mercoledì 18 febbraio 2015

#InMarciaPerEmanuele

Buongiorno a tutti.

La settimana del blog inizia un po' in ritardo, ma sono felice di farlo con questo post, che spero leggerete in tanti, che spero condividerete in tanti, perché il sorriso di un bambino è una delle cose più belle che esistano.

Ho sentito parlare di Make-A-Wish® Italia Onlus, la prima volta, da Monica, che ormai conoscerete tutti. Mentre mi raccontava ciò che la fondazione faceva, ciò che lei faceva, aveva una luce splendida negli occhi. L'entusiasmo traspariva dalle sue parole, ma non mi poteva sfuggire una punta di tristezza, la tristezza di incontrare creature così piccole che portano fardelli così grandi.
Mi ha raccontato tante storie, tanti desideri avverati, tanti sorrisi esplosi e lacrime versate.
La prima volta che ho desiderato intensamente di far parte di tutto ciò è stata dopo aver letto la storia di Francesco, ero davvero senza parole per ciò che Make-A-Wish® Italia Onlus era riuscita a fare. Guardavo il volto di quel ragazzino, stravolto dalla gioia, accanto a mostri sacri della musica, e non potevo arginare una travolgente sensazione di entusiasmo, di orgoglio, di felicità.
Ho fatto domanda lo scorso anno, spinta anche dal fatto che nella mia zona ci sono pochissimi volontari, e risale a qualche settimana fa la mail che mi informava che avrei fatto la mia prima intervista. Sono agitata e impaziente di incontrare gli occhi di Erika, ma nel frattempo voglio parlarvi di Emanuele.



Emanuele, 14 anni, affetto da leucemia, da grande vuole fare l'astronomo. Guarda il cielo ed immagina quell'enorme cuscino di stelle brillanti illuminare la faticosa ed incessante marcia che i pinguini imperatori affrontano ogni anno per riprodursi e allevare i propri figli. 

Il più grande desiderio di Emanuele è vedere i pinguini nel loro habitat naturale, in Antartide, un luogo lontano e freddissimo che gli scalderebbe il cuore. 

Fare il volontario di Make-A-Wish® Italia Onlus vuol dire ascoltare i desideri di bambini affetti da gravi malattie e con l'aiuto dell'Associazione cercare i fondi per trasformarli in realtà. 

La missione di Make-A-Wish® Italia Onlus è "realizzare i desideri del cuore di bambini e ragazzi affetti da gravi malattie", permettendo loro di vivere un'esperienza emotivamente forte e momenti di gioia intensa che li aiutino a ritrovare non solo l'energia necessaria per affrontare le cure, ma anche la speranza di poter vincere contro la malattia. 


Noi siamo parte di questa speranza! 


Abbiamo visto Luis trasformarsi in un esperto pasticcere, Diurvis sorridere all'obiettivo del fotografo come una vera modella, José sfrecciare in sella ad una vera Harley Davidson... 


Il desiderio di Emanuele è una sfida ancora più grande! 

Parteciperemo quindi alla StraBologna, una corsa indetta nella nostra città, il 17 Maggio per raccogliere i fondi necessari. 

Se anche voi volete aiutarci in questa impresa potete fare un'offerta libera sulla rete del dono cliccando su QUESTO LINK

Tra le altre cose potete seguirci su FB, dove abbiamo creato un evento specifico, a cui potete partecipare CLICCANDO QUI

Grazie mille a tutti quelli che ci daranno una mano. 

Se volete condividere questo post vi chiediamo di utilizzare l'hashtag #InMarciaPerEmanuele in modo da dare maggiore visibilità a questa iniziativa. 

A presto Monica, Roberta, Irene, Giorgia, Alessia e Max Volontari Make-A-Wish® Italia Onlus 

LINK UTILI: 

Pagina FB Make-A-Wish® Italia Onlus  

Sito Make-A-Wish® Italia Onlus

Basta così poco per dare ad Emanuele così tanto. Donare, spargere la voce, condividere il post o l'evento, sono piccolissimi gesti che potranno aiutarci a raggiungere l'obiettivo.

GRAZIE.


6 commenti:

  1. Davvero meraviglioso questo post :) complimenti <3 povero piccolo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Ivana, potessi condividerlo mi faresti un grande favore!

      Elimina
  2. Conosco da tempo questa iniziativa e la trovo davvero meravigliosa^__^ Complimenti a te e a tutti i ragazzi che mettono il loro impegno in quest'opera così lodevole :)

    RispondiElimina