Quando abbiamo deciso di realizzare per la rubrica I'm Feeling un trucco ispirato al cartone animato della nostra infanzia, in automatico ho pensato a Sailor Moon.
Poi mi sono fermata a riflettere ed ho realizzato che dagli 11 ai 17 anni, non è propriamente infanzia e che forse avrai dovuto scegliere il cartone che più amavo da bambina.
Sin da quando ho memoria, ho sempre amato cantare, per questo i cartoni che mi piacevano di più erano quelli la cui protagonista era una idol.
Tanto per rinfrescarvi la memoria:
Ciao Sabrina (Fonte) |
Magica Emi (Fonte) |
(Fonte) |
Voi non avete idea dei pomeriggi passati a cantare le canzoni presenti nel cartone, in compagnia della mia amica Alessandra:
Dimmi Che mi ami teneramente
Rossetto delicato
Senz'altro amore
(la mia preferita)
Ho desiderato così intensamente essere Creamy da bambina. Volevo cantare e volevo indossare quegli splendidi abiti tutti fiocchi e balze.
Ho pianto durante l'ultimo episodio e mi viene ancora il magone se lo riguardo... In compenso il concerto finale è bellissimo!
Fare un trucco ispirato a Creamy potrebbe sembrare facile. Nelle immagini si intravede un ombretto azzurro pastello ed un po' di gloss. Volevo però rendere quella sensazione di gioia e serenità che questo cartone animato mi trasmetteva.
Purtroppo il giorno in cui ho realizzato il trucco non è stata né una giornata gioiosa né serena, in più la fotocamera non ha collaborato affatto, quindi non sono per nulla soddisfatta del risultato, ma questo è e ve lo beccate lo stesso:
Ho optato per una base molto leggera, che uniformasse il colorito senza appesantire il viso, una spolverata leggera di blush e labbra molto naturali, lucide e con una punta di colore al centro.
Per gli occhi voluto accostare al celeste pastello anche un color lavanda, che riprendesse il colore dei capelli di Creamy.
Nonostante non ami la matita bianca all'interno dell'occhio, ho voluto metterla ugualmente, per dare l'illusione di occhio più grande, tipico degli anime giapponesi.
I cartoni animati nipponici hanno la caratteristica di avere ciglia lunghissime verso l'angolo esterno, per questo ho usato le ciglia finte.
Nessuna foto frontale, sorry (anzi, ringraziatemi!).
I prodotti che ho utilizzato sono:
Per la base:
- Fondotinta Fuido Liquidflora n° 03
- Correttore Fit Me di Maybelline n°10
- Cipria Surreale Neve Cosmetics
- Blush Kiko Soft Touch n°110
Per le sopracciglia:
- Kiko Precision Eyebrow Pencil n°02
- Essence Make Me Brow gel mascara n°02
- Nabla Magiv Pencil in Light Nude
Sulle labbra:
- Kiko Long Lasting Colour Lip Marker n°108
- Kiko Iridescent Lipgloss n°02
Sugli occhi:
- Neve Cosmetics Pastello Occhi Piuma/White
su tutta la palpebra mobile come base e nella rima interna inferiore
- Pupa Vamp Cream Eyeshadow Velvet Matt n°003 nella piega
- Urban Decay 24/7 Eyepencil in Perversion lungo la parte esterna della rima cigliare inferiore
Dalla palette Snapshots di Sleek
- Summer Breeze su tutta la palpebra mobile
- Purple Haze nella piega
- Neve Cosmetics Coco sotto l'arcata sopraccigliare e per fissare la matita bianca nella rima
- Max Factor Masterpiece Transform Mascara
- Kiko Top Coat mascara
- Mac Reflects Transparent Pink nell'angolo interno
- Essence Liquid Ink Mascara Waterproof
- Essence Lashes to Impress n°03, Half Lashes
Ma ora passiamo alla parte più bella di questo post, i trucchi delle mie fantastiche compagne di viaggio:
Jess - Card Captor Sakura |
Patty - Jem e le Olograms |
Selli - Il Mistero della Pietra Azzurra |
Che state aspettando? Correte da loro...
Qual è il cartone animato della vostra infanzia?
Alla prossima,
Mi spiace che sia stato difficoltosa la lavorazione, ma il risutalto credimi è splendido!
RispondiEliminaI colori pastello, sono veramente difficili da portare, ma questi due su di te sono davvero belli. Ti stanno benissimo <3
A me piace moltissimo, brava :*
Tutta questa pastellosità non fa per me... Proprio non mi ci vedo e, soprattutto, nella mia testa il trucco aveva una riuscita decisamente migliore.
EliminaGrazie mille! <3
ooo creamy!!! <3 anch'io volevo essere lei da piccola!! mi piacciono un sacco i colori del look! ho appena ordinato degli ombretti simili e lo proveró anch'io! super per l'estate!
RispondiEliminaCuriosa di vedere come starebbero su di te toni simili... Creamy è l'amore!!!
EliminaE meno male che ti è venuto male...! A me piace tantissimo, se lo guardo penso subito a Creamy, i colori sono esattamente i suoi e tu hai saputo accostarli ed adattarli al tuo viso! E il particolare del fiocchetto al collo è fantastico.
RispondiEliminaBravissima!
Sempre troppo gentile tu... Grazie mille! <3
EliminaAdoro Creamy Mami, era un cartone dolcissimo e metteva sempre di buon umore. E poi la sigla è una delle più belle in assoluto per quel che mi riguarda, insieme a La Luna Splende (seconda serie di Sailor Moon). Hai reso benissimo l'idea, i colori sono quelli e quel nastrino al collo parla da sè :p
RispondiEliminaNon saprei dirti qual è la sigla più bella di sempre, ce ne sono troppe che ancora oggi mi fanno venire i brividi. Ma in effetti quella di Creamy è davvero molto bella.
EliminaTi ringrazio tanto.
Anche se non eri predisposta, a me sembra che il make up rispecchi molto Creamy, piaceva tanto anche a me questo cartone ^_^
RispondiEliminaSfido a trovare qualcuna a cui non piacesse... ^_^
EliminaGrazie mille.
Come ti stanno bene questi due colori Miki! Questo cartone mi manca, non ho mai amato animazioni con protagoniste femminili :) quindi il cartone della mia infanzia, senza ombra di dubbio, era Dragon Ball
RispondiEliminaEcco ora mi ha fatto venire voglia di riguardarmi tutte le puntate di Creamy, dici che le trovo in rete? ^_^ Il trucco che hai realizzato mi piace tantissimo!
Elimina@Linda, Grazie mille. Io ero la tipica bambina tutta pizzi e merletti e adoravo ogni cartone che avesse protagoniste femminili. Quando è iniziato Dragon Ball ero già cresciutella e l'ho apprezzato ugualmente.
Elimina@Sara: A chi lo dici! Grazie.
Il trucco mi piace tantissimo e anche se non lo hai realizzato in una giornata felice e serena, secondo me sei riuscita comunque a trasmetterlo tramite il make up.
RispondiEliminaPS. A parte Ciao Sabrina che proprio non ricordo, Magica Emi e Creamy le adoravo anche io ^_^
Ciao Sabrina per me era un sogno! Lei così bella e che voleva fare anche la cantante... Cioè... Una meraviglia!
EliminaGrazie!
Anche io adoravo Creamy e il tuo trucco è delizioso *:* Ottimo lavoro.
RispondiEliminaGrazie zia mia! :***
EliminaNon essere troppo severa Miki, a me sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro!
RispondiEliminaGrazie Clara! <3
EliminaChe belli tutti questi look, e anche quello di Creamy ti è venuto molto bene. Per me il cartone must è Sailor Moon per tutte le elementari non guardavo altro, alternavo la mia sailor preferita tra Moon, Venus e Jupiter! XD Anche Magica Emi mi piaceva molto! ;)
RispondiEliminaQuando è iniziato Sailor Moon andavo già alle medie/superiori, per questo non l'ho menzionato, ma è il mio cartone preferito in assoluto.
EliminaGrazie.
creamy :) era anche la mia preferita. Ho improvvisato bacchette magiche con qualunque cosa quando ero piccola. Il trucco che hai realizzato (non ho capito perchè dici che ti è venuto male) lo trovo attinente al personaggio. E' delicato. Mi piacciono anche i capelli semi raccolti e il nastrino al collo.
RispondiEliminaA chi lo dici! Ogni oggetto bacchettiforme era mio!!!
EliminaTi ringrazio.
Il trucco è dolcissimo e rispecchia perfettamente Creamy, senza che tu debba avere rimostranze nei confronti del tuo lavoro Miki, davvero.
RispondiEliminaAnche io l'adoravo e in effetti tra le "idol" era la mia preferita insieme ad Emi (anche se nel mio cuore volevo essere una Guerriera Sailor e nessuno me lo avrebbe impedito).
Ti ringrazio tantissimo. Io ho voluto essere nel tempo tutte le protagoniste dei cartoni che amavo XD
EliminaNon ricordo di averti mai vista così pastellosa come in questo make up :D
RispondiEliminaVero? Nemmeno io! E non penso che accadrà più XD
Elimina