lunedì 10 ottobre 2011

Project 10 pan: e via il 4°, il 5°, il 6° e pure il 7°!!!


EHEH!!! Ebbene sì! Altri quattro prodotti terminati!!!

Certo che sto P10P non è affatto una passeggiata, soprattutto quando c'è un prodotto che non piace affatto, o peggio, quando causa qualche problema, come in questo caso.
 Mi riferisco ai due contorno-occhi di bottega verde:

Gel per Borse e Occhiaie
- Aqua2O contorno occhi idratante

Entrambi i prodotti mi sono piaciuti in quanto a consistenza ed effetto. Rendono la pelle del contorno occhi liscia ed idratata. Non ho problemi di borse sotto agli occhi, quindi non vi so dire se il gel funzioni in questo senso, ma vi posso dire che non fa NULLA sulle occhiaie, o almeno sulle mie.

Terminare questi due prodotti è stata un'agonia! L'applicazione costante ha accentuato quel lieve bruciore che avvertivo quando ho cominciato ad utilizzarli, ma, non essendo costante, non avevo mai avuto problemi seri. Quando ho cominciato ad usarli mattina e sera, alternati, ogni giorno, l'occhio diventava subito rosso e cominciava a lacrimare abbondantemente. Gli ultimi giorni, l'angolo esterno dell'occhio sinistro mi si è irritato talmente tanto, che non potevo nemmeno truccarmi.
Dopo un paio di giorni l'irritazione si è attenuata ma la pelle è diventata molto più sensibile, tanto che non riesco ad utilizzare nemmeno le salviettine struccanti.

Queste due cremine sono assolutamente BOCCIATE!

(Come potete vedere le confezioni non sono completamente vuote, ma davvero non ce la facevo più!).

Un prodotto che mi è dispiaciuto tantissimo terminare è il mio ADORATO fondotinta Kiko, il Soft Focus, che ho utilizzato nella tonalità 03, Naturale Rosato.

Ho acquistato questo fondo prima dell'estate ed è da subito diventato il mio fondotinta in polvere compatta preferito!
Ha una consistenza setosa ed un'ottima sfumabilità. Ho prediletto l'applicazione bagnata, utilizzando acqua termale ed il flatbuki di Neve MakeUp. Ha una coprenza DAVVERO modulabile e sovrapponendo più strati non si ottiene affatto l'effetto kmascherone polveroso. Non lo consiglio a chi ha una pelle secca, in quanto tende a mettere in evidenza questa caratteristica del viso.
La tenuta è ottima, io l'ho utilizzato anche per un matrimonio e mi è durato intatto da mattina a sera, senza primer.
Minimizza i pori, non causa lucidità, anzi la attenua, e dura moltissimo, in quanto nella confezione ci sono ben 11g di prodotto.

Il costo è di 12,50€ ed è reperibile negli stores Kiko, oppure on line, sul sito ufficiale

http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/home

Il quarto prodotto è una crema esfoliante viso all'olio e granuli di Argan de L'Erboristica.
Non ho molto da dire su questo prodotto. Fa benissimo il suo dovere, esercita un'esfoliazione delicata del viso e, grazie ai principi attivi, idrata la pelle in profondità. Anche se utilizzato più volte durante la settimana non mi ha mai causato problemi.
Io lo utilizzavo sotto la doccia, in modo che l'acqua calda ed il vapore aprisse i pori, per intensificare l'effetto.

Nel tubetto ci sono 75ml per un costo che va dai 6 agli 8€, in base al punto vendita.

Questo è l'INCI

Aqua [Water, Eau], Caprylic/capric triglyceride, Decyl oleate, Glycerin, Glycine soja (Soybean) oil, Olea europaea (Olive) fruit oil, Argania spinosa seed powder, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Olea europaea (Olive) seed powder, Sodium polyacrylate, Olive oil PEG-7 esters, Argania spinosa kernel oil, Tocopherol, Panthenol, Potassium palmitoyl hydrolyzed rice protein, Ethylhexyl stearate, Phenoxyethanol, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Tocopheryl acetate, Disodium EDTA, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Trideceth-6, Limonene, Linalool.

E adesso altri tre ed ho finito...anche se...ehm...diciamo che...avrei un tantino sgarrato!
Ma non è colpa mia!!!

Alla prossima,
Miki.

8 commenti:

  1. Io ho dovuto buttare uno dei miei prodotti da finire...ero un mascara della Rimmel, ma era terribile, con il tempo ha iniziato a fare grumi e non era proprio possibile metterlo!
    Comunque i ten pal è vero non sono una passaggiata!

    RispondiElimina
  2. adoro il soft focus! *-* è vero, è terribile terminare prodotti che si adorano! in bocca al lupo per la continuazione del psp:D http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ciao...grazie per l'iscrizione..mi sn iscritta anke io al tuo blog!!!
    Cmq non so xke ma io le palettes della urban decay le comprerei ttt..quella del 15° anniversario mi tenta moltissimo!!!!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Che soddisfazione finire uno o più prodotti!!! :)

    RispondiElimina
  5. che brava!! cmq quel fondo kiko mi tenta da tempo... :)

    RispondiElimina