mercoledì 14 dicembre 2011

Smalto del giorno: Magnetic Bright Green

Buongiorno a tutti,
come vi avevo fatto vedere in QUESTO post, ho acquistato uno degli smalti magnetici di Deborah, sperando che l'effetto fosse più definito di quello di Layla, che vi ho mostrato QUI.

Il colore che ho preso io è il Magnetic Bright Green, uno splendido verde bosco.



L'accent nail l'ho realizzata con lo smalto Kiko n°347 Verde Scuro.

Ora, c'è da dire una cosa: appena applicato lo smalto magnetico e compiuta la procedura con la calamita, le strie erano molto più evidenti.
Subito dopo aver applicato il Top Coat è stato come se si fossero diradate e attenuate. Non so se dipenda dallo smalto o dal top coat.
In quanto a durata non è molto soddisfacente. L'ho applicato domenica mattina e ieri c'erano già le prime sbeccature.
Voglio dargli un'altra possibilità prima di bocciarlo completamente. Il colore, comunque, trovo che sia splendido!
A questo punto però mi sorge un dubbio: ma tutte le foto che mostrano queste strie sottili e perfette non saranno mica photoshoppate?!
E non mi riferisco solo a quelle pubblicitarie, ma anche anche alle foto che ho visto in molti blog...mah!

Alla prossima,

3 commenti:

  1. Con gli smalti Layla una ragazza suggerriva di fare due passate, e solo sulla seconda usare la calamita. Io ci ho provato ed effettivamente l'effetto è un po' più definito!
    Ah! Ricordati anche di scuotere la boccetta prima di usarlo così mescoli bene anche le parti magnetiche dello smalto.
    Il top coat invece non sei la prima a dire che attenua l'effetto..peccato perchè a parte Layla che mi dura gli altri magnetici ne avrebbero proprio bisogno!

    RispondiElimina
  2. Con questi smalti ci vuole un po' di pratica e di pazienza, io ne ho uno deborah e uno Pupa e ti assicuro che con entrambi ce ne vuole un po'.
    In genere le righe vengono meglio se dosi bene la quantità di smalto sull'unghia, troppo o troppo poco non aiuta al formarsi delle righe, poi agita bene la boccetta perché così spandi bene le particelle metalliche che verranno poi attratte dal magnete.
    I top coat creano qualche problemino in effetti, non tutti però, una ragazza mi lasciò un commento sotto uno dei miei post dedicati all'argomento, dicendomi che con il seche vite lo smalto non si rovinava, cosa che accade invece con il better than gel di essence.
    Sulla durata concordo, sono fragilini come smalti, non hanno una durata eccezionale.
    Ciaooo :)

    RispondiElimina
  3. ho letto che i top coat tendono ad ammorbidire questo tipo di effetti, anche per gli smalti olografici succede lo stesso, è un'informazione che non ho potuto valutare personalmente però :(
    leggevo tempo fa su un blog di una ragazza che aveva risolto il problema con gli olografici lavorando per strati, prima una base di olografico, top coat e di nuovo una passata di smalto olografico ma non so se si possa fare anche con questo tipo di smalti...hai provato ocn una buona base? magari aiuta la durata :D

    RispondiElimina