martedì 9 giugno 2015

TAG: 5 Minuti... Dopo la Sveglia.


Solo trecento secondi per nascondere quelle brutte occhiaie? 
Arriverai in ritardo tesoro...


Torna il carinissimo appuntamento con la rubrica/tag #5Minuti, ideata da due blogger che mi piacciono moltissimo e che ho scoperto proprio grazie a questa collaborazione: A Cosmetic Mind, già nominata su questi lidi, e Redditude.

In poche parole, il tag consiste nell'elencare quei piccoli step che caratterizzano la nostra beauty routine in particolari circostanze.

Come primo appuntamento, si parlerà di quei tragici e nefasti 5 Minuti dopo la sveglia. Tragici per la maggior parte delle persone, ma non per me. 
E' raro che io indugi a letto, normalmente, appena sveglia, non vedo l'ora di alzarmi ed affrontare la giornata. Magari dopo un'ora ho un crollo totale ed il sonno m'investe violentemente, ma appena poggio i piedi per terra sono energica e comunicativa.
Dirigermi in cucina e preparare la colazione è il primo immancabile, sacrosanto step. Tecnicamente, è cos' che impiego i cinque minuti dopo la sveglia. La mia colazione sarà anche tristissima, ma purtroppo questo permette la gastrite e l'intolleranza al lattosio. Maledette!


Se pensate che i frollini integrali abbiano il sapore della segatura, avete ragione, ma questi della ViviVerde Coop hanno un gusto molto gradevole e che si sposa bene con quello del tè verde, con l'aggiunta di un cucchiaino di miele.
Consumare questo piccolo pasto, mentre guardo SkyNews24, dà l'inizio alla mia giornata, che prosegue con l'ardua impresa di assumere un aspetto anche lontanamente umano, togliendo i segni della nottata, spesso insonne, e del caldo assurdo che si è abbattuto in questi ultimi giorni. 


- Avène Eau Thermale: con l'arrivo del caldo, risiede fissa sul mio comodino. La spruzzo sulle gambe e sul viso sia durante la notte, sia appena sveglia.

- Burt's Bees Radiance Face Cleanser: ho desiderato intensamente questo detergente, tanto da nominarlo anche nella lista dei prodotti PROva del 2015. E' delicatissimo ed ha un profumo dolce ma non stucchevole, semplicemente delizioso.

- Staminalis Pink Fluid*: prima di passare al tonico e all'idratazione, sulla pelle pulita, applico questo siero, sia sul contorno occhi che sul contorno labbra e lascio che agisca (bisogna aspettare tre minuti e, ovviamente, faccio altro nel frattempo).

- I Provenzali Bio Tonico Addolcente all'Estratto di Rosa Mosqueta: delicatissimo e rinfrescante. Lo passo con un dischetto di cotone su tutto il viso, contorno occhi e palpebre compresi.

Infine passo all'idratazione:

- Sante 24h Balance Cream: ricevuta in beauty adoption da Patty. Con il caldo è perfetta per essere usata come crema giorno/base trucco. Contiene alcol, che la fa assorbire molto in fretta, lasciando la pelle asciutta.

- Staminalis Crema Contorno Occhi*: sufficientemente idratante per questo periodo, molto buona come base trucco.

- Eos Lip Balm: un velo di idratante sulle labbra è uno step fondamentale. Risultano sempre molto secche appena sveglia.

Tranne l'acqua termale, di cui vi ho parlato spesso nel post dei prodotti terminati, gli altri sono tutti prodotti di recente acquisto o che mi sono stati inviati e di cui vi parlerò non appena me ne sarò fatta un'idea precisa.

E voi? Che fate nei cinque minuti dopo la sveglia? Ma, soprattutto, qual è la vostra sveglia? Preferite quell'irritante BIBIBIBIP BIBIBIBIP, la radiosveglia o una delle vostre canzoni preferite?

La mia è questa:


Alla prossima,


* Prodotti che mi sono stati inviati.

11 commenti:

  1. Uhhhh mi piace questo tag! Potrei spudoratamente auto taggarmi! :)
    Mi hai fatto sdraiare con i commenti sui frollini integrali! XD
    Considera che, tecnicamente, i miei 5 minuti dopo la sveglia sono dedicati a nutrire i gatti che mi ronzano tra i piedi finché non ricevono la loro colazione! Poi passo a colazione e tentativo di acquisire un aspetto semi-decente e semi-sveglio!

    RispondiElimina
  2. Io al mattino diciamo che impiego cinque minuti (facciamo anche quindici) a convincermi ad alzarmi... non sono per niente mattiniera! :D

    RispondiElimina
  3. Noo, ma sei stata troppo carina a mostrare cosa mangi a colazione, ma perché non ci ho pensato anche io mannaggia? :v
    Quel tonico I Provenzali mi sta chiamando da un po' di tempo e a gran voce, tanto che la prossima volta che capito da Upim lo agguanto senza indugio alcuno. L'unica cosa che mi sbatte un po' è riprendere a comprare dischetti di cotone, ma è un sacrificio che sono disposta a fare :'D
    Per il resto sono stracontenta di leggerti in questo nuovo volume Miki bella! :*
    P.S. La mia sveglia è irritante quanto basta perché parte con l'intro di una delle mie canzoni preferite, solo che essendo assai movimentato come ritmo ogni volta per spegnerla rischio di fratturarmi un femore.

    RispondiElimina
  4. Ma solo io cinque minuti dopo essermi svegliata medito il suicidio? ;__;

    RispondiElimina
  5. Che carino questo blog, curioso ed interessante.
    :)
    La suoneria della sveglia deve avere un bel ritmo musicale,
    titolo: Castle In The Snow. E spesso mi piace cambiarla...

    Ti ho aggiunta tra i Follower.

    Un bacio, Flavia.

    RispondiElimina
  6. Quel siero mi ispira davvero un sacco, poi il nome è bellissimo!

    RispondiElimina
  7. Ehilà! Ma quanti prodotti! ^.^ e comunque a me i biscotti integrali piacciono, anzi, più sanno di cartone meglio è, ahahaha!
    Quel l'acqua termale la vedo ormai ovunque, sembra il sacro graal! Approfondirò...
    La mia sveglia: un'arpa default dell'iPhone, ma che io non faccio suonare praticamente neanche un secondo, al mattino mi ci vuole il silenzio! XD

    RispondiElimina
  8. Io 5 minuti dopo la prima sveglia faccio finta che è un brutto sogno e aspetto che suonino le altre. Poi, 5 minuti dopo l'ultima sveglia, mi catapulto fuori dal letto e faccio le corse perché è tardi :)

    RispondiElimina
  9. Non sapevo che esistesse il thè verde deteinato bio coop! Devo provarlo!!
    La mia sveglia (non ridere eh) è impostata con il canto degli uccellini, ma puntualmente la spengo e mi deve svegliare mio marito dopo 20 minuti! Sono perennemente in ritardo :-)

    RispondiElimina
  10. io non uso la sveglia...mi sveglio da sola...sempre...devo avere veramente un orologio biologico perché dal lunedì al venerdì mi sveglio sempre +/- alla stessa ora per andare in quel posto innominabile che si chiama posto di lavoro -.-"; sabato e domenica (o quando sono in ferie) il mio cervello si rilassa e riesco tranquillamente a dormire un paio di ore (e oltre xD) in più...la sveglia la metto solo per sicurezza quando devo prendere il treno xD
    per quanto riguarda il resto...la prima tappa è il bagno......ma io metto la metà della tua roba o.o già sono perennemente in ritardo, dovessi usare tutta quella roba.........auguri xD

    RispondiElimina