sabato 30 aprile 2016

Ti racconto una storia: il mio Pandora

In pieno delirio da non so cosa diavolo mettere in valigia, oggi voglio finalmente parlarvi dei miei charm Pandora e della storia che raccontano. Tempo fa me lo avevate chiesto ed ho aspettato di completarlo per una panoramica completa:


Pensate che quando hanno cominciato ad andare di moda questi bracciali, mia madre ne era innamorata, ma a me non piacevano affatto. Non avevo però capito quale fosse il senso di tanti ciondoli diversi, così poi a distanza di tempo mi sono lasciata conquistare.

Tutto è nato con una promessa...


Prima di partire per l'Afghanistan, a Febbraio del 2014, il mio fidanzato mi ha promesso di tornare, che era ovviamente la cosa a cui tenevo di più, e poi mi ha regalato un sogno, un sogno che condividevamo da diversi anni: visitare New York. Al suo ritorno saremmo partiti per la città che non dorme mai e questa promessa, organizzare il viaggio, parlarne durante le brevi e disturbate chiamate su Skype ci ha aiutato ad affrontare mesi durissimi.
Lui è tornato a Settembre ed a Gennaio del 2015 siamo partiti per il viaggio più emozionante della nostra vita, finora.
Potete leggerne il resoconto QUI.

Ogni charm che ho aggiunto da allora, anche quelli che mi sono stati regalati, hanno un significato particolare, oppure rappresentano e racchiudono qualcosa che mi piace tanto. Adesso che è terminato, il mio bracciale parla di me nelle mille sfumature che caratterizzano la mia personalità.


Durante l'ultima mattinata a Manhattan, precisamente a Soho, ho voluto chiudere il cerchio ed arricchire il mio bracciale con un charm che mi ricordasse le splendide emozioni provate e che fosse esclusivo, introvabile in Italia.

A Gennaio, per il mio compleanno, ho avuto in dono charm splendidi e speciali:


Questo pavé si fa sicuramente notare tra i miei ciondoli, perché non avevo nulla di simile, avendo scelto sempre charm più lineari e semplici. Il suo scintillio mi ricorda in ogni momento le persone speciali che ho nella mia vita e che sono parte della mia famiglia.

Ma parlando di persone speciali, eccone altri due che hanno arricchito il mio bracciale ed i miei ricordi:



Lo sapete che la musica è fondamentale nella mia vita e ricevere la chiave di violino dai miei artisti preferiti non ha prezzo.

Continuando a parlare di musica, ho scelto altri ciondoli che si riferiscono ad alcune delle mie canzoni preferite:


L'infinito, per "L'Infinito in un istante" (titolo che ho tatuato sulla mia spalla sinistra)


La maschera teatrale per "La Preghiera del Clown"

Ed infine la nota:


I bracciali Pandora necessitano di due clip, charm particolari che coprono due filettature intermedie. Le clip servono sia a non far rovinare tali filettature, sia a mantenere i charm fermi al loro posto:



Le due clip che ho scelto sono una a trama floreale ed una con i ghirigori, i due pattern che mi piacciono di più.

Ho scelto poi alcuni charm per i loro dettagli rosa:


Il fiore di ciliegio, a simboleggiare la mia passione per il Giappone ed il mio sogno di vedere l'Hanami.



Cuori rosa, così carini e vezzosi, che fanno tanto me...

Da anni accanita bevitrice di tè, nel mio bracciale non potevano mancare teiera e tazzina e prima o poi affiancherò anche il cupcake:



Non sono deliziosi?

Uno dei primi charm che il mio fidanzato mi ha regalato è stato il biglietto di San Valentino:


Mi piace tantissimo il fatto che si apra, ma proprio per questa caratteristica è un po' difettoso perché dopo un po' tende a non chiudersi bene. E' l'unico che ho riportato indietro con la garanzia, mi è stato sostituito, nonostante fosse un'edizione limitata, ma a distanza di un po' di tempo anche il secondo comincia a presentare lo stesso difetto.


Nel 2014 si è disputato in Italia il mondiale di Volley femminile, potete immaginare la mia reazione quando sono venuta a sapere che una delle città che avrebbero ospitato le gare sarebbe stata Bari. Abbiamo fatto i biglietti ed il 1 Ottobre eravamo sulle gradinate a fare il tifo!
Prima di recarci al palazzetto, abbiamo fatto un giro in centro e siamo andati nel mio Pandora Store preferito. Il pallone di volley, consigliato dalla mitica Lea, è venuto a casa con me.


Mi sono sempre definita gattara, perché amo i gatti ma forse anche perché li ho sempre visti come animali poco impegnativi e quindi più facili da tenere. In casa mia un cane è sempre stato fuori discussione. Prima di Amy...

Ed è proprio ad Amy che è dedicato il charm che ha completato il mio primo bracciale:


Le farfalle sono un'altra mia passione, soprattutto quelle stilizzate:


Dello stesso stile è anche questo ciondolo con i cuori, simbolo predominante nel mio bracciale:


Un'altra mia passione sono le fatine, adoro Trilly in particolare, ma il mondo fatato mi affascina da anni. Non poteva quindi mancare lei:


Le chiusure di sicurezza non sono indispensabili ma molto utili. Si tratta di una catenella che tiene unite le due estremità del Pandora:


Questa me l'hanno regalata i miei genitori e mi piace pensare che un legame, qualcosa te niene unito e al sicuro venga proprio da loro.

E per finire, l'ultimo charm che ho ricevuto in dono dal mio fidanzato:


Con questo ciondolo ho iniziato il mio secondo bracciale:



Per rimanere in tema Pandora, ho anche un paio di orecchini con il fiore di ciliegio come il ciondolo e l'anello a forma di tiara di principessa:



Anche voi avete un Pandora? Quali sono i vostri charm preferiti?

Alla prossima,


16 commenti:

  1. Abbiamo alcuni charms in comune.. il mio bracciale però è ancora in fase di completamento!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao wow che bei charms io ancora non ho un bracciale pandora ma penso che presto rimedierò! Sono fantastici!
    Un bacio
    http://terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace tantissimo e mi piace scegliere con cura ogni ciondolo...

      Elimina
  3. Ho un bracciale con charms ma non è di Pandora. L'ha acquistato mio padre già "assemblato" e ha aggiunto solo un ciondolo con dentro un pensiero per me. A me ad esempio piace immaginare a chi possa essere appartenuto il mio bracciale dato che è antico...mi faccio film sulla sua precedente proprietaria :)
    Dei tuoi charm trovo assolutamente bellissimo la statua della libertà e il ricordo che si porta dietro. Poi mi piace da morire la tazzina e la teiera :) e il biglietto di S.Valentino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo bracciale deve essere splendido e in effetti viene naturale domandarsi che storia nasconde...

      Elimina
  4. ...adoro i gioielli pandora...io sto collezionando gli anellini <3
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono tantissimi anelli che mi piacciono, per ora ne ho solo uno, ma chi lo sa...

      Elimina
  5. Ho anche io un bracciale Pandora, ed il charms che mi sta più a cuore è appunto una metà di un cuore con scritto dentro Mother, mia mamma ha l'altra meta...di Pandora ho anche un anello con una rosa rosa, che mi ha regalato mia mamma due compleanni fa.
    Trovo che i significati dietro ad ogni ciondolo siano veramente affascinanti, non è tanto l'oggetto in sé, ma la storia/il significato che c'è che li rendono speciali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo il fatto di avere il ciondolo a metà con tua madre. Pensa che la mia adorava Pandora prima di me, quando a me non piaceva per nulla... Prima o poi gliene devo regalare uno...

      Elimina
  6. Il tuo bracciale è molto romantico e ti rappresenta appieno <3
    Purtroppo una volta entrati nel cerchio Pandora, non se ne esce più XD
    Come potrai immaginare i miei charms sono principalmente legati al tema "favole" e incentrati sulle sfumature del viola e del blu. Alcuni charms li ho ordinati dall'America perché erano a tema Disney...sì lo so, ho un problema XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi mi dovrai dire come hai fatto ad ordinare dall'America...
      Hai ragione, è un tunnel da cui è impossibile uscire.

      Elimina
  7. I bracciali Pandora necessitano di due clip, charm particolari che coprono due ... ciondolo.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. I bracciali Pandora necessitano di due clip, charm particolari che ... panello.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Il mio preferito in assoluto è l'anello da principessa! Ma Pandora sa sempre coniugare bellezza e romanticismo, posso vederlo ogni giorno nella mia gioielleria. https://www.gioielleriaeuforia.it/pandora-lecce/

    RispondiElimina