lunedì 28 ottobre 2013

Trucco del giorno#78: Haight&Gunmetal

Nonostante le temperature troppo alte per il periodo, io sono decisamente in mood autunnale e mi aiuto con i colori per una parvenza di quella che è la mia stagione preferita.

Viola, teal, rame e color zucca la fanno da padrone sia nell'abbigliamento che nel trucco e, per quest'ultimo, continuo a prediligere la struttura di cui vi avevo già parlato QUI.

Per il makeup che vi mostro oggi, ma che ho realizzato un po' di giorni fa (ve lo avevo mostrato anche sulla pagina FB), ho rispolverato una palette che adoro ma che in effetti non ho utilizzato per un po' di tempo: la Mariposa di Urban Decay, di cui potete vedere gli swatches QUI), in particolar modo due dei colori che preferisco: Haight, uno splendido teal satinato, e Gunmetal, un grigio antracite satinato con qualche glitter argento.

L'ispirazione mi è venuta dopo aver indossato un vestitino nero molto semplice con sopra un cardigan lungo teal, appunto.







Questo è ciò che ho utilizzato:

- Urban Decay Primer Potion, su tutta la palpebra mobile e fissa.












- Nougat dalla palette Au Naturel di Sleek (swatches QUI), su tutto l'occhio.










- Kiko LongLasting Stick Eyeshadow n°19, Antracite, negli angoli interno ed esterno, e n°11, Ottanio, al centro della palpebra mobile (swatches QUI) e sfumati con le dita.









- Gunmetal di Urban Decay negli angoli interno ed esterno e sfumato verso il centro e nella piega.










- Haight di Urban Decay al centro della palpebra mobile e sfumato verso l'esterno perché non ci sia uno stacco netto con Gunmetal.










- Money di Urban Decay nella piega dell'occhio e lungo la rima cigliare inferiore.











- Kajal Collistar n°101, Nero, nella rima interna inferiore e superiore e lungo la rima cigliare superiore a mo' di eyeliner, che ho poi sfumato.








- Kiko Volume Plus Activ Mascara e Lengthening Top Coat Mascara.









Per le sopracciglia la solita combo:


- Kiko Precision Eyebrow Pencil n°02, Castane Scure

- Mac Brow-Set








Sulle labbra una new entry che sto amando alla follia:


- Dior Addict Lipstick n°414, Casual Gold

E questo è il risultato:




E quali sono i vostri colori dell'autunno?

Alla prossima,



5 commenti:

  1. Decisamente bello il trucco! Adoro il punto luce più chiaro al centro della palpebra! Poi tutti i toni del blu stanno benissimo a chi ha gli occhi scuri! Complimenti! ^_^

    RispondiElimina
  2. Mi piace questa combinazione di colori! :)

    RispondiElimina
  3. molto bello, è un colore che mi piace parecchio!

    RispondiElimina
  4. Ma woooow!! Bellissimo Miki
    Io sono in fissa con il borgogna ci provo a non utilizzarlo ma non ci riesco, quando son li che mi trucco lo vado puntualmente a cercare.

    RispondiElimina
  5. Ma che bello, mi piacciono sempre un sacco i tuoi trucchi!

    RispondiElimina