sabato 8 novembre 2014

Nouvance byo system: Scrub Viso, review... Altro che Clarisonic!

Non sono una grande frequentatrice di discount, per questo quando a due chilometri da casa hanno aperto un Todis, non mi sono proprio preoccupata di andare a vedere di cosa si trattasse.

Poi un giorno, guardando un video di MissPenny09 su Youtube, ho scoperto che proprio in questa catena di supermercati si potessero trovare prodotti interessanti a prezzi molto convenienti. E per "interessanti" intendo con un INCI di tutto rispetto.



Nouvance Byo System è una linea cosmetica che vanta il 95% di ingredienti naturali, priva di parabeni, coloranti, siliconi e allergeni.

Di fronte allo scaffale, di fronte a prezzi davvero molto bassi, avrei voluto prendere tutto! Per fortuna il neurone si è attivato per tempo, nonostante l'afa di Agosto, e me ne sono uscita con la crema mani (che mi ha fregato il mio fidanzato), il Tonico, il Latte Detergente e lo Scrub Viso di cui vi andrò a parlare oggi.



Packaging: tubetto da 150ml

PAO: 12 Mesi

Prezzo: 3,00€ ca

Reperibilità: presso i punti vendita Todis

Modo d'uso: si consiglia di sostituire il prodotto al normale detergente viso almeno due volte alla settimana. Applicare su pelle asciutta esercitando piccoli movimenti circolari e quindi risciacquare.

INCI: non completamente verde, ma con una buona presenza di attivi naturali.

Quando ho comprato il Clarisonic, dai primi utilizzi ho subito pensato che non avrei mai più comprato uno scrub in vita mia. L'effetto sulla pelle era splendido, la sentivo liscia e la vedevo pulita e luminosa.
Purtroppo tutto questo è durato molto poco e sono iniziati a sorgere alcuni problemi che non sono ancora riuscita a risolvere, tanto che io e lui ci siamo presa una pausa di riflessione.
.
Lo Scrub Viso Nouvance Byo è capitato al momento giusto, in un periodo in cui la mia pelle stava dando il peggio di sé, il tutto amplificato dall'afa estiva. Pori dilatati, brufoli, punti neri e tantissimi comedoni.
Dire che mi sentissi scoraggiata è dire poco.


Vi anticipo già che questo prodotto 
mi ha letteralmente cambiato la pelle.
Ma andiamo con ordine...

Il tubetto, morbido e maneggevole è dotato di una chiusa a scatto ben ferma.
Il prodotto fuoriesce da un foro la cui grandezza unita alla consistenza dello scrub fa in modo che non si verifichino sprechi.
L'aspetto è lattiginoso e la consistenza morbida e fluida.
L'odore è gradevolissimo, fresco e lievemente fiorito.

Vi avevo già parlato QUI del mio rapporto con gli esfolianti viso. E' un tipo di prodotto che mi piace usare e voglio che soddisfi le mie esigenze.
La capacità scrubbante deve essere evidente, non mi deve ungere il viso, non mi deve seccare la pelle e devo poterlo utilizzare anche al posto del detergente, per questo, di solito prediligo una base più saponosa.

Già dall'aspetto, si può vedere che la base è a metà tra un gel ed una crema. Sul viso asciutto, ma anche bagnato, scivola piacevolmente aderendo alla superficie e favorendo un gradevole massaggio. Non fa schiuma ma deterge efficacemente.
I granuli sono davvero numerosi e talmente fini che sulla pelle l'azione è uniforme e assolutamente non aggressiva. E ve lo dice una a cui la pelle si arrossa e si irrita con molta facilità.
Si risciacqua in un attimo e lascia la pelle liscia, morbida, compatta e pulita.
La quantità sufficiente è ridotta, garantendo una lunga durata del prodotto (non ho oltrepassato nemmeno la metà).
Lo sto utilizzando praticamente ogni giorno, al mattino, e la cosa che mi ha più entusiasmata non è tanto l'effetto a breve termine, anche se evidente, ma i cambiamenti della mia pelle dopo quasi tre mesi di utilizzo.

Su guance e naso i pori sono notevolmente meno evidenti. Punti neri e comedoni scomparsi totalmente e brufoli solo in corrispondenza di quei tanto amati periodi del mese.
Utilizzare tonico o crema non è affatto necessario ai fini della reidratazione, ma ovviamente lo faccio per completare la mia routine.

Se qualcuno me lo avesse detto, io non ci avrei mai creduto. Questo scrub è riuscito laddove hanno fallito prodotti notevolmente più costosi e specifici, probabilmente anche in combo con il resto della mia skincare routine, che vede protagonista un altro prodotto Nouvance, di cui vi parlerò presto.

E voi conoscete la linea Nouvance?
Avete un prodotto miracoloso che vi ha stupite?

Alla prossima



16 commenti:

  1. Di questa linea ho provato l'estate dello scorso anno il latte detergente :) buono, poco costoso e gradevole persino nel profumo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho provato anche io e nonostante non ami proprio la tipologia di prodotto devo dire che non mi è dispiaciuto.

      Elimina
  2. Interessante, non so però se si trova questa catena dalle mie parti, devo controllare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che esiste nel centro Italia, speriamo che si diffonda.

      Elimina
  3. Questa catena non l'ho mai sentita, non credo ci sia dalle mie parti, chissà se questa linea la vendono anche in alrti posti

    RispondiElimina
  4. sai che io invece non amo molto gli scrub viso??? XD però considerando i risultati notevoli che hai ottenuto con questo prodotto direi che mi sembra molto interessante!!! *.*
    aspetto la review del tonico e del latte detergente!!! ^.^ sai che nella mia città c'è un punto vendita todis (anche piuttosto vicino a casa mia) ma non ci sono mai stata??? devo rimediare mi sa!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scrub è il prodotto viso che più mi piace usare, mi piace proprio la sensazione sulla pelle ed il risultato finale.
      Comunque dovresti andare a dare un'occhiata al Todis, si trovano cose carine, soprattutto nella sezione "bio".

      Elimina
  5. Mai vista in giro...e mai sentita...pensare che mi servirebbe un buono scrub...se la trovi on line fammi un fischio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, purtroppo on line non si trova. Però se vai da Lush potresti provare il Mai Senza, che è ottimo.

      Elimina
  6. molto interessante questo scrub..peccato non avere il todis!

    RispondiElimina
  7. Non ho mai visto questa linea di prodotti, sembrano interessanti!!
    Per il Clarisonic, che testina usi? Anche io ero molto combattuta sulla sua effettiva efficacia e utilità, ma ho scoperto che se sto due giorni senza usarlo già mi inizio a riempire di brufoli. Hai provato a cambiare detergente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato tre testine del Clarisonic, ma il risultato cambia di poco, ed ho utilizzato tutta una serie di detergenti. Credo proprio che io e lui siamo incompatibili.

      Elimina
  8. davvero molto interessante! non saprei dove cercarlo, ma se lo vedessi su qualche scaffale lo proverei. sono contenta che la tua pelle ne abbia tratto giovamento. io se usassi il clarisonic mi procurerei delle lesioni, la mia pelle non tollera neanche il pannetto di microfibra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel Clarisonic è un cruccio immenso. Mi scoccia averci speso tanti soldi e non poterlo usare. Sto aspettando un po' per poi magari riprenderlo più in là.

      Elimina