mercoledì 8 giugno 2011

Trucco del giorno#11: my smokey eyes.

Buonasera a tutti!

Volevo aprire il post rispondendo ad una domanda che mi era stata posta tempo fa e che riguardava il modo in cui io depotto gli ombretti. Dopo aver visto vari video su youtube, che prevedevano l'uso di piastra e forbicine o limette per unghie, ho approntato il mio metodo più sbrigativo e meno dannoso per gli ombretti.

Ciò che serve è un foglio di giornale su cui poggiarsi per non sporcare la superficie, un accendino ed un aggeggio sottile e resistente (la lima di ferro va benissimo ma anche le punte di una forbicina o qualsiasi altra cosa).

Mi raccomando di mettervi all'esterno per fare questa operazione perché bruciare la plastica sprigiona sostanze non proprio benefiche.



Procediamo così:

1- Staccare l'etichetta dell'ombretto se abbiamo intenzione di applicarla all'interno della palette oppure segnarsi il numero o il colore.

2- Nel caso di un ombretto Kiko, bisogna rimuovere l'anello in plastica che circonda la cialdina. Niente di più facile, basta infilare nella fessura la lima per unghie e fare leva. Nel caso di un ombretto Essence procedere direttamente con il passaggio successivo.

3- Posizionare la fiamma dell'accendino al centro della base di plastica dell'ombretto per una trentina di secondi, mantenendolo dal coperchietto per non bruciarsi.

4- A questo punto la plastica si sarà molto ammorbidita e basterà capovolgere l'ombretto e "punzecchiarlo" con la lima, bucando la plastica ormai molle e facendo cadere la cialdina.

Con questo metodo non mi si è rotto nemmeno un ombretto. Spero di essere stata chiara, avrei voluto fare un video ma in questo momento non ho ombretti da depottare.

Ma veniamo al trucco!

Per questo smokey ho utilizzato:



1- Eyeliner in crema nero della palette Essence Whoom Boom, picchiettato sulla palpebra mobile come base.

2- Ombretto Kiko n°179, Nero Mat, picchiettato sempre sulla palpebra mobile e sfumato poco sopra la piega.

3- Ombretto Essence n°04, Black Goddess, sulla palpebra mobile, al centro.

(Mi sono dimenticata di numerarlo nell'immagine) Ombretto Essence 06, Metropolitan (il marrone) sfumato lungo la piega

4- Ombretto Kiko n°118, Beige Seta Perlato, come illuminante nell'angolo interno e sotto l'arcata.

5- Matita Khol nera di Collistar, all'interno dell'occhio e all'attaccatura delle ciglia inferiori, sfumata con lo Smudge Brush di Elf.

6- Eyeliner in gel di Catrice

7- L'interminabile mascara Max Factor, False Lash Effect.

Questo è il risultato:





E questo è tutto.

Alla prossima.
Miki.

6 commenti:

  1. Molto molto bello, non li faccio spesso però mi piacciono molto i trucchi sul nero/grigio

    RispondiElimina
  2. ...*____* Il trucco sul nero e grigio è uno dei miei preferiti e a te sta benissimo.. quando vieni a Bologna trucchi anche me??? *____*

    RispondiElimina
  3. Senti giovane, e quando te lo saresti fatto questo trucco,visto che io non ne so niente????????

    RispondiElimina
  4. io ho fatto un micro video sul depottaggio degli ombretti MAC per i quali ci vuole un po' più di attenzione se si vuole riportare allo store la confezione vuota intatta per il back to MAC XD ovviamente mentre mi filmavo le cialdine non volevano proprio staccarsi!!!! non ho mai rotto nulla, al massimo intaccato i poveri ombretti con le pinze ....

    RispondiElimina
  5. Look davvero molto bello! Mi sono appena unita ai tuoi lettori!
    Comunque anche io utilizzo questo metodo per depottare i prodotti, con la variante della piastra su cui riscaldo le confezioni :P

    http://gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gloria, ti ringrazio infinitamente... Mi spiace solo che hai visto questo trucco orrido di tantissimi anni fa. Ti assicuro che la situazione è di gran lunga migliorata XD

      Elimina