kiss kiss di Essence.

Buon Ferragosto.
Miki.

5 commenti:

  1. Davvero molto carino questo trucco! Mi piace molto e ti sta davvero benissimo! ^^

    RispondiElimina
  2. *___* ed io che mi stavo quasi arrabbiando che non mi hai detto di aver aggiornato il blog... ok, fine momento miele....

    che scollatura avevi ieri? ampia??? spetta cu tornu a casa, ca facimu li cunti...

    RispondiElimina
  3. ti sta molto bene questo trucco!carinissimo :)

    RispondiElimina
  4. Molto carino!! :) :) e hai fatto un bell'abbinamento labbra!

    RispondiElimina