martedì 4 agosto 2015

Prodotti Bye Bye #20

Pochi ma buoni, i finiti del mese di Luglio. Vecchie conoscenze di cui era già pronto il sostituto e prodotti che mi è dispiaciuto terminare e che potrebbero ricomparire presto nel mio beauty.




Due boccioni in un mese dovrebbero darvi l'idea del caldo che si è abbattuto nel sud della Puglia. L'acqua termale per me è indispensabile per sopravvivere durante la giornata e, soprattutto, durante la nottata, quando ti giri e ti rigiri e vorresti strapparti la pelle di dosso. La spruzzo su viso, braccia e gambe... in continuazione, finché non svengo mi addormento. Inutile dire che ne ho iniziata e anche quasi finita un'altra confezione.



Un ottimo detergente viso, che mi è piaciuto tantissimo e che non escludo di ricomprare in futuro.
Trovate la mia review completa QUI.



Gli shampoo de La Saponaria sono tra i migliori che io abbia mai provato. Posso dire che è in buona misura grazie a loro che ho perseverato nella svolta ecobio per quanto riguarda la cura dei capelli.
Ha un buonissimo profumo di arancio, delicatissimo e che rimane un po' sui capelli (dipende anche dall'intensità dell'odore del balsamo che uso), la consistenza è mediamente corposa ed una volta applicato fa un'abbondante schiuma che si risciacqua facilmente.
Questo in particolare ha un ottimo potere idratante ed una buona azione districante e disciplinante. Non appesantisce i capelli, a condizione che io lo alterni di tanto in tanto con un altro prodotto.
Infatti, l'unico aspetto negativo di questo shampoo è che se utilizzato per un lungo periodo tende a provocarmi un po' di forfora ed i capelli rimangono puliti meno a lungo.
Ho trovato altri shampoo che su di me funzionano meglio, ma non escludo di ricomprarlo in futuro.



Ho vinto questo balsamo labbra un bel po' di tempo fa, grazie ad Hermosa. Inizialmente mi ha conquistata il suo delizioso profumo di amarena, ma con un uso prolungato ho potuto apprezzare anche le sue proprietà idratanti. Non è tra i miei balsami labbra preferiti, ma è stato molto piacevole utilizzarlo.
Non credo lo ricomprerò in futuro, ma ci sono altri prodotti del marchio che mi incuriosiscono e le confezioni deliziose li rendono anche un bel pensiero da regalare.



Se non ricordo male questa cipria mi è durata un anno esatto, ho potuto utilizzarla quindi sia con il freddo sia con il caldo e posso affermare senza ombra di dubbio che mi è piaciuta tantissimo.
La tonalità che ho scelto è la più chiara, Porcelain, che si fonde bene con il mio incarnato, anche in estate, utilizzandone poca. Mi piace come uniforma la grana della pelle, come la opacizza in maniera discreta e come regge durante la giornata.
In estate, con le temperature che fanno un baffo al Monte Fato, ha ovviamente una durata inferiore e dopo tre o quattro ore bisogna ritoccare mento e fronte. In inverno, autunno e primavera, regge tutta la giornata. Ho notato che se ne applico troppa, col passare del tempo tende a segnare troppo le zone in cui sono presenti le rughette, i lati del naso, della bocca, la fronte, ma basta trovare la giusta quantità per ovviare al problema.
Ha un costo molto basso ed una buona qualità, penso proprio che in futuro potrei ricomprarla.



E' la seconda che termino e ne ho già iniziata una terza. In passato la utilizzavo con maggiore frequenza, ma da quando sistemo le sopracciglia con le polveri ammetto di averla un po' accantonata.
E' una buona matita, con una mina né troppo morbida da farla risultare pesante né troppo dura da renderne difficile l'uso. Il pettinino all'estremità è inutile per me, troppo piatto e rigido. Nella confezione è presente anche un temperamatite, considerando che il diametro è più piccolo di quello delle matite normali.
Non so se la ricomprerò in futuro, sono molto curiosa di provare alcuni prodotti in crema.



A me questo profumo piace tantissimo, ma non mi sono ancora decisa a comprarne una boccetta. Approfitto dei campioncini e lo tengo in borsa nel beauty.
E' un profumo fiorito ma decisamente caldo ed importante, ben equilibrato. A differenza di altri profumi che contengono Legno di Sandalo nelle note di fondo, che non amo particolarmente, questo rimane piuttosto dolce anche col passare del tempo.

E con questo è tutto. Voi avete finito qualcosa degno di nota?
Come sopravvivete all'estate? AIUTATEMI!!!

Alla prossima,


8 commenti:

  1. Anche qui sta facendo caldissimo. Io però l'acqua termale la uso quasi solo come dopo-trucco, sul fondotinta minerale. Ottimo prodotto, in ogni caso.

    RispondiElimina
  2. Io amo la cipria Benecos, è diventata una delle mie preferite *_*

    RispondiElimina
  3. Purtroppo anche su di me lo shampoo Girasole e arancio dolce de La Saponaria sporcava in frettissima i capelli, in aggiunta me li seccava nonostante fosse teoricamente indicato per capelli secchi. Non mi sono trovata granché bene...
    Voglio provare qualcosa di Burt's Bees! *_*

    RispondiElimina
  4. Anche da me c'è caldo..o meglio, ha ripreso da qualche giorno..infatti sto adorando l'acqua termale che spruzzo molto volentieri nell'arco della giornata. Ottima davvero!!! ^_*

    RispondiElimina
  5. Io invece mi dimentico sempre di usare l'acqua termale... Ne ho una confezione aperta da anni, ma non ci penso mai!!!
    Anche io adoro Burt Bees, pur avendo provato solo un paio di prodotti...

    RispondiElimina
  6. La cipria ti è durata così tanto? Beata te!

    RispondiElimina
  7. anche io amo moltissimo lo shampoo di saponaria! :D

    RispondiElimina
  8. Credo di essere l'unica blogger che ancora non ha provato l'Eau Thermale di Avène....

    Devo tenere a mente la matita per sopracciglia di Kiko, al momento ho quella di puroBio e mi trovo bene se non fosse che con il caldo mi trucco raramente ed evito di metterla per via del copioso sudore che ricopre perennemente la mia faccia, però essendo piccolina, penso che finirà entro breve nel momento in cui riprendo a truccarmi come si deve.

    RispondiElimina