sabato 29 ottobre 2011

"Solo" un anno fa...

Solo un anno fa, per la prima volta, ho respirato le vie buie della mia città. Le 5:00 del mattino e già le strade si popolavano di lavoratori assonnati.
Sola, alla fermata dell'autobus. Eppure certa che nulla avrebbe potuto farmi male.

Solo un anno fa, per la prima volta, ho varcato l'ingresso di un aeroporto. Non per attendere col sorriso o per lasciare andare con le lacrime, ma per provare io stessa cosa volesse dire attraversare il cielo...anche di questo vi devo ringraziare.
Volare è stata una delle esperienze più belle della mia vita.

Solo un anno fa, per la prima volta, ho provato quel batticuore a metà tra la profonda insicurezza e la grande gioia.
"Non le piacerò...non piacerò a nessuno di loro" non facevo altro che ripetermi. Perchè parlare ad uno schermo, parlare al telefono, NON E' MAI COME AVERE UNA PERSONA DAVANTI AGLI OCCHI, TRA LE BRACCIA.

E' vero, non può essere uguale...è meglio.

Solo un anno fa, a Bologna, scesa dall'aereo, per la prima volta, ho trovato un incastro perfetto tra le braccia di Monica.
Monica, che era già da tempo un'amica, una sorella, una ZIA meravigliosa e che, da quel giorno, lo è stata ancora di più.

Solo un anno fa, per la prima volta, mi sono sentita parte di una famiglia che non era la mia, mi sono sentita a casa in una casa che non era la mia. Accolta, benvenuta, coccolata...lusingata da attenzioni che non ero abituata a ricevere (l'immagine dello zio che mi fa i panini per il treno è una delle cose che mi accompagneranno per sempre, insieme ai fazzolettini acquistati alla stazione...e tutto il resto!).

Solo un anno fa, come domani, per la prima volta, assieme a Monica ho incontrato, ho abbracciato, altri due fratelli: Paoletta, la mia dolce ZIELLA, e Micht, il saggio FRATELLONE. Tutti insieme abbiamo compreso quanto fosse già forte quel legame che ci univa dietro uno schermo e quanto fosse facile essere noi stessi anche "dal vivo". Perchè è proprio questo il punto! NOI SIAMO STATI NOI STESSI DALL'INIZIO.

Ed infine, solo un anno fa, dopo tre giorni meravigliosi, c'eri TU ad attendermi alla stazione. TU che hai reso possibile tutto questo. TI AMO TANTO.

E' stato solo un anno fa. E da allora ne sono successe tante, ma NOI siamo ancora qui, ed io VI ADORO.

10 commenti:

  1. Mannaggia a te.. non vedo niente con tutte queste lacrime!
    Anche io ieri sera dicevo con Davide (lo zio .. quello dei panini XD) "Ma ti rendi conto di quanto ero agitata un anno fa a quest'ora??" Ebbene si perchè pure io avevo paura di non piacervi, di non ritrovare quell'armonia che si creava ogni giorno davanti al pc o via sms! Per fortuna non è stato così.. e il fatto che siamo ancora qui dopo un anno dimostra che voi ormai fate parte della mia famiglia.. le sorelle e il fratellone che non ho mai avuto!
    Ti voglio un mondo di bene fuxietta mia!! E ricorda che NOI CI RIVEDREMO.. dovesse passare anche tanto tempo .. E' UNA PROMESSA! (Monica)

    RispondiElimina
  2. ecco...pure io in una valle di lacrime...come non ricordare l'abbraccio con te e Monica appena scesa dal treno??? Che tremarella ragazzi...così lontane eppure così vicine fin da subito...e poi Micht...che giornata stupenda...
    siete diventati parte integrante della mia vita...non posso lontamente immaginare ormai una vita senza di voi...senza almeno un vostro sms, un tweet, un post sul forum o su fb...
    quanta voglia ho di rivederti e di abbracciarti piccola, grande nipotella mia... *___* e mi unisco alla promessa di Monica...un giorno ci riusciremo di nuovo...
    Ti adoro Miki!
    Ti voglio un bene infinito!!!

    RispondiElimina
  3. XDXD Paola è vero!!! Mamma mia tremavamo come tre foglie!!! Però è stato subito come se ci conoscessimo da sempre!! Che ridere.. e quando la vecchietta ha fermato Micht e gli ha raccontato tutta la sua vita XDXD

    RispondiElimina
  4. Miki bellissimo post. Ricordo ancora di quanto ero preoccupato io.. anch'io avevo i tuoi stessi dubbi! poi tutto è andato benissimo. Io sarei quello "saggio" ? ihihihih ho dei dubbi ma grazie. Monica me la ricorda la vecchietta come mi ricordo tutti quelli che fermavano me.... si vede che ho la faccia giusta purtroppo. Certo non scorderò mai la scalata a forza di gradini della torre (e secondo me nemmeno tu XD)Miki sai che farò di tutto per vederci a dicembre,vero? *_*

    RispondiElimina
  5. RAGAZZI, MA MICA VI SARETE SCORDATI DEGLI ABBRACCI GRATIS?????
    Ohmmamma, che risate! A distanza di un anno mi sento in colpa però...tutti lì ad abbracciare le signore e invece quel tipo che ci guardava non ce lo siamo proprio filato... =(
    Ci pensavo l'altro giorno...è triste ç___ç

    RispondiElimina
  6. 0.0 la mi.... LA MIA CITTA' ? guarda non ti dico niente solo perchè siamo in pubblico... la mia città, non ci posso credere, mi passa pure al nemico, mi passa.
    Ok, ira passata. Ricordo ancora quanto ho camminato sul marciapiede del binario, aspettando il treno, andando a vedere a che punto era del viaggio. Ricordo l'ansia ogni volta che mi mandavi un sms, terrorizzato dal fatto che potessi "sgamarmi" la sorpresa, che ovviamente NON è riuscita -_-
    Mi dispiace solo che le cose non siano andate come avevamo deciso, grazie al mio ginocchio, ma sono sicuro che ci sarà un'altra occasione per conoscere queste fantastiche persone, che non finirò mai di ringraziare per come ti hanno accolta... magari stavolta... nella MIA città... ihihih
    Ti amo tanto

    RispondiElimina
  7. Che belle le tue parole Miki °__°

    RispondiElimina
  8. Che bel post Miki..che emozione, capisco benissimo l'euforia e la gioia di quei momenti!:)

    RispondiElimina
  9. Che bello Miki... da quello che scrivi emerge chiaramente il bene che vi volete e il rapporto che vi lega.

    RispondiElimina