sabato 30 novembre 2013

MakeupDelight Palette by Neve Cosmetics, swatches e primissime impressioni.

Buon sabato a tutti,
so che avevo promesso questo post per ieri pomeriggio, ma la giornata non è andata come mi aspettavo ed alla cosa si sono aggiunti diversi impegni ed il fatto che Chrome non vuole collaborare. Continua a crashare in continuazione ed alla fine mi scoccio e lo mando al diavolo!

Prima di passare al succo del post, vorrei ringraziare tutte le persone che stanno partecipando al GIVEAWAY sulla pagina FB, quelle che sono presenti anche solo con un "mi piace" e quelle che sono approdate al blog iscrivendosi, nonostante non fosse richiesto.

Oggi è l'ultimo giorno e domani procederò con l'estrazione tramite random.org.
Tra i commenti ci sono tantissimi suggerimenti interessanti e spero di riuscire  a seguirli tutti.

Ma veniamo alla palette. Oramai anche mio padre sa che Giuliana Arcarese alias MakeupDelight ha ideato una palette in collaborazione con Neve Cosmetics, contenente dieci ombretti i cui nomi e le cui tonalità si ispirano alla vita ed alle passioni della nota guru di YouTube, a cavallo tra due mondi, gli USA e l'Italia.

Non appena ho ricevuto il comunicato stampa dall'azienda, già a leggere la descrizione del prodotto e dei colori, ho pensato che mi sarebbe piaciuto averla e ho continuato a pensarlo soprattutto dopo aver visto il video in cui Giuly presenta la pallet e mostra i colori indossati sugli occhi.


Ma vediamo cosa dice l'azienda a proposito di questo nuovo arcobaleno:

Dalla Sicilia alla California… un'avventura intercontinentale narrata attraverso 10 colori!
Palette creata in collaborazione con la makeup artist Giuliana Arcarese, in arte Makeup Delight.
Dieci ombretti pressati dai colori inediti racchiusi in una palette professionale per creare look eleganti, originali ed asssolutamente fashion.
La texture vellutata dona alta sfumabilità, la formula wet&dry consente la massima versatilità di applicazione e la composizione arricchita di vitamine (e rigorosamente priva di petrolati, parabeni e siliconi!) garantisce durata e comfort.

Dieci cialde diametro 3,6 cm, contenute in una palette compatta 10 x 23 cm in plastica turchese intenso con serigrafia rosa metallico.
Il fondo della palette è magnetico: le singole cialde sono estraibili e riposizionabili a piacere.



Tacco 12 marrone freddo con satinatura rosso bordeaux. Lipsafe e Vegan.
Pacifico duochrome grigio scuro trasparente con perlescenza verde mare e riflessi verde chiaro. Lipsafe e Vegan.
Casa Delight lilla acceso intenso dal finish vellutato. Vegan.
Texas marrone paprika caldo satinato. Lipsafe e Vegan.
Biker Chic grigio asfalto dal finish opaco. Lipsafe e Vegan.
Jet Lag rosa scuro aranciato con riflessi fucsia, finish satinato. Lipsafe e Vegan.
It's a Boy! blu cobalto intenso dal finish satinato. Vegan.
Trinacria arancione intenso dal finish satinato. Lipsafe e Vegan.
Route 66 beige sabbia chiaro rosato dal finish shimmer. Lipsafe e Vegan.
Monterey verde muschio medio dal finish opaco. Vegan.  

Ingredients: Mica, Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate.
May contain (+/-): CI 77891, CI 77499, CI 77491, CI 77492, CI 16035, CI 77510, CI 15850, Tin Oxide, CI 77288, CI 77289, CI 42090, CI 45410, CI 77742, CI 77007.

√ senza siliconi, parabeni nè petrolati.
√ formula wet & dry, massima versatilità.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
Cruelty FreeVegetarian&Vegan 

  • Vegetarian & Vegan: non contiene ingredienti animali nè di origine animale.
  • Formato: dieci cialde diametro 3,6 cm con 3 grammi di pigmento pressato ciascuna.
  • Confezione palette con fondo magnetico con apertura a scatto
  • Applicazione: viso e occhi.
  • 100% Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!
  • Wet & Dry

Da qualche giorno la palette è disponibile sul sito al prezzo lancio di 29,90€ con le spese di spedizione ridotte ad 1€ fino al 19-12-2013.

E anche stavolta, come è successo con la Duochrome, è stato il mio fidanzato a fugare ogni dubbio ed a regalarmela.
Ordinata il 25 Novembre, il pacco è arrivato il 27.
L'omaggio che ho ricevuto, come da me richiesto, è Pixie Tears, facente parte della collezione Imaginaria, e che desideravo da tanto tempo:

Duochrome blu petrolio intenso con riflessi verde chiaro. 
Foreste incantate, favole buie e lacrime di folletto.

Ma veniamo alla palette, vera protagonista del post:


 Già il packaging, a mio parere, è delizioso. Adoro i dettagli rosa ed il contrasto con il fondo turchese. Per il resto è in tutto e per tutto simile alle altre palette del brand, come consistenza, dimensioni ecc.

All'interno i colori si presentano così:

luce naturale

flash

luce solare diretta

Questa una panoramica degli swatches, alla luce naturale e con il flash (cliccare sull'immagine per ingrandire)



Ma vediamoli nel dettaglio (gli swatches sono degli ombretti asciutti, senza base in diverse condizioni di luce: naturale, artificiale e solare diretta)

Tacco 12


Sapete che ho una vera e propria passione per il borgogna e questo mi è piaciuto subito. Non dico che sia un colore originale o che non si trovi nulla di simile in giro (credo di avere un ombretto Kiko che gli si avvicina molto), ma mi piace tantissimo la consistenza morbida e la scrivenza elevata. E' una delle cialde meno polverose della palette.

Pacifico


Il colore per il quale avrei comprato la palette ad occhi chiusi. Adoro questo tipo di tonalità ed i riflessi che sprigiona in diverse condizioni di luce. Anche in questo caso la cialda risulta molto morbida ma leggermente più polverosa.

Casa Delight


La vera sorpresa della palette. Trovare un viola così intenso e scrivente non è facile e, dopo il primo utilizzo sull'occhio, posso dirvi che la resa non si discosta molto da quella degli swatches. E' però meno setoso rispetto agli altri e di media polverosità.

Texas


Ci sono due ombretti che di cui avrei fatto volentieri a meno nella palette, Texas è uno di quelli. un semplice marrone caldo satinato che però si può trovare ovunque. La cialda è vellutata e poco polverosa. Almeno.

Biker Chic


Più che grigio asfalto io lo definirei tortora. Nonostante la sua semplicità, mi piace molto, soprattutto nella piega. E' forse la cialda meno polverosa della palette e la consistenza è morbida.

Jet Lag


Lo adoro! Già me lo immagino ad utilizzarlo l'estate come rossetto o illuminante. La consistenza è setosissima ed è poco polveroso. L'ho utilizzato lungo la rima cigliare inferiore, con Biker Chic su tutta la palpebra mobile ed il risultato mi è piaciuto tantissimo.

It's a boy!


Questo cobalto è una meraviglia!!! Non avevo affatto un blu del genere e sull'occhio è fantastico. Non vedo l'ora di riprodurre il trucco che ha Giuliana nell'immagine promozionale. Purtroppo è molto polveroso e durante l'applicazione c'è tantissimo follout.
Bisogna fare un po' di attenzione.


Trinacria


Non amo l'arancione. Per niente. Questo però ha un lieve sottotono rosato che mi intriga. Devo vedere di farci qualcosa. La scrivenza è altissima ma purtroppo anche la polverosità.

Route 66


Il grande MEH! della palette. Assieme a Texas non lo avrei proprio inserito in questa scelta cromatica.
Avesse avuto un finish satinato, sarebbe stato perfetto come illuminante, ma i glitter, anche se molto piccoli e impercettibili negli swatches, sono invece evidenti e fastidiosissimi quando l'ombretto viene applicato sull'occhio. Per non parlare del fatto che dopo pochi secondi ve li ritrovate sparsi per tutta la faccia.

Monterey


Citando la mia amica Fede "sembra un pastello a cera". Ed è vero. La consistenza è morbida e corposa e la scrivenza altissima. Non so ancora come lo utilizzerò ma mi piace moltissimo.

Nelle poche volte che ho utilizzato alcuni di questi ombretti, la durata è stata ottima su di me, senza e con la base, e non troppo soddisfacente su mia madre che ha una palpebra più oleosa della mia, ma su di lei non avevo utilizzato alcuna base.

Qui potete vedere come si comportano gli ombretti dopo averli swatchati sul braccio e dopo averci passato ripetutamente un panno in microfibra sopra:



Ovviamente queste sono solo primissime impressioni, per aiutarvi magari nell'indecisione, prima che la palette vada sold out.

Spero che il post vi possa essere utile,

alla prossima




18 commenti:

  1. veramente notevole questa palette *.* se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un paio di colori li avrei proprio depennati, ma nel complesso mi piace moltissimo.

      Elimina
  2. Credo che sia stupenda questa palette, già sai, i miei colori ostici penso sarano il verde e il blu (però il trucco che ha Giuliana nella presentazione è molto bello e penso prorpio che cercherò di rifarlo, staremo a vedere).
    Devo dedicarmici un po', in questi giorni non ho avuto molto tempo per sperimentare e sono andata sul sicuro: jat lag sulla palpebra sfumato nella piega con biker chic, niente di innovativo, ma veramente un'ottima accoppiata, la inserirò tra i miei trucchi "salvatempo".
    Non vedo l'ora di provare Pacifico *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti ho già detto, penso che il blu ti stia meravigliosamente, forse dovresti solo abituartici.

      Elimina
  3. Che bello questo post Miki, fatto molto bene! Io dalle prime immagini non ero molto interessata devo dire ma sono post come il tuo che mi fanno pentire di non averla presa subitissimo xD Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Drametta, ci fossero stati più marroni, probabilmente non ci avresti pensato due volte XD

      Elimina
  4. anch'io l'ho presa però non ce l'ho ancora... non vedo l'ora di averla tra le mie manine!!! *.*

    RispondiElimina
  5. E' bellissima miki...anch'io ho ceduto...Pacifico è troppo Bellino :)

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Anche a me piace moltissimo. Non mi sono pentita affatto di averla acquistata.

      Elimina
  7. la scelta di questi colori mi ha stupita, pensavo avrebbe scelto qualcosa di più colorato e sopra le righe, non che non mi piaccia ma la trovo poco adatta alla personalità di Giuliana. in definitiva non l'acquisterò, ho colori simili nella mia collezione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ha stupito anche me, ma tutto sommato, tranne due, mi piacciono molto.

      Elimina
  8. Nel mio caso, rimane dov'è, non la trovo ne bella ne brutta non riesco proprio a farmi un'idea di questa palette pur avendola vista dal vivo, swatchata e fotografata, toccato con mano le texture degli ombretti eppure non riesce a convincermi, forse perché tra i tanti ombretti che ho riesco a trovarne di simili.
    C'è da dire poi che da Giuliana mi aspettavo tutt'altro come scelta di colori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me lei è partita dalle sue passioni e poi ci ha abbinato i colori, solo così si spiega la scelta.

      Elimina
  9. veramente molto bella, anche se avendo già un triliardo di ombretti non la prenderò. In particolare mi colpiscono Trinacria e Monterey, davvero particolari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm, anche io ne ho un triliardo, ma non ho saputo resistere.

      Elimina