mercoledì 25 marzo 2015

Urban Decay 24/7 Waterproof Liquid Eyeliner in Perversion, review.

Ci sono poche persone che seguono il blog dagli inizi, ormai quattro anni fa (tra quattro giorni!!!), ma probabilmente possono ricordare come l'eyeliner non fosse assolutamente contemplato nei miei make-up, per nulla! Non ci provavo nemmeno, non ne avevo e non volevo averne. Quelle belle righe nere che incorniciavano gli occhi della maggior parte delle make-up artist che seguivo, per me erano fantascienza e mi andava bene così. Il massimo in cui mi cimentavo era una riga di matita imprecisa e sfumata che terminava assieme all'occhio. Nessuna codina di sorta.
Man mano che passava il tempo, ho cominciato a seguire diversi blog, a vedere più tutorial ed in ognuno di essi il tocco finale era appunto l'eyeliner, tanto che mi era venuta voglia di provare, di vedere la differenza e magari, perché no, cominciare a prenderci la mano.
Poco dopo è arrivata la splendida palette Urban Decay Books Of Shadows IV, che vi ho mostrato QUI (il post del blog più cliccato in assoluto), al cui interno c'era appunto l'eyeliner Perversion. Quale occasione migliore per cominciare a provare? Come è andata? E' stato un totale disastro!
Non riuscivo a gestire affatto quella punta sottile ed il prodotto era così liquido che appena poggiavo l'applicatore sulla palpebra venivano fuori macchie che nemmeno Rorschach!
Per fortuna che non mi sono data per vinta ed ho rivolto la mia attenzione verso altre tipologie di prodotto, fino ad approdare al Kiko Ultimate Pen Longwear Eyeliner che vi ho recensito QUI e di cui confermo per l'ennesima volta ogni parola. Lui è stato provvidenziale non solo per la qualità oggettiva, ma anche per avermi aiutata ad infrangere questo tabu cosmetico. Con lui ho cominciato a sperimentare, a provare, a sbagliare fino ad acquisire una certa sicurezza. Non posso certo definirmi brava, ma adesso è raro che io non metta l'eyeliner a fine trucco e se, per un motivo o per un altro, non lo faccio, sembra che manchi qualcosa.
E' stato solo dopo aver sviluppato una certa manualità che ho deciso di riprovare il Perversion di Urban Decay.
Vi dico solo che sono alla terza confezione.


CARATTERISTICHE

24/7 Waterproof Liquid Eyeliner: i tratti precisi e ultra delineati che hai sempre sognato, con la massima semplicità.
Grazie al pennello sottile e facile da tenere, prelevi la giusta quantità di prodotto ad ogni applicazione, per linee decise e long-lasting.
Mai più linee disordinate o sbavature, ma solo tanta semplicità e un trucco waterproof da invidia, che se ne va solamente quando lo decidi tu.
Scegli la shade più adatta al tuo look e disegna la tua riga in pochi secondi, sottile o più spessa e decisa che sia – le possibilità sono infinite.
Per una performance ideale del prodotto ad ogni applicazione, agita leggermente la confezione prima dell’utilizzo.
PREZZO: 19,50 €
PAO: 9 mesi
QUANTITA': 1,7 ml

REPERIBILITA': www.urbandecay.it (o sephora.it e negozi fisici)
INCI: Aqua (Water), Styrene/Acrylates/Ammonium Methacrylate Copolymer, Calcium Sodium Borosilicate, Butylene Glycol, BIS-PEG/PPG-16/16 PEG-16/16 Dimethicone, Sorbitol, Laureth-2 Benzoate, Silica, Sodium Laureth-12 Sulfate, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Ammonium Hydroxide, Sodium Cocoyl Apple Amino Acids, Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Polyacrylate, Coconut Acid, Hexylene Glycol, Tin Oxide, Trisodium Edta, Sodium Chloride, Disodium Edta, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sodium Methylparaben, Potassium Sorbate, Methylparaben, Propylparaben.

LA MIA ESPERIENZA


Comodo e funzionale nel suo packaging semplice ed essenziale, il Perversion è secondo me un eyeliner ottimo, il migliore tra quelli che io abbia mai provato. Ora che riesco a maneggiarlo meglio, il suo pennellino sottilissimo mi consente di fare un tratto preciso e di spessore variabile in base alle mie esigenze. Ha un finish lucido ed è di un nero intensissimo.
Ormai mi capita raramente di sporcarmi usandolo anche perché cerco di pulire un po' le setole per eliminare l'eccesso di prodotto.
E' davvero waterproof: ha resistito ai bagni al mare (no, non mi trucco per andare in spiaggia, ma ho voluto provare per curiosità) e non svanisce come altri quando mi lacrima l'occhio.
Scorre perfettamente sia sulla palpebra nuda che su qualsiasi tipo di ombretto e mi basta intingerlo due volte per una riga completa con tanto di codina. La cosa sorprendente è la durata, dire "tutto il giorno" è riduttivo, lui rimarrà lì, finché non andrete a struccarlo, operazione che, nonostante tutto è molto semplice: mi basta un po' di acqua micellare, un bifasico o un qualsiasi latte detergente, con cui magari dovrò insistere un po' di più.
Lo ricomprerei? L'ho già fatto, più volte e non credo che riuscirò mai a trovare un prodotto che mi soddisfi come lui. Mi piacerebbe molto che UD ne facesse anche una versione opaca.
Una confezione mi dura circa sei mesi, ammortizzando il costo non proprio basso.

Potete vederlo all'opera nella maggior parte dei post Trucco Del Giorno, ma vi riporto qui un esperimento recente, in cui ho voluto esagerare un po':




E voi che eyeliner utilizzate?

Alla prossima,




17 commenti:

  1. Ma sai non avevo mai considerato questo eyeliner? Io sto usando il Perversion di U.D. in versione gel,e mi piace da morire perchè si stende divinamente ed è davvero intenso. L'effetto è opaco,non so come ti trovi con gli eyeliner in gel/crema,ma se vuoi qualcosa che sia intenso ed opaco te lo consiglio ^__^ Di eyeliner liquido ultimamente sto utilizzando quello di Marc Jacobs: è molto bello,solo rimane più lucido ! Devo assolutamente provare la versione liquida del Perversion XD Un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Perversion in gel lo avevo considerato, ma ho letto qua e là che si secca subito, confermi?
      Questo mi piace tantissimo, solo che ne vorrei uno opaco da alternare. Lo facessero con lo stesso packaging/applicatore sarebbe perfetto.

      Elimina
  2. Un eyeliner che potrebbe andar bene anche per il mio occhio lacrimevole! Bella anche la matita nella rima inferiore. ciao, gaia (Biancaneve makeup)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita è la Glamorous di Kiko n°409. Se hai l'occhio lacrimevole, te lo consiglio particolarmente.

      Elimina
  3. Bella la rigona di eyeliner che hai nelle ultime foto :) io sono più però per l'eyeliner in gel :)

    Haul: acquisti di primavera <3 passa dal mio blog per sapere di più!!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/haul-acquisti-di-makeup-per-la-primavera.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho provato solo uno, di Catrice, ma non mi ha entusiasmata particolarmente. Preferisco queste texture più liquide e scorrevoli.

      Elimina
  4. mi piace tantissimo l'effetto dell'eyeliner :3 sembra proprio un buon prodotto!!
    ti ho mandato una mail!

    xoxo,
    Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  5. Caspita l'effetto è davvero notevole, il nero è profondo e il tratto preciso *_*

    RispondiElimina
  6. Io continuo con il mio fidato di Ultimate Pen di Kiko e con quello di Essence, il bello è che in passato ne utilizzavo uno di Collistar con il pennellino tipo questo di Urband Decay e ci riuscivo pure bene, poi ho smesso di truccarmi per un botto di tempo ed ora non ci riesco più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io voglio provarne uno di Essence, ho sentito dire che è simile a questo.

      Elimina
  7. ho un bruttissimo rapporto con l'eyeliner. Innanzitutto c'è da dire che non sono mai stata particolarmente capace di applicarlo, secondo il mio occhio non si presta tantissimo perché ho poca palpebra mobile e un filo cadente quindi me lo va a coprire. C'è anche da dire che l'età e non sto scherzando non mi aiuta nell'applicazione. Detto questo sono sempre alla ricerca dell'eye-liner che mi semplifichi la vita perché non nego che vorrei indossarlo più spesso. Questo di UD, provato anch'io grazie alla stessa palette per me non va bene. Non riesco a fare la codina finale. Mi trovo meglio con quelli a penna o con quelli in gel. Ammetto però che in quanto a scrivenza e durata questo di UD non lo batte nessuno. Concludo manifestando la mia invidia per la tua riga :)

    RispondiElimina
  8. Se è quello nella Book of Shadow IV allora ce l'ho anche io e mi trovo veramente bene!! Sono anni che è aperto e ancora funziona alla grande!!

    RispondiElimina
  9. Tu e Jaminora mi avete aperto un mondo. Non ero a conoscenza dell'esistenza di questo eyeliner né in gel né in penna.
    Visto sul tuo trucco, devo dire che è davvero splendido. È super nero <3
    Però smettiamo di tentare la gente. La mia wishlist continua ad allungarsi... e allungarsi... diventerò povera!

    RispondiElimina