sabato 15 settembre 2012

Un primo sguardo alla palette Duochrome di Neve Cosmetics.

Buon pomeriggio a tutti!

Ebbene sì, qualcuno di voi già lo sa, ho ceduto alla Duochrome, la nuova palette Arcobaleni di casa Neve Cosmetics.
Sì, mi ero ripromessa di non acquistare più ombretti, a meno che non fossero usciti colori talmente particolari da farmi rimanere abbagliata. Devo dire che questo è proprio il caso!
Inoltre la spinta finale all'acquisto è stato, come sempre, il mio fidanzato, che me l'ha regalata!

Ho fatto l'ordine il 12 Settembre, con mia cugina Lalla, verso le 11:30, poco dopo l'ordine risultava già elaborato e preparato, la sera stessa è stato spedito ed è arrivato il tardo pomeriggio successivo (non senza imprecazioni varie ed eventuali dovute alle mancanze di Bartolini).

Devo dire che l'entusiasmo che ho provato quando è uscita la notizia di questa nuova palette era davvero pari a quello provato in occasione del lancio della Blushissimi, che fortunatamente non ho mai preso e sulla quale ho sentito opinioni davvero negative.

Stavolta però Neve ha giocato la furbata della limited edition e, nonostante io sia convinta che tra un mesetto questa palette farà nuovamente capolino sul sito, non me la sono sentita di "perdermela", con la paura però che una volta arrivata sarebbe stata una grande delusione.

In realtà quando ho aperto la DUOCHROME credo di essere rimasta a bocca aperta per 10 minuti buoni, uno per ogni ombretto!!!

Avrei voluto provarla subito ma volevo lasciarla intatta per fare poi le foto.

Eh! Le foto... Inutile dire che il sole ha deciso di boicottare il post dedicato a questa palette e che tuoni e fulmini mi hanno tenuta lontana dalla macchina fotografica. Al chiuso non se ne parlava, sembrava una palette comune, senza infamia e senza lode. Alla luce artificiale si notava qualche riflesso ma nulla di che. Col flash non ne parliamo, la mia piccola fucsiocamera sembra che esploda ogni volta che scatta una foto col flash, accecando chiunque si trovi nel raggio di 20 km!

Ieri poi... le comiche! Roba che mi sarei messa a piangere dicendo "ma io manco la volevo fare la beauty blogger" (tralasciamo l'IRONIA con cui mi definisco "beauty blogger")!

Il sole usciva a tratti. Lui usciva ed io scappavo sul balcone a fare una foto, si annuvolava e rientravo, cominciavo a fare gli swatches ed il cielo diventava NERO!

Conclusione dei fatti, beccatevi ste foto e per gli swatches ne riparliamo a data da destinarsi.









Fotografarla è praticamente impossibile. Quando pensi di aver colto "quel" riflesso, vai a rivedere la foto sul pc ed il riflesso non c'è... In effetti è abbastanza deprimente la cosa.

Vi dico solo che le foto sono state scattate in varie condizioni di luce solare diretta, mentre l'ultima è stata scattata col flash.

Ma guardiamo singolarmente i colori, anche in questo caso alla luce diretta del sole:

PIOGGIA ACIDA: verde freddo con riflessi oro
LIPSAFE, VEGAN

UTOPIA: blu cobalto scuro con riflessi rosa
VEGAN

ALCHIMISTA: cristalli color acqua (?) su base color borgogna cangiante (ok, descrizione alquanto opinabile. In effetti è molto difficile definire questo colore, in quanto mostra a seconda della luce un sacco di sfumature diverse che vanno dal marrone al fucsia, dal verde all'azzurro-grigio)
LIPSAFE VEGAN

CHIMERA: viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati (io più che viola lo definirei borgogna o melanzana, una declinazione più cangiante di Gossip, dello stesso brand)

FIREWORKS: color rame liquido con riflessi rosa, fucsia e oro
LIPSAFE, VEGAN

MELA STREGATA: fucsia violaceo con riflessi verde acqua (finora il mio preferito con riserva. Mi SEMBRA che macchi la pelle)
VEGAN

ABRACADABRA: azzurro ceruleo (Miranda docet) con riflessi verde chiaro
VEGAN

POLLINE: giallo intenso con riflessi verde lime
LIPSAFE, VEGAN

VELENO: marrone tabacco scuro con riflessi verdi (ricordarsi di confrontarlo con Club/Camaleonte ecc)
LIPSAFE, VEGAN

MEZZA ESTATE: giallo ocra con riflessi rosa.
VEGAN

Insomma, io ho fatto del mio meglio ma, credetemi, la palette è molto più bella dal vivo.

In attesa del sole per farvi un po' di swatches, vi saluto, alla prossima





27 commenti:

  1. Miki allora dai alla fine ieri t è arrivata ^^ Capisco che l'attesa sia stata snervante, cmq.
    L'effetto 10 minuti a bocca aperta per ogni ombretto è quello che ho avuto anch'io, c'è poco da fare è una meraviglia di palette. Anch'io sono convinta che non resterà un'edizione limitata, anzi. Ma almeno ce la siam presa scontata ;)

    RispondiElimina
  2. È un peccato che non vendano le cialde singole! Gli unici che mi piacciono sono Veleno, Alchimista e Mela Stregata, gli altri non mi dicono nulla :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono tutti in realtà ma, in effetti, quelli più particolari sono tre o quattro.

      Elimina
  3. Dimmi perchè sono entrata qui....dimmelo....no perchè ora sto impazzendo dalla voglia di averla.... ç_________________ç
    no, no, no....ce la posso fare...io resisto... U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. U.U da quando resistere è una buona scelta, eh??? No no... Non ci siamo!

      Elimina
  4. Ma che dici...le foto sono bellissime e i colori si capiscono benissimo, credimi! Ho scritto anche io un post su questa palette, l'ho acquistata subito perché me ne sono innamorata! Soprattutto amo Alchimista, un colore così indefinibile, magico! Peccato davvero che sia un'edizione limitata...
    Io ho anche la Blushissimi e devo dire che non mi sono affatto trovata male, anzi! Proprio non capisco tutte queste critiche e recensioni negative!
    Complimenti ancora per il post e per le foto!Un bacio!Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti! Forse dalla blushissimi ci si aspettava qualcosa in più...

      Elimina
  5. Utopia, Alchimista e Mela stregata sono i miei preferiti!! :D Mi piace molto come palette e se facessero un pensierino a vendere le cialde sfuse qualcuna l'acquisterei di sicuro! :)

    RispondiElimina
  6. ciao Miki!! hai messo delle foto molto belle!! vedo che anche su fb le altre ragazze fanno moltissima fatica perchè non sono per nulla facili da immortalare questi colori!!!ti chiedo scusa per il link avevo solo sbagliato a scrivere il neme del blog... se vai a vederlo ora ho sistemato tutto!!! spero che il premio ti piaccia come a me piace il tuo blog!!! un grande bacio!!!

    RispondiElimina
  7. Ah meravigliosa! Proprio un bellissimo acquisto! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Miki,
    hai fatto un ottimo lavoro per le foto, ma quello che si legge su tutti i blog che hannno deciso di cedere a questa palette è un solo coro di soddisfazioni. Onestamente mi piace tantissimo ma ho deciso di passare la mano per ora, la prenderò più avanti visto che ho deciso di mettere via i soldi per comprare quella di MAC a Natale. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  9. Bellissima!! Complimenti per le foto :) Io la sto ancora aspettando..Spero che domani riesco ad averla!! *.*

    RispondiElimina
  10. oh finalmente! Sono tre giorni che cerco di aprire questo post ma blogger per qualche motivo non collaborava.
    Il corriere è apena andato via e sto rimirando la mia palette da almento 15 muniti buoni, ma quanto è bella?!
    Concordo con il fatto che presto questa palette entrerà tra i prodotti fissi, mi sembra veramente troppo bella perchè non ne approfittino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima volta che l'ho aperta non potevo credere ai miei occhi *___*

      Elimina
  11. Hai ragione questa palette in effetti è uscita in un momento un po' sfortunato per il sole... comunque bisogna assolutamente vederla dal vivo per apprezzarla in tutta la sua bellezza!

    RispondiElimina
  12. Ciao, sono una nuova iscritta.
    Anche io non ho potuto resistere ed anche io come te mi ero riproposta di non comprare più ombretti per un po'.
    Ma come si fa a resistere a tanto luccichio? :-D
    Se ti va passa dal mio blog ;-)
    FairiesMakeup

    RispondiElimina