lunedì 30 gennaio 2017

Trucco del Giorno #119 Women are from Mars too (feat. Urban Decay & ColourPop)

Un paio di settimane fa, dopo oltre un mese - quasi due - di attesa, è arrivato il mio piccolissimo ordine Colourpop, ve lo avevo anche mostrato su Instagram. Non si tratta delle prime referenze del marchio che acquisto, avete dimenticato il mega haul newyorkese? Andate qui per rinfrescarvi la memoria.
La mia esperienza con i loro famosissimi Ultra Matte Liquid Lipstick è stata tutto sommato buona, anche se variabile in base alle tonalità, e ciò non mi ha fatto desistere dall'acquistarne altri due, approfittando delle spedizioni internazionali gratuite in occasione del Black Friday.
Torno oggi, dopo un sacco di tempo, con un trucco del giorno, per mostrarvi una delle due tonalità in azione, assieme all'ultima palette arrivata in occasione del mio compleanno, di cui vi ho mostrato gli swatches e parlato un po' delle prime impressioni nello scorso post.


In azione, di nuovo, vedrete anche il bellissimo Shade&Glow in Angel di Nabla Cosmetics.
I prodotti che ho utilizzato sono:


Ho realizzato la base con un velo di fondotinta Essence Pure Nude, nella tonalità n°10, pure beige; ho corretto qualche imperfezione e le occhiaie con il correttore Full Coverage di Kiko n°02, naturale. Ho sempre pensato che questo correttore non avrebbe funzionato sul mio contorno occhi in quanto ha una consistenza troppo dura ed ero convinta che avrebbe segnato la zona, che ho secca e sottile. Così non è e, sorprendentemente, se applicato con parsimonia e ben lavorato, dà un ottimo risultato. Penso proprio che ve ne parlerò in una review.
Come al solito ho riempito le sopracciglia con la Dipbrow Pomade di Anastasia Beverly Hills in Dark Brown e fissate con il mascara Make Me Brow di Essence n°02.

Passando agli occhi, ho steso innanzitutto la Too Faced Shadow Insurance su tutta la palpebra, che è l'unica base che non mi secca la pelle, mi garantisce una maggiore aderenza degli ombretti ed una durata estrema. Ho iniziato stendendo un color caramello opaco nella piega e, successivamente, ho applicato, dalla Full Spectrum, Seize e Gossip nella piega; Sketch nell'angolo interno ed esterno; Delirous nell'angolo esterno. Al centro della palpebra ho applicato prima Hatter e successivamente Mean, sfumando verso l'esterno. Ho illuminato l'arcata sopraccigliare con Bump e l'angolo interno con Iced.
Ho completato il trucco con la Pearlglide Intense Eye Liner di MAC nella tonalità Industrial, applicata nella rima interna, una riga di Liquid Ink Eye Liner Waterproof di Essence ed il mascara The False Lashes.



Ho completato la base con il blush liquido Benetint di Benefit, l'illuminante Angel di Nabla ed il rossetto Mars di ColourPop.



Sono contentissima di aver preso questo rossetto, sia per il colore pazzesco che per la resa. Tra quelli che ho, è tra i più resistenti e meno secchi.

Spero che il trucco vi sia piaciuto. Se avete domande su questi prodotti, chiedete pure.

Alla prossima,


7 commenti:

  1. E' un bellissimo trucco, molto fantasioso e ben riuscito :) complimenti Miki.

    RispondiElimina
  2. Trucco occhi bellissimo! Amo le mille sfumature che hai creato. Mi piacciono anche le labbra anche se è un colore che indosso poco. Io ho un Velvetines praticamente identico di cui mi sfugge il nome ^__^
    Beh comunque sei bellissima.

    RispondiElimina
  3. che trucco meraviglioso!! Bravissima!!!! ♥

    RispondiElimina
  4. bellissimo il trucco e portabilissimo! il che non é scontato con quella palette! il rossetto é pazzesco!

    RispondiElimina
  5. Che armonia che hai realizzato con quei colori sugli occhi! Davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo trucco e combinazione colori davvero azzeccata! Vogliamo parlare della riga di eyeliner?? EPICA!

    RispondiElimina
  7. Amo da morire questo trucco, l'abbinamento delle tonalità è bellissimo. Il rossetto è pazzesco <3

    RispondiElimina