mercoledì 20 aprile 2016

MikiInTheBigApple 2.0: Ritorno a New York. 15 posti da vedere e rivedere, in collaborazione con Spendi&Spandi


Ebbene sì, non ho ancora finito di parlarvi del primo viaggio, che iniziamo già a parlare del secondo!
Ma la partenza si avvicina e da oggi, per tre mercoledì, troverete i post di questa seconda serie che è in collaborazione con Spendi&Spandi.
Chiacchierando con la cara Giulia, abbiamo scoperto che entrambe saremmo state a New York nel 2016 ed abbiamo deciso di scrivere questi post insieme, per parlarvi di ciò che vogliamo vedere, comprare e darvi due punti di vista diversi, quello di chi ci va per la prima volta e quello di chi ci ritorna per la seconda.

Innanzitutto vi chiederete il perché di questo secondo viaggio, che non era affatto programmato. Capirete tutto leggendo il post di Sabato 24 Aprile, quindi stay tuned!

Nella settimana trascorsa in quel di Manhattan, io ed il mio fidanzato abbiamo visto tantissime cose, ma lungi dall'aver visto tutto. Penso che nemmeno un newyorkese nato e cresciuto lì avrà mai la possibilità di conoscere ogni cosa.
Perché ciò che ho amato di più è il fatto che NYC sia una città da vivere e scoprire. Va benissimo fare degli itinerari, fissare alcune tappe obbligatorie, ma penso che il modo migliore di godersela sia appunto viverla.
Anche stavolta come la precedente, mi sto appuntando alcuni luoghi che desidero vedere, sono moltissimi e spero di riuscire ad esplorarli tutti.

I musei... lo scorso anno non abbiamo voluto passare troppo tempo al chiuso, impegnati e desiderosi di respirare l'aria della città, ma stavolta ci terremmo particolarmente a visitare il MET ed il Museo di Storia Naturale:

Fonte
Fonte
Una tappa, che la scorsa volta è saltata per un soffio, è l'Intrepid:

Fonte
Potete immaginare il fatto che sia Tony quello maggiormente interessato alla cosa, ma voglio vederlo anche io. Basta che la visita sia breve. Lo guarderemo solo dall'esterno, senza entrare nel museo, anche perché già in quel di Washington abbiamo visitato lo Smithsonian.

La prima volta abbiamo mangiato poco. Pochissimo... E soprattutto abbiamo mangiato pochissimi dolci, contrariamente a quanto avevamo programmato. Stavolta vogliamo assolutamente recuperare ed una tappa obbligata è la Magnolia Bakery:

Fonte
Tornare a Central Park è praticamente un obbligo, anche perché penso che la primavera renderà lo spettacolo meraviglioso. Sicuramente ci andremo già il 4 Maggio, per mantenere una sorta di tradizione. Stavolta però non ci faremo rimbambire da quel mondo incantato che è il parco ed andremo a vedere lo Strawberry Fields Memorial:

Fonte
Uptown è una zona che abbiamo esplorato pochissimo e vorremmo rimediare, anche perché ci sono alcune chicche notevoli, come Pomander Walk

Fonte

Pare che si tratti di una stradina nascosta, in stile inglese, molto suggestiva, costruita nel 1922 e che conserva tutto il suo fascino originario


Da brava potteriana, non posso che essere attratta da una strada che si chiama 6 1/2 Ave, definita una vera e propria fuga dalla follia di Manhattan, con la sua cascata tunnel:

Fonte

Fonte
Il palazzo delle Nazioni Unite è un'altra meta a cui il mio fidanzato tiene molto, non abbiamo ancora deciso se entrare per una visita guidata, ma sicuramente andremo a vedere da vicino l'imponente palazzo di vetro:

Fonte
Ogni volta che abbiamo preso la metropolitana, a sentire come la signorina annunciava la fermata Canal Street, ci è venuta voglia di scenderci. Così abbiamo guardato un po' cosa ci fosse nei paraggi ed abbiamo scoperto che sarebbe la fermata perfetta per farsi circondare dai colori di Chinatown:

Fonte
Pare che tappa obbligata del quartiere sia Joe's Shanghai, un ristorante specializzato in dumplings.

Il fatto che ci siano zone che si distaccano nettamente dalla vita della City mi attrae e mi entusiasma tantissimo. Una di queste è sicuramente il Greenwich Village, definito paradiso bohémien, che con le sue vie alberate ha attirato artisti e scrittori, jazzisti, poeti della Beat Generation e musicisti come Bob Dylan.

Fonte
Come avete letto nel post di ieri, la giornata dedicata alla visita a Liberty Island è stata la più fredda in assoluto. Non penso di aver mai sentito tanto freddo in vita mia. Una volta tornati dalla visita, abbiamo iniziato a camminare, per rimettere il sangue in circolazione. Rischiavamo ci venissero amputati gli arti inferiori!
Per questo non abbiamo prestato a Battery Park l'attenzione che merita, ma stavolta rimedieremo assolutamente:

Fonte
La High Line è un giardino realizzato su di un tratto in disuso della ferrovia sopraelevata, la West Side Line:
Fonte

Stavolta vogliamo uscire fuori dai confini di Manhattan ed esplorare altri distretti, come Hoboken e soprattutto Brooklyn, le cui due tappe obbligate sono il Botanic Garden e il Jane's Carousel:

Fonte

Fonte
Per finire, una deliziosa chicca che ho scoperto per caso su Instagram:

Fonte
Alice's Tea Cup è una sala da tè ispirata ad Alice in Wonderland, che serve brunch molto allettanti e propone ogni giorno un tipo di scone diverso.

Ed è tutto, per questo post. Sicuramente ci sarà tanto altro da vedere, inoltre, il 6 Maggio, faremo un veloce tappa anche a Philadelphia, città storica che ci incuriosisce tantissimo per la quale abbiamo organizzato una visita dettagliata, scegliendo tra le tantissime cose da vedere.
Ovviamente vi mostrerò tutto al mio ritorno.

Per leggere il post di Giulia ed andare a vedere i posti nella sua lista, cliccate QUI.

ALTRI POST:



Alla prossima,




9 commenti:

  1. Post utilissimo,non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! Goditi questo meraviglioso viaggio XD

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia questo post, oltre ad essere utilissimo! Sarà un secondo viaggio stupendo *-*

    RispondiElimina
  3. Ciao Miki,
    bene volevo già adnare a NY da tempo, ma ora mi viene una maggior voglia di visitarla. Per ora mi accontento di tornare a Londra per la terza volta. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  4. I giorni? No, sto contando I SECONDI!!!!! Non vedo l'ora di farmi riassorbire da quel mondo meraviglioso. Non vedo l'ora di riannusare quell'aria così ricca di odori diversi, alzare lo sguardo su su fino al cielo per ammirare l'immensità dei grattacieli. Non vedo l'ora di ascoltare, sentire, guardare, vivere la città...

    RispondiElimina
  5. Di tutto quello che elenchi ho visto solo High Line (per caso) e Battery Park che però non mi pare fosse così interessante... Ah, abbiamo fatto anche una tappa al museo l'ultimo giorno, è molto interessante, ma è immenso!! Preparati a camminare parecchio quel giorno :-)

    RispondiElimina
  6. Quante belle cose *:*
    Mi viene voglia di partire con voi. Spero in tante foto per poter poi ammirare tutto questo, anche se da lontano.

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora di vedere il tuo resoconto!
    Di queste cose da fare, avendole fatte a mia volta, posso solo dirti che il Met e Magnolia Bakery sono due MUST e che li ho amati entrambi.
    In particolare il Met ovviamente, che è un paradiso enorme dove, se fossi newyorkese, passerei i pomeriggi assorta come accade nei film

    RispondiElimina
  8. Anche a te fa quasi male fisicamente rileggere questi post al rientro?! :(
    Alcuni posti erano anche sulla mia lista "dei desideri", altri invece li scopro qui!
    Me li segno tutti, che qui si sta già pensando a quando tornare!
    PS: ma perché non ho visto quel tunnel cascata delizioso sulla 6 1/2 Avenue?!

    RispondiElimina