mercoledì 7 novembre 2012

Pubblica un libro: realizza il tuo sogno con Lampi di stampa; editore print on demand.

Ciò che mi ha spinto ad aprire un blog, oltre alla voglia di condividere i miei interessi, frivoli e non, è la grande passione per la scrittura, che coltivo anche al di fuori di questo spazio, più per diletto personale che per altro. 



Per questo motivo sono particolarmente contenta di condividere con i miei lettori la possibilità che ci offre Lampi di Stampa, ovvero rendere più semplice la realizzazione di un sogno che ci sembra spesso impossibile: pubblicare un libro!

Il servizio "Pubblica con Lampi di Stampa" ha un costo di 99€ e permette di entrare a far parte della Collana TiPubblica, senza l'obbligo di stampare neanche una copia dell'opera.

Facendo parte del Gruppo Messaggerie, uno dei principali editori e distributori di prodotti editoriali, Lampi di Stampa dà notevole visibilità alle pubblicazioni degli autori, attraverso la modalità "print on demand", ovvero la possibilità di stampare l'opera in qualsiasi momento, in base alle richieste del mercato, sia anche una sola copia per volta. 
Al testo verrà assegnato un codice IBSN e l'autore potrà calcolare mediante un algoritmo sia il prezzo che la percentuale dei suoi diritti, che varia dal 5 al 30%.


La differenza con altri servizi di self-publishing è che Lampi di Stampa sarà un vero e proprio editore del  libro pubblicato e si occuperà di assolvere l'obbligo del deposito legale (stampa e invio delle copie del libro) della propria produzione editoriale come previsto dalla Legge del 15 aprile 2004, n. 106 e dal D.P.R. del 3 maggio 2006, n. 252. 


Per ogni libro pubblicato, invierà quindi:
• 1 copia alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze
• 1 copia alla Biblioteca Nazionale di Roma
• 1 copia all'archivio regionale competente (nel nostro caso alla Biblioteca Braidense di Milano)

Il libro viene inserito:
  • ·         nel Servizio Bibliotecario Nazionale (www.sbn.it);
  • ·         nelle anagrafiche delle librerie attraverso il servizio Arianna, utilizzato da più di 4000 librerie nazionali (come ad esempio La Feltrinelli, Giunti, Melbook, Ubik, Mondadori, Rizzoli, Libraccio, Hoepli, Gruppo Arion di Roma ecc.) per la ricerca di titoli pubblicati, che consente la trasmissione elettronica di molte informazioni tra editori, distributori, grossisti e librerie; Arianna infatti è un servizio che viene;
  • ·         nelle anagrafiche di tutti i siti che vendono libri on-line (ad esempio www.ibs.it, www.bol.it e www.libreriauniversitaria.it, www.lafeltrinelli.it, www.hoepli.it ecc.);
  • ·         nella pagina dedicata ad ogni autore nella sezione Vetrina del sito www.lampidistampa.it, offrendo la possibilità di vendere l’opera direttamente dal nostro sito, ottenendo così royalties maggiori rispetto a quelle ottenute tramite vendite tradizionali;
  • ·         Nel catalogo dei libri in commercio (con uscita annuale).
Si tratta certamente di un servizio completo e a completa disposizione degli autori per la pubblicazione di libri, per la pubblicazione di libri on line o di poesie.

Ogni autore ha la possibilità di 
- stabilire le caratteristiche tecniche,
- scegliere il tipo di carta, il numero di pagine, il tipo di stampa ed il numero di copie,
- scegliere il tipo di copertina.
Tutto ciò è supportato da informazioni che guidano l'utente nei vari passaggi al fine di ottenere una prestazione ed un risultato ottimali.

A questo punto si potrà ottenere un preventivo per la stampa e procedere con la stessa.

Solo fino al 9 Novembre tutti i lettori di MikiInThePinkLand avranno diritto al 40% di sconto sul prezzo di pubblicazione del libro. Per approfittare di questa offerta, potete cliccare qui:

 http://www.lampidistampa.it/promo/pubblicablog/default.htm?utm_campaign=promoblog&utm_medium=link&utm_source=article

Non so voi, ma io trovo questa opportunità davvero semplice ed accessibile e potrebbe realizzare il sogno di molti autori validi che non possono o non riescono a pubblicare le proprie opere. Ed io ne conosco qualcuno...

Spero che l'articolo possa essere d'aiuto.

Alla prossima,



2 commenti:

  1. che figata !!! ^^ quasi quasi mi butto ^^
    kiss e buona giornata
    vendy

    follow me on instagram @thesimplelifeofrichpeople
    http://followgram.me/thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina
  2. Pubblicare un libro è sempre stato il mio sogno da quando ero bambina... però sono troppo codarda per buttarmi lo so già!!!!!

    RispondiElimina