lunedì 23 maggio 2011

Post Tag: 40+1 domande sul makeup

Ho visto questo Tag su vari blog e anche su youtube. Oggi, di nuovo, l'ho visto su quello di Chiara (credo che Chia stia per questo nome, sennò mi scuso): La Vie En...Cosmétiques.

E allora, iniziamo!


1) QUANTE VOLTE AL GIORNO TI LAVI IL VISO? Come minimo due volte, mattina e sera, ma spesso anche a metà giornata se mi sono truccata, perché non sopporto di stare in casa col trucco sul viso, anche se so di dovermi ritruccare il pomeriggio o la sera.







2) CHE TIPO DI PELLE HAI (SECCA, MISTA, GRASSA, ACNEICA...)? "Mista" definisce benissimo il mio tipo di pelle, che può andare dal drasticamente secco al leggermente grasso in base a temperatura, stress ecc.

3) CHE SAPONE/PRODOTTO USI PER LAVARE IL VISO? Attualmente sto utilizzando la soponetta al Karité de I Provenzali al mattino e la mousse detergente energizzante di Roc la sera.


4) TI ESFOLI LA PELLE (SCRUB, PEELING, MASCHERE...)? Assolutamente sì. Almeno una volta alla settimana.

5) CHE MARCA DI ESFOLIANTE USI? Cambio spesso. Adesso ne sto utilizzando uno de L'Erboristica, all'olio di Argan.


6) CHE CREMA IDRATANTE USI? Emulsion apaisante équilibrante di Avène, per pelli sensibili.


7) USI LA CREMA CONTORNO OCCHI: Da qualche mese non posso farne a meno.

8) HAI (O HAI MAI AVUTO) LA PELLE A TENDENZA ACNEICA? Non so quale miracolo mi abbia risparmiato questa cosa. Fortunatamente no.

9) USI (O HAI MAI USATO) "PRO-ACTIV" (TRATTAMENTO ANTIACNE)? No, per i motivi di cui sopra...non penso nemmeno che esista in italia...

10) CHE FONDOTINTA USI? Avène Couvrance, alternato ad un fondo fluido per il giorno. A breve passerò ad una crema colorata.


11) CHE CORRETTORE USI? Ah, bella domanda! TUTTI potrebbe essere una buona risposta! Mi limito a dire che in questi ultimi giorni sto utilizzando il Garnier Roll-on anti-cernes per le occhiaie ed il Luminys Touch di Pupa sopra per illuminare il contorno occhi ed anche per i rossori.


12) COME HAI SCOPERTO IL SOTTOTONO DELLA TUA PELLE? Sbagliando! Ebbene sì, ho scoperto di avere un sottotono neutro perché con i fondi rosati mi vedo troppo rossa in viso, mentre con quelli beige mi vedo gialla. Idem con le vene dei polsi...ci sono sia verdi che viola...non mi faccio mancare nulla!

13) COSA PENSI DELLE CIGLIA FINTE? Penso che a volte danno quel tocco in più al trucco.

14) LO SAI CHE DOVRESTI CAMBIARE MASCARA OGNI 3 MESI? Certamente! Lo faccio? MAI! Per fortuna che non ho mai avuto alcun tipo di problema.

15) CHE MARCA DI MASCARA USI? Sto adorando quelli di Kiko!

16) SEPHORA O MAC? Se avessi una Sephora dotata di tutti quei meravigliosi brand di cui sento tanto parlare (Make up forever, Benefit, Urban Decay, ecc), allora direi Sephora. Ma non ho né l'uno né l'altra, quindi non saprei...

17) HAI LA MAC PRO CARD? Eh?

18) CHE STRUMENTO USI DURANTE L'APPLICAZIONE DEL TRUCCO (PENNELLI, SPUGNETTE, MANI...)? Dipende dal tempo che ho a disposizione. Normalmente uso i pennelli.

19) USI BASI PER OMBRETTO? Ne ho due (Kiko e Urban Decay) ma le utilizzo raramente.

20) USI PRIMER PER IL VISO? Sì, nonostante sia consapevole della tortura che infliggo alla mia pelle.

21) QUAL E' IL TUO OMBRETTO PREFERITO? Mh...bella domanda...no! Non so proprio rispondere. Posso dire quelli che mi piacciono di più: Club di Mac, Gossip e Camaleonte di Neve, tutti quelli della Naked, Organza e Gateau della Oh So Special...insomma, capito no?

22) USI LA MATITA O L'EYELINER LIQUIDO? Matita...ho un rapporto conflittuale con gli eyeliner, non mi ci vedo proprio.

23) TI ACCECHI SPESSO L'OCCHIO CON LA MATITA? O.O no...

24) COSA PENSI DEI PIGMENTI? Mi piacciono molto ma sono estremamente scomodi!

25) USI IL TRUCCO MINERALE? Sì, ma non esclusivamente.

26) QUAL E' IL TUO ROSSETTO PREFERITO? Anche qui non è facile rispondere. Posso dire quello che sto utilizzando più spesso in questi giorni: All About Cupcake di Essence.


27) QUAL E' IL TUO GLOSS PREFERITO? Non ne ho uno.

28) QUAL E' IL TUO BLUSH PREFERITO? Creamy di Neve MakeUp. Ma anche per i Blush vado a periodi.


29) ACQUISTI TRUCCO SU EBAY? E' capitato ma preferisco sempre "toccare con mano".

30) TI PIACCIONO I PRODOTTI DA "DRUGSTORE" ( L'OREAL, MAYBELLYNE, REVLON)? Non li prediligo adesso ma in passato erano gli unici che acquistavo, anche perché erano gli unici presenti sul mercato.

31) VAI NELLE CCO'S (OUTLET DEL TRUCCO) ? Se ce ne fossero in Itali mi ci accamperei!

32) SEI MAI ANDATA, O VORRESTI ANDARE, A LEZIONE DI MAKEUP? Non ci sono mai andate e, perché no, sarebbe interessante andarci.

33) SEI MALDESTRA NEL METTERE IL TRUCCO? Non credo.

34) QUAL E' IL "CRIMINE DI MAKEUP" CHE ODI? Assolutamente il mascherone sul viso! E' inguardabile.

35) PREDILIGI COLORI VIVACI O COLORI NEUTRI? Entrambi.

36) QUALE STAR TROVI SIA SEMPRE TRUCCATA BENE? Ce ne sono tantissime...una è di certo Ashley Greene.


37) SE DOVESSI USCIRE DI CASA CON UN SOLO ELEMENTO DI TRUCCO, COSA TI METTERESTI? Fondotinta.

38) POTRESTI USCIRE DI CASA ANCHE SENZA TRUCCO? Sì.

39) PENSI DI ESSERE BELLA ANCHE SENZA TRUCCO? Penso di essere inguardabile ANCHE COL TRUCCO.

40) QUAL E' LA MIGLIORE MARCA/LINEA DI MAKEUP SECONDO TE? Sicuramente c'è di meglio, ma io posso esprimere la mia opinione solo in bace a ciò che ho vicino a me, quindi dico KIKO.

41) COSA PENSI DEL TRUCCO? E' un modo per esprimere la propria creatività ma anche un modo per tirarsi un po' su per chi, come me, non è dotato di autostima.


Alla prossima.
Miki.

3 commenti:

  1. molto carino questo tag! anche io ho usato per tutto l'inverno l'emulsione di avene, ma ora ho voluto cambiare!

    RispondiElimina
  2. @Dani: sì, anche io cambierò non appena finirà. Non ho ancora trovato la mia crema ideale.

    RispondiElimina
  3. che bello questo tag... penso lo troverai presto anche nel mio blog... e penso verrai citata :D

    RispondiElimina