sabato 13 dicembre 2014

Trucco del Giorno #85: @MrDanielMakeUp inspired (feat. Superposition, Mimesis & Madreperla di Nabla)

I trucchi della serie Inspired sono nati sia per mostrarvi da chi/cosa prendo ispirazione di tanto in tanto - che sia una foto su Facebook o Instagram o un video su YouTube - ma anche per mostrarvi come qualsiasi trucco sia riproducibile con ciò che abbiamo a disposizione, senza per forza avere i prodotti mostrati dal/dalla blogger/youtuber di turno. Magari in alcuni casi - come questo forse - il risultato non sarà neanche lontanamente paragonabile, ma almeno ci abbiamo provato e ci siamo levate lo sfizio.

L'ispirazione di oggi arriva da questo meraviglioso trucco realizzato dal make-up artist Daniele Lorusso in arte MrDanielMakeup su YouTube in combinazione con il fatto che poco prima di vederlo mi fossero arrivati alcuni ombretti della nuova collezione Genesis di Nabla Cosmetics, proprio i tre che lui ha utilizzato nel video.


Ora, passo passo, vediamo cosa ho usato io:

Il fondotinta utilizzato da Daniele è il Vitalumière Aqua di Chanel, un fondo leggero e luminoso ovvero una tipologia di prodotto che non possiedo e che ho sostituito con Like a Doll di Pupa nella tonalità 020, applicato con una spugnetta bagnata, che smorza l'effetto cipriato proprio del prodotto.

Come correttore, al posto del Select Cover Up di MAC (che possiedo ma che non copre per nulla le mie occhiaie) ho usato il L'Oréal Accord Perfect nella tonalità Vanilla, ben sfumato.

Al posto della cipria Mineral Veil di Bare Minerals ho usato un mix di ciprie illuminanti che ho aggiunto a quel poco di Mineral Booster di ELF.

Daniele applica un blush molto naturale, pescato, lo Stockinette Nude di &OtherStories, che ho sostituito con il Peach Coverup di Jade Minerals (ex MEE4U) e, al posto di Hervana di Benefit (che voglio da tanto tempo *__*) ho applicato Urban Fairy di Neve Cosmetics, non per somiglianza, ma perché mi piaceva l'idea di un blush duochrome per questo trucco.
Per le sopracciglia, come al solito ho utilizzato il Brow Set di MAC in Show-Off, al post di un prodotto di Smashbox (che ho visto in vendita da Limoni, se può interessarvi).

Le proposte di Daniele per le labbra sono due, una più discreta e l'altra più decisa (e più bella anche, secondo me), ma io ho preferito la prima per l'occasione.

Ho contornato le labbra con una matita di Essence, la n°01, Soft Rose e poi ho applicato Craving di MAC.






Ma passiamo agli occhi:

Prima di tutto ho applicato la base Shadow Insurance di TooFaced su tutta la palpebra mobile.
Al posto di Skinny Jeans di Benefit ho usato il matitone di NYX nella tonalità Yogurt. L'ombretto in crema di Benefit è decisamente più scuro e molto più marrone di quello che ho usato io e probabilmente avrei potuto scegliere il LongLasting Stick Eyeshadow di Kiko n°05.

No Pressure di Benefit, un grigio scuro con riflessi dorati, mi è sembrato simile ad Epatant di Chanel. In realtà dagli swatches che ho visto in rete non sono nemmeno lontanamente paragonabili, ma alla fine lo scopo era quello di sovrapporre texture e sfumature diverse per creare un effetto triochrome, quindi è andato bene lo stesso.
A questo punto ho applicato Superposition di Nabla su tutta la palpebra mobile e lungo la rima cigliare inferiore.

Ho picchiettato Madreperla di Nabla al centro della palpebra e nell'angolo interno il LongLasting Stick Eyeshadow di Kiko n°42, un lilla cangiante al posto di un matitone di Pupa.

Non avendo la matita Golden Haze di Nabla, ho optato per una matita di Kiko di una vecchia collezione, che ha una base grigio scuro e tantissimi glitter argento e non dorati come quelli della matita Nabla. Nell'angolo esterno ho sfumato Mimesis, sempre di Nabla.

Come Mascara ho applicato Le Film Noir, di cui vi ho parlato QUI.

E questo è il risultato:


(dite ciao al capello impigliato tra le ciglia di cui vi accorgete solo riguardando le foto!)

E voi che fate quando non avete i prodotti mostrati? Rinunciate o vi arrangiate?

Spero che il trucco vi sia piaciuto, alla prossima


16 commenti:

  1. Bello Miki! Ci voglio riprovare anche io, anche se le aspettative sono basse hahaha XD Craving ti sta benissimo *_* Su di me risulta più scuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Craving su di me è diversissimo da tutti gli swatches e le foto che ho visto in rete. Secondo me invece non solo faresti un ottimo lavoro ma ti starebbe anche benissimo.

      Elimina
  2. Mi piace tantissimo *__* Ti è venuto davvero bene!

    RispondiElimina
  3. che bella! visto che ho appena acquistato madreperla e superposition proverò a rifarlo :) mi piace molto come hai sfumato gli ombretti fa sembrare i tuoi occhi ancora più luminosi

    RispondiElimina
  4. Difficilmente rifaccio un trucco visto fare da altri sono troppo abituata ad improvvisare, però quando capita mi arrangio con quello che ho. Mi piace il tuo risultato finale, è simile forse giusto un poco più chiaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è la luce che ha schiarito il tutto, però essendo mattina non mi dispiace l'effetto più luminoso. Anche a me piace tanto improvvisare, poi però a volte vedo cose belle, che mi colpiscono e allora devo rifarle.

      Elimina
  5. Quel trucco di Daniele ha ipnotizzato anche me, è difficile che mi fissi perché mi va sempre di cambiare, ma quello vorrei proprio rifarlo *_*
    La tua versione mi piace tanto! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ipnotizzano tutti i trucchi di Daniele e vorrei sempre rifarli. Sono curiosa di vedere come lo adatti al tuo viso *__*

      Elimina
  6. Ciao capello impigliato.

    E ciao occhi infiniti dell' Amore mio. Ma quanto sei bella? Bellissimissima...
    Questo trucco è uno dei più belli che tu abbia mai fatto. E Craving è fantastico, mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amore mio XD sei l'unico che ha salutato capello, bah!
      Grazie...

      Elimina
  7. Craving su di te è molto rosa non l'avevo riconosciuto XD
    io se non ho i prodotti mi arrangio, questo l'ho rifatto settimana scorsa, prima o poi lo pubblico XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Craving su di me è PROPRIO rosa, me lo aspettavo diversissimo. Non mi dispiace però.

      Elimina