venerdì 16 novembre 2012

The Body Shop: Burro Labbra al Frutto del Drago

Buonasera a tutti,

come "annunciato" sulla pagina FB, voglio finalmente parlarvi di un prodotto che mi è stato gentilmente inviato da The Body Shop Italia e che sto utilizzando da più di un mese.
Nonostante già la prima impressione sia stata positiva, la mia opinione si è consolidata in queste ultime due settimane, durante le quali il prodotto in questione mi è stato di enorme aiuto.

Sto parlando del Dragonfruit Lip Butter, ovvero del burro labbra al Fiore del Drago o "Pitaya":

Vediamo insieme la descrizione direttamente dal sito ufficiale:

Un ricco idratante per le labbra dalla dolce fragranza fruttata. La sua formulazione burrosa si scioglie sulle labbra ostacolando la disidratazione e lasciandole morbide, levigate, a prova di baci. Con cera d’api e burro di karitè idratanti e nutrienti, provenienti dal Commercio Equo.

Esteticamente il balsamo si presenta molto bene, per i miei gusti, con un packaging essenziale e vivace, in plastica e con una chiusura a vite. Tale struttura però non rende il prodotto, per quanto mi riguarda, adatto ad essere portato in giro, considerando che per applicarlo bisogna utilizzare le dita e non sarebbe la cosa più igienica del mondo.
Per questo motivo io l'ho utilizzato esclusivamente in casa, sia al mattino che alla sera prima di andare a dormire.

Il lip butter è di color bianco latte e, nonostante l'aspetto abbastanza denso, a contatto con il polpastrello sembra quasi fondersi, diventando morbidissimo e piacevole da applicare.

Un altro piccolo difetto, che non lo rende adatto ad essere applicato fuori casa, è il fatto che una volta steso lascia una patina lattiginosa sulle labbra che persiste finchè il prodotto non viene assorbito, sia spontaneamente che dopo un breve massaggio.

Nonostante ciò, io ho letteralmente adorato questo prodotto, grazie al quale le mie labbra hanno ricevuto un grado di idratazione mai provato prima, nemmeno con il mio balsamo di Lavera preferito.
Dopo l'applicazione, infatti, esse risultano immediatamente morbide e lisce ed è un effetto che dura a lungo, non uno di quegli effetti fittizi che dopo un po' svanisce lasciandoti le labbra distrutte e costringendoti a riapplicare il prodotto in continuazione
.
In queste ultime due settimane, in cui sono stata male, ma davvero male, con un raffreddore atroce, questo balsamo non solo ha attenuato tantissimo le screpolature delle labbra ma ha letteralmente guarito la base del mio naso, che era ridotta in uno stato pietoso.

Ho provato ad utilizzarlo anche in prossimità dell'angolo interno dell'occhio, che è una zona particolarmente secca del mio viso e tale secchezza era stata accentuata proprio dall'influenza, e devo dire che al mattino mi alzavo con una zona perioculare liscia e morbida.

Nonostante l'utilizzo intenso, il prodotto consumato è davvero minimo e penso proprio che durerà un sacco di tempo, altro punto a favore di questo Lip Butter.

L'aroma di "Frutto del Drago" o Pitaya è davvero intenso e dolce e persiste per molto tempo dopo l'applicazione.

Personalmente è un profumo che mi piace molto ma mi rendo conto che il fatto che sia così forte e persistente potrebbe essere, per alcuni, un aspetto negativo.

L'INCI è davvero ricco di elementi nutrienti, come potet leggere nell'elenco che trovate sul sito e sulla confezione:

Butyrospermum Parkii/Butyrospermum Parkii (Shea Butter) (Skin-Conditioning Agent/Emollient), Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil (Emollient), Brassica Campestris/Aleurites Fordii Oil Copolymer (Skin-Conditioning Agent - Occlusive), Cera Alba/Beeswax (Emulsifier/Emollient), Lanolin (Emollient), PEG-8 Beeswax (Emulsifier), Parfum/Fragrance (Fragrance), Hydrogenated Castor Oil (Emollient), Silica (Absorbent), Tocopheryl Acetate (Antioxidant), Carthamus Tinctorius Seed Oil/Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil (Skin Conditioning Agent - Occlusive), Ammonium Glycyrrhizate (Flavour), Hylocereus Undatus Fruit Extract/Hylocereus Undatus (Dragon) Fruit Extract (Skin-Conditioning Agent), Tocopherol (Antioxidant), Linalool (Fragrance Ingredient), Limonene (Fragrance Ingredient), Citric Acid (pH Adjuster), CI 77891/Titanium Dioxide (Colour).

Un'altra cosa che mi ha entusiasmato non poco è che tutti i profitti provenienti dalla vendita del Burro Labbra al Frutto del Drago saranno devoluti alla fondazione "The Body Shop" e ad altri tre enti locali italiani.

Eccovi tutti i dettagli:

The Body Shop Foundation

La Fondazione The Body Shop Foundation è un ente benefico istituito da The Body Shop International Plc che sostiene progetti innovativi in tutto il mondo a favore di un cambiamento positivo sia in ambito sociale che ambientale.
La Fondazione è finanziata da una donazione annuale da parte
dell’azienda e da numerose iniziative di raccolta fondi. Circa il 65% dei contributi da parte dell’azienda, provengono da impiegati, consulenti o franchisee in tutto il mondo.
Ad oggi, la Fondazione ha supportato più di 2500 progetti a livello globale per un valore di 18.3 milioni di sterline. Dalla sua apertura, nel 1989, abbiamo sostenuto una grande varietà di progetti ma siamo sempre rimasti legati alle principali aree di nostro
interesse:
Protezione degli Animali
Diritti Umani
Protezione dell’Ambiente

Campagna 2012: UN VOTO SULLE LABBRA

Nel mese di Settembre The Body Shop ha lanciato il nuovo Burro Labbra dal delizioso aroma di Dragon Fruit: parte del ricavato della vendita di questo articolo ( il 25%) sarà devoluto alla Fondazione The Body Shop e la restante parte (il 75%) sarà donato ad una rosa di 3 enti locali italiani, a sostegno di un progetto specifico, scelto dall’ente e da The Body Shop Italia. I 3 enti sociali che sono stati selezionati sono:
ASSOLEI Onlus– Sportello Donna Onlus:
Assolei, con sede a Roma, è un’associazione di donne che si occupa di promuovere la cultura della solidarietà, lo sviluppo e la tutela dei diritti della persona di qualsiasi genere e nazionalità. 
sito web: www.assolei.it
progetto: DONALE UN SORRISO
Assolei presenta questo progetto per aiutare le donne vittime di violenza a recuperare serenità, futuro e libertà spesso minate dalla paura e dal disagio, attraverso consulenze gratuite, sostegno giuridico e psicologico/emotivo.

A.I.D.A.&A. Onlus – Associazione Italiana Difesa Animali & Ambiente:
un’associazione che si prefigge di perseguire la protezione degli animali e la prevenzione e repressione del loro maltrattamento.
sito web: www.aidaea.it
progetto: DIAMO UN FUTURO SICURO AGLI ANIMALI ABBANDONATI
Aida&A presenta un progetto per rinnovare il rifugio di Mazzano Romano “La grande oasi”, al fine di rendere più vivibile e dignitoso il rifugio, che da tanti anni rappresenta una importante base di accoglienza per animali in difficoltà, salvati da situazioni di grave disagio o maltrattamenti.

AMICI DELLA TERRA Onlus:
un’associazione che promuove politiche e comportamenti orientati alla protezione
dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile.
Progetto: REdUSE - di più con meno
 Amici della Terra presenta un progetto per la riduzione del consumo di risorse naturali, attraverso la promozione di stili di vita sostenibili e comportamenti di consumo consapevoli a tutela dell'ambiente. Ridurre, Riutilizzare, Riciclare sono le possibili soluzioni al problema della conservazione delle risorse naturali.
Acquistando un Burro Labbra, fino al 24 dicembre potrai votare il tuo ente sociale preferito! Alla fine del periodo di votazione, per tutto il resto della campagna il primo ente classificato riceverà il 50% della donazione, il secondo il 30%, il terzo il 20%.


Sarete proprio voi, al momento dell'acquisto, a scegliere a quale ente destinare il ricavato.

Potete trovare questo prodotto in tutti i punti vendita The Body Shop (qui lo store locator) oppure on line a QUESTO indirizzo. 

Il prezzo è di 5,00€ e la durata è di 12 mesi dall'apertura.

Se vi incuriosisce questo o qualsiasi altro prodotto del brand, questo è il momento giusto per fare un ordine:


Io sono tentatissima dai burri corpo, di cui ho sentito meraviglie...

Che altro dirvi?

Buono shopping!!!

Alla prossima,



6 commenti:

  1. Lo devo avere:) Grazie mille per la recensione:)
    Baci, Alina

    Adrenalina Style blog

    RispondiElimina
  2. mmh non so se mi piacerebbe, sarà che preferisco profumazioni non molto forti sulle labbra e piuttosto classiche, inoltre avendo le unghie abbastanza lunghe, questi nelle jar li trovo scomodi e mi va a finir tutto sotto l'unghia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odio anche io quando mi finiscono nelle unghie! Fortuna che questo ha un'apertura larga, quindi ci riesco abbastanza facilmente.

      Elimina