lunedì 25 maggio 2015

GLAMglow Youthmud Tinglexfoliate Treatment: prime impressioni

Le mini-size sono una rovina! E lo sono per vari motivi:

- spesso sono graziosissime e irresistibili;
- a volto sono mini solo nel formato, come in questo caso;
- ti convincono a comprare la full-size con un conseguente ulteriore sperperamento di danari.

Ma, diciamocelo, a volte invece sono provvidenziali, soprattutto quando si tratta di prodotti molto costosi, per i quali l'acquisto a scatola chiusa sarebbe davvero un azzardo.

Scrivo questo post dopo un unico utilizzo, quindi trattasi di primissime impressioni a caldo.

Il prodotto in questione è la GLAMglow Youthmud Maschera Esfoliante e Idratante.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

PERCHÉ CI PIACE ?
Una maschera da star 2-in-1 per un incarnato radioso.
Concepita come un trattamento professionale che dura solo 10 minuti, questa maschera di bellezza è utilizzata per i suoi benefici immediati da tutta l'industria cinematografica di Hollywood e dietro le quinte delle sfilate di moda, dei Fashions Awards e dei Music Awards.

 Gli ingredienti della maschera Glamglow derivano dalla macchia mediterranea del Sud della Francia, e più precisamente dagli incantevoli dintorni di Cannes, Monaco e Saint-Tropez.
 La maschera idratante al collagene di Glamglow è adatta sia alla pelle maschile che a quella femminile.

L'esclusiva tecnologia dei suoi ingredienti permette di sfruttare tutte le potenzialità di potenti antiossidanti (EGCG Super-Antiossidanti), di squalene e di polifenoli estratti dalle foglie di tè verde in modo continuo e progressivo. 


QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 50,00€  
PAO: 9M

        

  • CONSIGLI DI UTILIZZO
Applicare due o tre volte a settimana o semplicemente quando si desidera avere una pelle Glam-tastic™!

Applicare uno strato sottile di prodotto.
Agitare prima dell'uso.
È possibile avvertire un leggero pizzicore. Sciacquare con acqua per esfoliare.
Utilizzare due o tre volte a settimana. Solo per uso esterno.

In caso di contatto con gli occhi, sciacquare abbondantemente. 
In caso di dubbio, consultare un medico prima dell'uso. Per le pelli sensibili, si consiglia di effettuare un test preliminare.


LE MIE IMPRESSIONI

Mi è capitato spesso di sentir parlare o leggere di questa maschera, soprattutto su canali YouTube e Blog stranieri, ma non avevo mai prestato troppa attenzione, sia per il prezzo proibitivo sia perché è risaputa la mia poca simpatia per Sephora, che rivende il marchio.
Se la mia curiosità fosse scattata prima, sicuramente avrei considerato l'acquisto in quel di New York, per risparmiare qualche centesimo, ma, ovviamente, non è successo.
Avete presente quelle congiunzioni astrali irripetibili che scatenano eventi fenomenali? Ecco, nel giro di poche ore
- mi sono imbattuta in quest'articolo
- ho visto QUESTO video di SirioMakeup
- sono andata da Sephora

E, insomma, questo è il risultato:

Sono sempre abbastanza scettica su prodotti che hanno la fama di agire velocemente o su quelli amati dalle star di Hollywood.
I primi spesso sono pieni di siliconi ed altri ingredienti performanti, utilissimi a raggiungere lo scopo: ottenere un effetto ottico di pelle perfetta.
I secondi sono come i primi con l'aggiunta che costano un occhio della testa.
Questo riunisce entrambe le caratteristiche, che nella mia testa si traduce in un enorme disappunto annunciato.
Ma il pottino era lì, vicino alle casse, grazioso e scintillante, ed io non ho proprio saputo resistere.

La prima cosa che ho guardato, appena preso, è stata l'INCI, che onestamente mi ha stupita non poco:


Quello che pensavo fosse un insieme di robaccia è in realtà un insieme di attivi minerali e vegetali, che hanno innalzato all'istante le mie aspettative e soprattutto le speranze su questo prodotto.
Se volete vedere una rapida analisi degli ingredienti, potete andare QUI.

L'aspetto non è dei più invitanti: la Glamglow si presenta come una fanghiglia grigia dalla texture non omogenea, per la presenza di foglie di tè e piccole particelle esfolianti.

La consistenza è molto morbida, cosa che ne agevola la stesura.

L'odore è intenso ma gradevole, mi ricorda quello dei fanghi anticellulite.

Viene definita idratante ma la presenza di kaolino mi ha fatto temere fosse troppo disseccante per la mia pelle mista e troppo aggressiva. Sul foglietto illustrativo c'è scritto che, appena applicata, tende a dare pizzicore ed una sensazione di tensione, tutte cose sicuramente già sperimentate con altre maschere, che puntualmente non hanno fatto altro che aumentare i miei rossori.
Procedere con la prima prova è stato un grande atto di coraggio da parte mia. Il disastro era dietro l'angolo.
Ho deterso il viso ed ho steso uno strato sottilissimo - quasi invisibile direi - considerando la quantità ed il costo, su naso, fronte, guance e mento. Quello che doveva essere un leggero pizzicore si è trasformato quasi all'istante in un moderato bruciore, non insopportabile ma abbastanza intenso, che è diminuito man mano che il prodotto si è asciugato sulla pelle. Tempo un paio di minuti e la maschera era completamente secca, ma in maniera non fastidiosa. Dopo 15 minuti ho inumidito il viso ed ho massaggiato per un'azione esfoliante.
Al risciacquo mi sono messa davanti allo specchio per fare il punto della situazione: il viso non era affatto arrossato, per nulla, e la pelle non tirava, ma anzi risultava morbidissima e liscia. I pori dilatati notevolmente ridotti ed i punti neri sul naso scomparsi.
Direi che abbiamo iniziato con il piede giusto e non vedo l'ora di scoprire se la nostra amicizia durerà nel tempo. Il mio portafogli spera di no.

La mini size ha un costo di 19,00€ per 15g.

Voi l'avete mai provata? Vi siete pentiti dell'acquisto? Conoscete maschere simili ad un prezzo inferiore? E qual è la vostra maschera preferita?

Alla prossima,




9 commenti:

  1. Ne avevo fatto una recensione tempo fa su questa Glamglow osannata dalle star....mi era piaciuta ma la trovo estremamente cara per quello che è!
    Ti lascio il link della mia review se vuoi andarla a leggere...lungi da me fare spam ... è solamente per esserti utile!
    http://axellemisstinguette.blogspot.it/2013/11/review-time-glamglow.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma hai fatto benissimo, i link in questo caso sono assolutamente bene accetti!

      Elimina
  2. Ho i tuoi stessi pregiudizi nei confronti dei prodotti "amato dalle star fantasticoprovalo omgg!1one" ahah XD
    E... Sono stupita quanto te dando un'occhiatina all'inci, specie trattandosi di un prodotto distribuito da Sephora. Veramente veramente interessante Miki, grazie di averne parlato :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mh, non so se mi ringrazierai qualora la proverai, ti piacerà e la vorrai comprare...

      Elimina
  3. io l'ho provata e mi è piaciuta moltissimo.....io un leggero bruciore l'ho percepito solo la prima volta poi no...della stessa marca adoro anche la versione blu ha un odore delizioso...peccato che non sono affatto lowvost!

    RispondiElimina
  4. Mmm... sai per caso se vendono la mini taglia anche di quella verde?? Stando alla descrizione sul sito dovrebbe essere meno aggressiva, questa cosa del pizzicore non so se mi attira! Però l'inci mi ha stupito, anch'io pensavo fosse una robaccia piena di siliconi!

    RispondiElimina
  5. ...ho questa maschera ed ancora devo capire se mi piace...l'ho presa all'interno di una box, questa full size e due minitaglie delle altre due maschere con lo sconto del 20% quindi conveniva...il bruciore è molto forte...mi dà proprio fastidio anche se poi la pelle non è arrossata...l'effetto sinceramente lo vedo di più con le maschere della sisley che preferisco, a cominciare dalla crema gommante che non mi provoca bruciore.
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. Ho una fissazione anch'io per le mini taglie. Non riesco a resistere. Ho provato anch'io questa maschera in formato mini e devo dire che mi era piaciuta molto. Non l'ho acquistata per il prezzo è perché se devo spendere tanto preferisco farlo per creme o make up :) mi danno più soddisfazione. Al momento uso le maschere di montagne jeunesse e mi trovo bene

    RispondiElimina
  7. Io ho preso il Glamazing, il cofanetto con la Youthmud, i monodose per il contorno occhi e la crema idratante.
    Con il Youthmud mi sono trovata benissimo, lo adoro! Lascia la pelle super liscia e setosa. Questo nonostante il bruciore... che non è poco!
    La maschera idratante THIRSTYMUD fa anche lei iil suo dovere... e poi ha un delizioso profumo di biscotti...!
    i monodose ancora non mi convincono... sarà che non ho particolari problemi al contorno occhi, ma non saprei!

    RispondiElimina