giovedì 12 gennaio 2012

I miei TOP del 2011

Buonasera a tutti,
ho visto in molti blog e anche su YouTube, diversi post e video che parlano dei top o dei flop dell'anno passato ed ho deciso di farlo anche io, considerando che a me piacciono molto.
Ho deciso di nominare un unico prodotto per ogni tipologia, dalla skincare al makeup, spendendo giusto un paio di paroline.
Quindi, mettetevi comodi ed iniziamo.

DETERSIONE VISO:

Ho acquistato questo detergente da Sephora parecchi mesi fa, in un periodo in cui la mia pelle era particolarmente reattiva. Mi piace tantissimo soprattutto per la delicatezza. Il viso appare subito più fresco, disteso, la pelle più compatta ed uniforme. Ho letto molte recensioni in cui si diceva che avesse il potere di restringere i pori, purtroppo io non ho notato questa caratteristica.

CREMA VISO:
E' una crema per pelli sensibili estremamente idratante ma leggera e perfetta per le pelli miste. L'ho utilizzata sia nella stagione calda che adesso con il freddo e la mia pelle è sempre liscia, priva di screpolatura e lucidità.

CREMA CONTORNO OCCHI:

Ho acquistato questo contorno occhi a seguito di una brutta irritazione causatami da due prodotti di Bottega Verde, ve ne avevo parlato durante il P10P (qui). Ha effettivamente un effetto lenitivo ed in pochi giorni ha attenuato sia il rossore che il bruciore. Non è particolarmente efficace, invece, in quanto ad idratazione. Il mio contorno occhi è particolarmente secco e questa crema non aiuta affatto, anzi, tende a far screpolare qualsiasi correttore io ci metta sopra. Considerando che è l'unico prodotto da occhi che ha avuto un qualche effetto positivo su di me, lo promuovo. Ora lo utilizzo solo al bisogno.

BALSAMO LABBRA:
Acquistato più di un anno fa a Bologna, probabilmente adoro questo balsamo anche per il legame affettivo che ho con lui...e chi può capire, capisca ^___^
E' morbidissimo, lascia sulle labbra un velo lucido che spesso me lo fa utilizzare anche al posto di un lipgloss ed è davvero idratante.

CREMA MANI: 
Quando ti ritrovi ad acquistare un prodotto per la terza o quarta volta, beh, probabilmente è davvero un top! Amo questa crema in tutto e per tutto: la consistenza, l'odore, l'effetto, il tempo di asciugatura. Tutto.


CREMA CORPO: 

Il momento in cui questa crema finirà sarà una tragedia! Credo che sia la crema più goduriosa, morbida, idratante e vellutata che io abbia mai provato. Ed il profumo è da dipendenza! A me piacciono tutte le creme "spensierate", niente di troppo serio: alla frutta, alla vaniglia, cose del genere, e questa è una delle mie preferite.

CREMA PIEDI: 

Non c'è molto da dire. Non so nemmeno io QUANTE creme per i piedi abbia provato in vita mia. Soffro di una metatarsalgia che favorisce la formazione di dolorosissimi ispessimenti cutanei e questo unguento è l'unico che riesca ad alleviare un po' il dolore a fine giornata, ammorbidire la cute ispessita e rinfrescare i piedini.

Ed ora passiamo al makeup:

PRIMER VISO: 
Non utilizzo spesso primer viso, anche perchè non ho l'esigenza di far durare il trucco 48h ed il fondotinta, fissato con la cipria, mi dura parecchio. Questo primer però è una mano santa per quelle occasioni speciali in cui vogliamo un incarnato davvero perfetto. Minimizza i pori in maniera stupefacente senza quell'impressione di soffocamento che, personalmente, provo con altri primer (uno fra tutti il silicone liquido di Sephora).

FONDOTINTA: 
Nonostante il colpo di fulmine del 2011 io lo abbia avuto per un altro fondotinta, di cui potete leggere qui la review, il Perfect Glow di Kiko è senza dubbio il fondotinta che ho utilizzato di più in assoluto. Io preferisco di gran lunga i fondotinta compatti a quelli fluidi o in polvere e questo è perfetto per le mie esigenze. Ha una coprenza medio-alta senza fare l'effetto mascherone, opacizza ma senza dare quell'effetto eccessivamente mat che a me non piace affatto. Ha un ottima durata e non mi ha mai causato brufoletti o imperfezioni varie.

CIPRIA: 

Purtroppo non ho ancora trovato la MIA cipria. Questa della Too Faced mi piace molto ma per il costo che ha non credo ne valga la pena. E' di certo quella che utilizzo maggiormente. Ha un ottimo potere matificante, fissa il trucco e dà un bell'aspetto omogeneo all'incarnato, senza sbiancare troppo. Non fa, però, ciò che dice e cioè minimizzare i pori, anche utilizzata come base. L'accoppiata con il primer di Benefit è però vincente.

CORRETTORE OCCHIAIE:
Non ho trovato una foto del correttore che sto prediligendo per le occhiaie e che sto rivalutando da un paio di mesi a questa parte. Si tratta di un prodotto low cost di una marca che io trovo da Za/9 ed è "Bella Oggi". E' un correttore in stick, con un inci inaspettato ed una morbidezza incredibile. Lo sfumo sotto agli occhi con una spugnetta in lattice e copre più di altri più blasonati le mie terribili occhiaie. Io ho la colorazione Honey, che ha un sottotono decisamente aranciato. Se vi può interessare posso fare una review più dettagliata.

CORRETTORE/ILLUMINANTE: 
Questo prodotto non fa NULLA di quello che c'è scritto sulla confezione, infatti da quel punto di vista è bocciatissimo. Io lo utilizzo dopo aver messo il correttore di cui ho parlato sopra per illuminare la zona e rendere il colorito della zona perioculare più omogeneo. Mi piace come illuminante discreto sugli zigomi, mento e contorno labbra.

ILLUMINANTE:
Semplicemente splendido e non c'è molto altro da dire. Non contiene glitter e dà alla pelle un bellissimo effetto luminoso nella zona che si intende mettere in evidenza. Una punta nel fondo liquido fa in modo che l'effetto sia particolarmente glowy senza essere eccessivo.

BLUSH:

Quando si è di fretta, dopo una buona base viso, un tocco di questo blush ed il trucco è completo! Dona un colorito delizioso ed è molto modulabile sia nella tonalità che nell'intensità del colore. Il pennello è perfettamente utilizzabile per applicarlo nell'insieme, mentre con un pennello dalla punta più piccola si possono prelevare i singoli colori.


LIPSTICK:
Io possiedo la tonalità n°01, un color carne dorato con microglitter dorati. Adoro questo rossetto ed il suo effetto sheer e luminoso. Mi è piaciuto molto quest'estate ma lo sto utilizzando anche adesso, soprattutto abbinato ad un trucco occhi molto presente.

LIPGLOSS:
La colorazione che possiedo io è quella contenuta nel kit "I'm Glam Therefore I am", che vi avevo mostrato QUI. Questo gloss ha una tenuta davvero incredibile e non è nemmeno eccessivamente appiccicoso.

MATITE ESTERNO OCCHI:
Queste matite Kiko, proposte spesso in varie edizioni limitate, sono fantastiche. Il tratto è morbidissimo ed il colore vibrante. L'UNICA pecca è che si consumano abbastanza velocemente.

KAJAL:
Compro questo Kajal da tempi immemori! Lo pagavo 9000 lire, ora il prezzo si aggira attorno ai 12€. E' il kajal più nero e scrivente che io abbia mai provato. Il mozzicone che ho adesso risale ad un paio di anni fa e spero che nel frattempo le cose non siano cambiate.

MASCARA:
E' inutile. Ne ho provati altri ma il mio amore per lui è incondizionato, perfetto per le mie ciglia.

OMBRETTI IN CREMA:
Senza ombra di dubbio questo è l'ombretto cremoso migliore di tutti quelli che ho provato (posso nominare MAC, MUFE, Shiseido). E' morbidissimo, pigmentatissimo e sfumabilissimo. Una volta applicato e fatto asciugare si tatua sulla mia palpebra e rimane lì, intatto, finché non lo vado a rimuovere.

OMBRETTI MONO IN POLVERE:

Tutti quelli che poissiedo mi hanno soddisfatta sotto ogni punto di vista. Sono pigmentati, per nulla polverosi, resistenti ed il prezzo è convenientissimo, soprattutto quando sono in vendita a 3€ come in questo periodo.

PALETTE:
Nonostante le ultime tre siano arrivate a fine anno, possiedo la Naked da Maggio e la qualità degli ombretti contenuti credo che sia inarrivabile. Le altre me ne hanno solo dato la conferma.

Con questo credo che sia tutto.

Spero che il post sia stato interessante e non troppo noioso.

Alla prossima.


7 commenti:

  1. concordo su (quasi) tutto!!!
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
  2. Anche io!!! L'unguento lo devo ancora provare ma devo aspettare di finire la mia crema ^_*
    Su kiko: concordo pienamente!!! L'adoro ^_*
    Un bacioneee

    RispondiElimina
  3. mi hai messo una voglia pazzesca di provare il primer benefit *_*

    RispondiElimina
  4. Mikinaaaaaaaa ma la crema mani è quella che ti avevo regalato io per il tuo compleanno l'anno scorso?? *___*

    RispondiElimina
  5. Adoro i long lasting di kiko, durano veramente tantissimo, e sono anche ottime basi, l'unica pecca è che sono tutti un po' troppo sbrilluccicosi per i miei gusti (spero che facciano entrare nella linea permanente un paio dei colori che c'erano nella kaleidoscopic, che invece erano senza brillantini)

    RispondiElimina
  6. Come ben sai amo i long lasting di Kiko e dopo averlo provato sto iniziando ad amare anche l'Ultratech per il resto sono tutte cose che mi piacerebbe provare, l'unguento al karitè per i piedi in primis perché ho sempre i piedi pieni di calli/duroni e dopo essere stata una volta dall'estetista per toglierli sono ancora peggio, quindi adesso faccio la pedicure da me, tanta acqua calda, sale e immergo i piedi per un bel pò e poi con una specie di "grattugia" tolgo via quel che viene e metto la crema ma finora non ne ho trovata una che li ammorbidisce come voglio io, quindi questa de I Provenzali è sicuramente da provare.

    RispondiElimina