martedì 18 settembre 2012

Palette DUOCHROME Neve Cosmetics: finalmente gli SWATCHES!!!

Buon pomeriggio a tutti,
se sto scrivendo questo post è perchè non sono ancora venuti ad internarmi. No, perchè una che sta per 45 minuti sul balcone a fotografarsi le braccia non è che appare così tanto normale agli occhi dei vicini. Senza considerare l'immane quantità di dischetti e struccante che ho consumato.
Sì, per swatchare questa palette mi sono proprio impegnata, per vari motivi.

Innanzitutto perchè domani termina la promozione sul SITO UFFICIALE, che comprende un prezzo di lancio di 28,73€ (prezzo pieno: 33,80€) per la palette ed uno sconto del 15% sugli altri Arcobaleni e su tutti i pennelli, oltre che le spedizioni dimezzate.

In rete circolano vari swatches, sia foto che video, e nessuno, a mio parere, rispecchia al 100% la bellezza di questa palette, che offre una miriade di riflessi in base a come viene colpita dalla luce. Con questo non voglio dire che quelli che ho fatto io siano chissà che, ma credo di aver fatto un discreto lavoro per farvi apprezzare almeno un po' i bellissimi colori presenti, in modo che se doveste avere quegli ultimi dubbi questo post POTREBBE darvi un aiutino in più per decidervi ad affrontare l'acquisto o meno.

L'ispirazione per le prove che ho fatto l'ho avuta guardando il video che ha realizzato Giuliana/Makeupdelight2009 proprio per Neve Cosmetics:



Nel video, Giuliana dà alcuni consigli per utilizzare i Duochromes:

-usare una base chiara (o dello stesso colore dell'ombretto, azzarderei io nella mia "ignoranza cosmetica") per esaltare il colore di base;

- usare una base scura per esaltare il riflesso secondario.

In effetti, mi sono resa conto che è davvero così, per questo motivo vi propongo ben quattro swatches per ogni colorazione, applicazione asciutta, bagnata con Fix+ di MAC, su base nera, su base di un colore simile all'ombretto.

La cosa che mi ha sorpresa e che non mi aspettavo, avendo visto altre foto, è che l'effetto duochrome, per molti ombretti, è visibile anche se non vengono colpiti dalla luce solare diretta, cosa che ho notato anche utilizzando la palette per truccare mia madre (no, sob, su di me ancora non l'ho utilizzata perchè di uscire non se ne parla per il momento!).

Swatchando le cialde ho notato una diversa pigmentazione degli ombretti da asciutti, alcuni dei quali sono davvero poco pigmentati, "problema" che si risolve grazie all'applicazione bagnata, altri invece sono estremamente scriventi già da asciutti.
Un altro piccolo problema è la polverosità, a cui passo sopra solo per la particolarità e la bellezza incantevole, a mio parere, dei colori.

 In mancanza di un sole decente, avevo già mostrato un'anteprima della palette QUI, per cui non inserisco nuovamente la visione d'insieme del prodotto ma procedo (finalmente, direte voi) direttamente con gli swatches.




PIOGGIA ACIDA: verde freddo con riflessi oro LIPSAFE, VEGAN

Molto pigmentato e poco polveroso.
In alto, luce naturale indiretta, in basso luce solare diretta. Da sx a dx: ombretto asciutto, bagnato, su base nera, su base verde.





UTOPIA: blu cobalto scuro con riflessi rosa
VEGAN

 Molto pigmentato, discretamente polveroso
In alto, luce naturale indiretta, in basso luce solare diretta. Da sx a dx: ombretto asciutto, bagnato, su base nera, su base blu.


ALCHIMISTA: cristalli color acqua (?) su base color borgogna cangiante (ok, descrizione alquanto opinabile. In effetti è molto difficile definire questo colore, in quanto mostra a seconda della luce un sacco di sfumature diverse che vanno dal marrone al fucsia, dal verde all'azzurro-grigio)

LIPSAFE VEGAN

Abbastanza pigmentato, TROPPO polveroso.



Questo ombretto, già nella visione d'insieme della palette, mostra una grana differente dagli altri, molto più grossa, che tende a sfarinare parecchio durante l'utilizzo. Ciò non toglie che è uno dei colori più belli della palette, uno di quelli che mostrano un'ampia varietà di riflessi.

  In alto, luce solare diretta, al centro luce solare indiretta, in basso luce naturale indiretta. Da sx a dx: ombretto asciutto, bagnato, su base nera, su base marrone (ma si potrebbe giocare all'infinito con questo colore).




CHIMERA: viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati (io più che viola lo definirei borgogna o melanzana, una declinazione più cangiante di Gossip, dello stesso brand)

 Decisamente poco pigmentato, poco polveroso.
In alto, luce naturale indiretta, in basso luce solare diretta. Da sx a dx: ombretto asciutto, bagnato, su base nera, su base borgogna.




FIREWORKS: color rame liquido con riflessi rosa, fucsia e oro

LIPSAFE, VEGAN


Molto pigmentato, poco polveroso. Di questo ombretto ho sentito dire che non mostra uno spiccato duochrome. Non sono molto d'accordo. Trovo anzi che vi si possano fare "grandi cose" giocando con le basi e con la luce.
In alto luce naturale indiretta, al centro luce solare diretta, in basso luce solare diretta ma diversa inclinazione della fotocamera. Da sx a dx: ombretto asciutto, bagnato, su base nera, su base ramata.




MELA STREGATA: fucsia violaceo con riflessi verde acqua
VEGAN

 Poco pigmentato, abbastanza polveroso.
 In alto luce naturale indiretta, al centro luce solare diretta, in basso luce solare diretta ma diversa inclinazione della fotocamera. Da sx a dx: ombretto asciutto, bagnato, su base nera, su base borgogna.

Personalmente è il colore che amo di più dell'intera palette, ha quel riflesso rosa-fucsia che mi manda in brodo di giuggiole. Purtroppo ha una grande pecca: macchia terribilmente la pelle. Questo è il mio braccio dopo aver swatchato TUTTA la palette, averci passato ripetutamente lo struccante ed aver lavato con acqua e sapone. Giuro!



ABRACADABRA: azzurro ceruleo (Miranda docet) con riflessi verde chiaro
VEGAN


Abbastanza pigmentato, poco polveroso.
In alto, luce naturale indiretta, in basso luce solare diretta. Da sx a dx: ombretto asciutto, bagnato, su base nera, su base azzurra.




POLLINE: giallo intenso con riflessi verde lime
LIPSAFE, VEGAN


Abbastanza pigmentato, poco polveroso.
In alto, luce naturale indiretta, in basso luce solare diretta. Da sx a dx: ombretto asciutto, bagnato, su base nera, su base giallo-dorata. Non oso immaginare il riflesso che potrebbe dare sulle labbra *___*




VELENO: marrone tabacco scuro con riflessi verdi
 LIPSAFE, VEGAN


 Molto pigmentato, molto polveroso. In molte lo hanno paragonato a Club di MAC... Secondo me non c'entra una cippa!
In alto, luce naturale indiretta, in basso luce solare diretta. Da sx a dx: ombretto asciutto, bagnato, su base nera, su base verde bosco.




MEZZA ESTATE: giallo ocra con riflessi rosa.
 VEGAN


Abbastanza pigmentato, poco polveroso.
In alto, luce naturale indiretta, in basso luce solare diretta. Da sx a dx: ombretto asciutto, bagnato, su base nera, su base rosa pesca.

Presto ho intenzione di fare un post di paragone con alcuni ombretti che già possiedo e che potrebbero mostrare delle somiglianze, spero che vi interessi.

Uff... Che faticaccia...

Spero davvero che questo post possa esservi un po' utile nel capire i colori di questa palette ed apprezzarli.
Io non mi sono assolutamente pentita dell'acquisto, anzi, non vedo l'ora di utilizzarla e sbizzarrirmici.

Vi auguro un buon pomeriggio ed una buona serata.

 Alla prossima,

60 commenti:

  1. Wow..proprio una bella palette..Complimenti per il post..Bravissima!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Wow! Ma questa è una super review!Bellissimi gli swatch e le descrizioni... che lavorone! Mi sei stata di molto aiuto nel vedere le pigmentazioni!!!! ^_^
    1 Bacione, Erica

    RispondiElimina
  3. *parte coro di applausi, mentre tutto il pubblico si alza per fare la ola*
    O.O
    Miki che lavorone, complimenti! Mi è arrivata ieri la Duochrome ma io l'ho presa al Panda Shop di Roma. Fanno le stesse promozioni di Neve e ne ho approfittato per prendere altre cosine spignattose XD
    Davvero "Mela stregata" macchia? E' proprio quello che ho provato insieme ad "Alchimista" e adesso non ho il coraggio di andarmi a struccare! ç___ç
    "Mezza estate" su base nera è bellissimo *_*
    Aspetto di vedere un tuo trucco realizzato con questa palette.
    Baci Elena

    RispondiElimina
  4. la mia arriva domani, non vedo l'ora di swatcharla dal vivo! belle foto, hai colto perfettamente i riflessi dei vari colori ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, era proprio quello che che avevo intenzione di fare e sono contenta di esserci riuscita.

      Elimina
  5. Che lavorone!! Complimenti! :D Mela stregata e alchimista sono fantastici! Tra i miei preferiti, gli altir mi hanno colpito molto bagnati e soprattutto sopra la base nera! Che colori mamma mia *___*

    RispondiElimina
  6. Signora mia, cosa devo dire? Rischio solo di ripetere quanto detto dalle gentili Ladies prima di me. Hai fatto un lavorone,complimenti. Sta palette è la fine del mondo! BRAVA BRAVA E BRAVA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te amore mio. Non fosse stato per te non avrei mai potuto farlo.

      Elimina
  7. Confermo il fatto che Mela Straga Macchia! Oggi l'ho swatchata tutta anche io e mi ha lasciato un alone rosa..Pensavo fosse successo solo a me XD Comunque cmplimenti per gli swatches..sei stata bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Peccato che macchi così, non mi sembra una cosa positiva!

      Elimina
    2. A me swatchato sul braccio non ha lasciato macchie, ma non l'ho ancora provato sulla palpebra... O_O

      Elimina
  8. E' veramente una palette bellissima ma non so se comprarla... Alcuni colori non li userei e sarebbe un peccato! Ottimo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, tanto credo che prima o poi Neve la risforna, con tanto di cialde singole!

      Elimina
  9. Ammazza Mikina che lavoro che hai fatto O.O ti immagino mentre spennelli e swatchi a tutto andare! Utopia e Veleno sono i miei colori! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ci far pensare -____-" E' stato un lavoraccio, ma ne valeva la pena XD

      Elimina
  10. che magie *-* su basi diverse tirano fuori dei riflessi alcuni! GRAZIE di cuore per l'articolo <3

    RispondiElimina
  11. Ehm....
    Avevo messo "Mela stregata" sulla palpebra mobile, un tocco di "Veleno" sfumato nell'angolo esterno e "Alchimista" nella piega dell'occhio sfumato verso l'alto ed ho completato con un tocco di "Vanilla Sky Ride" di Catrice sull'arcata.
    Ho struccato con il mio solito metodo che toglie qualunque cosa:
    un batuffolo di cotone bagnato, strizzato e imbevuto di olio (sesamo * ricino, in questo caso). Il trucco è venuto via quasi del tutto...
    ecco, appunto: QUASI!!! O.O
    Con l'occhio chiuso, si nota appena ma, aprendo l'occhio, la differenza fra palpebra mobile ed arcata si nota eccome!
    Peccato, perché il trucco mi era venuto proprio bene e mi piaceva un sacco :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato sì! Io poi che tendo ad applicarli bagnati, non oso immaginare cosa potrebbe rimanere! Forse è meglio utilizzarlo solo sopra una base.

      Elimina
    2. Io li avevo applicati bagnando il pennellino e c'era una base sotto: il Primer Potion in versione Sin (il mio preferito).
      Comunque, passandoci sopra anche il panno in microfibra bagnato con acqua calda, l'alone di colore si è attenuato e quasi non ne rimaneva traccia.

      Elimina
  12. Bravissima, che lavoraccio che hai fatto!
    Certo che ci interessa il post con i possibili simili ;)
    Comunque anche io non sono affatto pentita, anzi, è stato il mio migliore acquisto d'impulso di sempre *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che può interessare un post del genere... Mi organizzerò al più presto.

      Elimina
  13. Oddio che lavorone che hai fatto *__*
    Mi levo il cappello di fronte a cotanto sforzo, so quanto ci si può mettere a fare una roba del genere ^_^
    E ora scusa ma devo tornare a sbavare su un paio di colore *fazzolettino* :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, in efetti alla fine mi sono divertita, è stata una bella pausa post-pranzo. NON LO RIFARO' MAI PIU' PERO' XD

      Elimina
  14. Swatchati sono un sogno!!!!
    Ecco che mi sono già pentita di non averla presa! -.-"

    PS: ma solo io con l'arrivo dell'autunno entro in modalità fibrillazione per tu sai cosa!? :D Comunque aspetto con ansia anche l'uscita della soundtrack che non mi ha mai delusa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.O tu... Non l'hai presa???? Mi meraviglio di te U.U

      PS: in modalità fibrillazione pure io!!! Per la soundtreck un po' meno, non è il mio genere. Ma io attendo in modalità bimbaminkia il red carpet per vedere che fanno quei due e so già che per un motivo o per un altro mi metterò a piangere ç______ç

      Elimina
    2. Non so nemmeno io perchè!! Quello è il problema!!!

      PS: red carpet... aiuto! altro che fibrillazione dopo! O.O

      Elimina
  15. Ammazza che lavorone, complimenti. Posso serenamente dire che sono gli swatch migliori che ho visto in giro! ;)

    RispondiElimina
  16. Pioggia acida è da paura!
    La prenderei ma con me le palette sono sprecate, stanno a prender polvere :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. U.U eppure, con i tuoi occhioni messi in risalto dal nuovo taglio, dovresti osare un po' col trucco occhi!

      Elimina
  17. applausi a scena aperta per sto popò di lavoro, complimenti!
    Mela stregata macchia?! Indovina con cosa mi sono truccata per andare al lavoro questo pomeriggio? Ora ho paura di andare a struccarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere com'è andata!
      Grazie per gli applausi XD

      Elimina
    2. 2 passate di bifasico, latte detergente + tonico e infine acqua calda e panno di microfibra.
      E' rimasto leggermente arrossato, ma non si capiva se era un alone di colore oppure se era la pelle un po' irritata da tutti quei passaggi.
      Dopo essermi lavata sta attina comnunque non c'è più nulla quindi quasi proprenderei per la seconda.
      Comunque è troppo bello, e se macchia...pace!

      Elimina
  18. Immagino sia stata una bella fatica ma i tuoi swatches sono i migliori che ho potuto vedere sino ad adesso, bravissima^^

    RispondiElimina
  19. Une bellissime palette!!!!!


    Baci


    http://ginger-maquillajealos50.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  20. Eh brava la Michela... a me è successo una volta di swatchare gli ombretti in balcone.. il vicino è uscito per stendere e mi ha guardata... io ho raccolto gli ombretti e sono tornata in casa come se nulla fosse con tutte le braccia impiastricciate di colore... come si dice dalle mie parti: taratarà, taratarà, tarataratatà FIGUR DE MERDAAAAAA!!!!!

    RispondiElimina
  21. bellissimi swatch, mi stai facendo venire voglia di comprarla, ma quanto costa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì mi sono decisa e la comprerò! è troppo particolare! e poi la qualità degli ombretti è davvero buona

      Elimina
  22. Ciao sono una nuova iscritta.
    Questa palette è fantastica.....peccato il prezzo :\

    RispondiElimina
  23. O_O *_* mi viene da piangere nel vedere cosa mi sono persaaaaaa!!! Visto il successo che ha avuto spero tanto che la mattano nella linea fissa come le altre palette, così a Natale me la compro.

    RispondiElimina