domenica 12 febbraio 2012

Un altro dolce "light": chiacchiere di carnevale.

Buonasera a tutti,
oggi pomeriggio io e mamy volevamo fare un dolce e, essendo in pieno periodo carnevalesco, lei ha deciso di fare le chiacchiere, che sono una delle sue specialità.

Gli ingredienti sono:

500g di farina
50g di zucchero
1 bustina di lievito vanigliato
1 pz di sale
2 tuorli ed 1 uovo intero
50g di burro sciolto
1 bicchiere di vino bianco
...e, ovviamente un po' di liquore Strega ;)

Io mi diletto a fare le forme con la rotella: striscioline, fiocchetti, roselline. Poi, vanno fritte in abbondante olio e, una volta raffreddate, spolverate di zucchero a velo.

E questo è il risultato:



Ovviamente, "light" era per dire XD
Alla prossima,


8 commenti:

  1. Buoneeeeeeeeeee ne ho due terrine piene io *ç*

    RispondiElimina
  2. aaaaaaa meravigliaaa! Anche mia suocera me le fa sempre in questo periodo ma visto che siamo sommersi dalla neve sono 2 settimane che non riesco ad andare da lei :(( UFFA!

    RispondiElimina
  3. Buonissime le chiacchiere *___* Le adoroooo!

    RispondiElimina
  4. Tutte le chiacchiere del mondo non si avvicineranno mai a quelle che fanno l'amore mio e la mamma sua...
    Sono spettacolari, peggio delle ciliegie.
    Potrei mangiarne a chili. Ah, e di norma a me le chiacchiere non piacciono. Ma queste mi fanno perdere la testa!!!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che golaaaaaaa Miki!!!!!!
    Sfrutterò la tua ricettina!!!!
    Ma io non le so friggereeeeee! Sono un danno! :P

    RispondiElimina
  6. Per una ragazza a dieta qst post è davvero una mazzata :( anke xke mia nonna non aspetta altro d sentirsi dire da me: nonna qst anno le fai le kiakkere????

    RispondiElimina