domenica 4 novembre 2012

Acquisti Essence e swatches pigmenti n°04, 11, 14, 17 e 19

Buona domenica pomeriggio a tutti.
E' da tantissimo tempo che ho in programma di scrivere questo post, ma, come sapete, tra il pc in assistenza ed il tempo che è davvero poco e sembra ancora meno da quando è cambiato l'orario, non ne avevo ancora avuta l'occasione.

Solo io sono insofferente verso l'ora solare? Mi sveglio e mi sento già "in ritardo"! Per non parlare del fatto che se osi riposarti un po' il pomeriggio (io mi alzo mooolto presto quindi spesso dopo pranzo mi stendo un'oretta) ti svegli ed è buio e la giornata sembra finita (sono un animale DIURNO).

Comunque, orario schifidol a parte, mentre era qui il mio amore, ho avuto finalmente l'occasione di andare da OVS e di trovare i pigmenti Essence, dei quali avevo già avuto un piccolo assaggio grazie a mia cugina, che me ne aveva regalato uno, un bel po' di tempo fa.

Questo è stato il mio bottino:


Ultimamente, le mie sopracciglia sono diventate anarchiche e indisciplinate, così ho comprato il Lash&Brow gel mascara, che costa poco e... serve anche a poco, in effetti. Lo sto utilizzando da un paio di settimane e devo dire che fissa il minimo indispensabile. Non avendo mai utilizzato un prodotto del genere, non volevo spenderci troppo, ma credo che, terminato questo, opterò per altro.

Sto quasi per finire l'altro top coat di Essence e stavolta ho preso questa nuova versione "high gloss", vedremo...
Stesso dicasi per la lima, ne ho buttate un paio vecchie e consunte ed ho preso questa, a quattro fasi, che costa poco più di un euro.

Ma veniamo ai pezzi forti, i pigmenti!

Il primo che ho provato è stato quello regalatomi da mia cugina, il n°14, Strawberry Smoothie:


 A sx potete l'applicazione da asciutto, a dx da bagnato.
Già con questo primo pigmento, ho potuto apprezzare la finezza di queste polveri. Credo che siano gli ombretti in polvere più sottili ed impalpabili che io possieda.
Il n°14 è un rosa antico scuro con dei micro-glitter dorati che sono davvero ma davvero piccoli.
E' un colore che mi piace tantissimo usare nella piega o lungo la rima cigliare inferiore, oppure tamponato su un burrocacao o miscelato ad un gloss trasparente, per le labbra.


Questo è il n°11, Cotton Candy, un rosa baby chiarissimo pieno di microglitter colorati, che, una volta applicato, gli conferiscono un aspetto luminosissimo e bagnato. E' un bel colore illuminante per l'angolo interno, se usato asciutto, mentre da applicare su tutta la palpebra mi piace utilizzarlo bagnato o con una base sotto.


Il pigmento blu elettrico era uno di quelli che nonostante la loro bellezza ero indecisa se acquistare o meno.
Poi ho visto il numero, diciassette, e non ho potuto fare a meno di prenderlo (il giorno in cui io ed il mio fidanzato ci siamo "conosciuti", io avevo le ciocche dei capelli blu elettrico, fatte con il mascara, e lui aveva le punte dei capelli blu, tanto che lo abbiamo sempre definito "il nostro colore", in più ci siamo fidanzati di 17).

Il n°17, Dory in Love, è un blu elettrico, appunto, anche in questo caso pieno di micro-glitter colorati. Non l'ho ancora utilizzato quindi non so dirvi come renda sulla palpebra.


 Il n°19, Kiss The Frog, è insieme all'arancio, che non ho preso (vade retro!!!), il colore più insolito della collezione. Si tratta di un verde acido, anche in questo caso luminosissimo.
In alcune foto che ho visto su vari blog, mi era sembrato molto simile a Lucky Green di MAC. In effetti qualche somiglianza c'è, come potete notare dalle foto:



A sx c'è Lucky Green di MAC, che ha un riflesso dorato molto più evidente, rispetto a Kiss the Frog. Il pigmento, da bagnato, si discosta dall'ombretto di MAC ancora più nettamente.

E per finire, quello che ho cercato in lungo ed in largo:


Il n°04, Broadway Starlet, una miriade di glitter multicolor, che qui vedete applicati su una base in gel, la Rugiada per Makeup di Neve Cosmetics.
Non so se avrò mai l'occasione per utilizzarli, ma, non avendo glitter di alcun genere, ci tenevo ad avere questi. le feste natalizie si avvicinano e non si sa mai che ci scappi di agghindarsi come un albero di Natale.

 

Il prezzo di questi pigmenti è di 2,99€, per una quantità che varia da 1,7 a 2,9g di prodotto (sì, la quantità varia da colore a colore).

Sono riuscita a trovare anche l'applicatore in silicone per miscelarli con le varie basi, un cosino praticamente inutile ma che mi piaceva avere.

E voi? Avete provato alcuni di questi pigmenti? Come vi sembrano?

Buona domenica sera, alla prossima



15 commenti:

  1. Io non li ho ancora provati! Li ho visti ma non come mai non li ho ancora presi, è come se non mi convincessero del tutto...
    Kiss the Frog mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non sono propriamente indispensabili, ma per quello che costano ci si puo togliere lo sfizio... Kiss The Frog piace moltissimo anche a me.

      Elimina
  2. *____*

    ( avevo le punte blu? 0.0 )

    RispondiElimina
  3. Ciao Miki
    mi hanno regalato sia il verde sia quello scuro della nuova collezione non li ho ancora aperti, perchè vorrei finire alcuni che ho cosa impossibile, prima o poi faccio un trucco con tutte e due, mi piacciono anche gli altri. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex, io ho ci rinunciato a finire gli ombretti. Tutto il resto si, riesco a finirlo prima di aprire un prodotto simile, ma per gli ombretti non ce la farei mai...
      Buona serata anche a te.

      Elimina
  4. Mi piacciono moltissimo questi pigmenti Essence!!!
    Conto di prenderne ancora uno almeno:-P.

    RispondiElimina
  5. sono stupendi! io ne ho comprato 10 XD

    RispondiElimina
  6. BELLISSIMI.. IO PER ADESSO HO PRESO IL "PURE LOVE"... MA ANCHE LO Strawberry Smoothie è MOLTO BELLO!!!

    RispondiElimina
  7. Wow quanti pigmenti! Sei stata fortunata a trovarli...io per ora sono riuscita ad accaparrarmi solo un marrone glitterato che tra l'altro devo ancora testare!

    RispondiElimina
  8. Haha mi hai fatto sorridere quando hai parlato dell'arancio, io ho preso proprio i due arancioni, il rosso e sono indecisa se prendere il turchese mermaid..
    Comunque bellissimi i tuoi ultimi trucchi (senza nulla togliere al resto)

    RispondiElimina
  9. bellissimi acquisti ** devo assolutamente prendere l'applicatore per pigmenti!

    RispondiElimina
  10. A me questi pigmenti non dicono molto,sarà che io ho già tantissima roba da smaltire e ormai compro solo cose particolari.
    I glitter li ho presi anch'io, mi hanno delusa perchè brillano poco

    RispondiElimina
  11. Ciao! Ti ho visto da hermosa e DOVEVO aggiungermi al tuo blog, foss'anche solo perchè ti firmi come faccio io (i-k-i)...:P
    Piacere

    RispondiElimina