venerdì 6 aprile 2012

Benefit Hello Flawless Oxygen Wow: swatch tonalità Ivory e prime impressioni.

Buongiorno,
come molte di voi sapranno, uno dei prodotti più chiacchierati del momento, appena sfornato da casa Benefit, è il fondotinta Hello Flawless Oxygen Wow.
Dopo aver provato il sample di All Decked Out (review qui) ed aver acquistato (= ricevuto in regalo per la befana)  la full size, ormai agli sgoccioli (post qui), ero curiosa di provare questo nuovo fondo, fluido, quindi più adatto al cambio di stagione.
La mia curiosità era dovuta, ovviamente alle promesse che Benefit fa e che possiamo leggere sul sito ufficiale:

Hello…it’s flawless time! Our new oil-free brightening liquid foundation builds from light to medium coverage for a natural complexion you can believe in. It’s you…just more luminous & healthy looking. 

Un fondo fluido, oil-free, che garantisce una coprenza modulabile, da leggera a media, per donare all'incarnato un colorito sano e luminoso senza l'effetto maschera.


WHAT ELSE YOU NEED TO KNOW:
  • broad-spectrum SPF 25 PA+++ protection**
  • oil-free formula
  • natural finish
  • hydrating benefits
  • light-diffusing properties
  • available in 9 shades

**What does PA+++ mean? SPF stands for the protection grade of the UVB filter. PA stands for the protection grade of the UVA filter. The highest standard of sun protection rating is the three-star PA rating. Our foundation has three stars, which translates to the highest protection.

Oltre ad uno schermo anti-UVA e UVB, questo fondo promette leggerezza, idratazionee luminosità.

Se volete vedere un esempio di applicazione, potete guardare l'ultimo video di Clio, in cui utilizza questo prodotto...



Approfittando di uno sconto che il mio fidanzato aveva sulla Black Card di Sephora, me l'ha comprato e portato direttamente da Torino (era tra i regali che vi ho mostrato QUI).

Ero indecisa sulla tonalità, tra la Ivory, più chiara, e la Petal, ma, per fortuna, ho scelto la prima, che è perfetta per la mia carnagione.

Il prodotto si presenta così:




L'erogatore a pompetta è igienico e praticissimo, inoltre consente di prelevare poco prodotto per volta, che fuoriesce anche senza premere fino in fondo.

Il fondotinta è davvero molto fluido, quasi liquido e risulta leggerissimo una volta steso sul viso. La coprenza, ad una prima passata, è leggera ma è possibile sovrappore più strati di prodotto, aumentandola senza creare spessore.
Nonostante si professi luminoso, il finish di questo fondo è solo leggermente glowy e, essendo oil-free, non tende a lucidare la zona T durante la giornata (previa applicazione di un leggero strato di cipria).

Questo è lo swatch della tonalità più chiara, Ivory




Per quanto riguarda l'applicazione, devo ammettere che ultimamente sto avendo un po' di problemi con tutti i fondi che non siano in polvere, è come se la mia pelle li rifiutasse, quindi i pennelli sono assolutamente off-limits.
Il metodo migliore che, in questo periodo, ho sperimentato per applicare questo fondotinta è la spugnetta in lattice oppure semplicemente le dita.

E' presente in 9 tonalità, abbinate alla versione in polvere, ed il prezzo è di 35,00€.
La confezione contiene 30ml, con un PAO di 12 mesi.

Per chi fosse interessata, questo è l'INCI:


Il prodotto ha una buona reperibilità, potete trovarlo da Sephora, nei punti vendita ma anche nello store on line e precisamente QUI.

Se avete domande, fate pure, sarò felice di rispondere.

Alla prossima,





7 commenti:

  1. Sembra un fondo carino e leggero, ma per 35 euro penso che lo acquisterei solo se fosse favoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so cosa intendi tu per favoloso e forse io non sono riuscita a spiegarmi bene ma questo fondo è davvero ottimo. Anche solo per il fatto che ha una protezione totale molto alta per me è importantissimo con l'avanzare della bella stagione... Inoltre è il primo fondo che trovo che sembra davvero non esserci sul viso...è leggerissimo...
      Che poi il prezzo sia altissimo, non ci sono dubbi, ma credo che la cosa si possa dire per la maggior parte dei cosmetici...

      Elimina
  2. Che bello... ^_^ mi piace l'idea che puoi regolare l'intensità di copertura... ed il fatto che sia leggero va benissimo per questo periodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, puoi vedere questo fondo in azione anche nell'ultimo video di Clio...

      Elimina
  3. Sembra un buon fondotinta! Vediamo se il prossimo inverno mi decido a comprarne uno anche io (lo dico sempre e non lo compro mai).. ormai si va verso la stagione calda e di fondotinta non se ne parla XD

    RispondiElimina
  4. Ciao, io mi sono fatta fare un sample di questo fondo da sephora nel colore ivory. Non l'ho ancora provato ma nel caso vorrei comprarlo on line per pagarlo meno. Solo che per esempio su feelunique ci sono due tonalità ivory (believe in me e i'm pure 4 sure) e non c'è il petal... tu per caso mi sai dire qual è la colorazione che corrisponde al 'nostro' ivory?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivory corrisponde al "I'm pure 4 sure". -_-" quando lo cercavo io on line, non l'ho trovato da nessuna parte!!! Pazienza... Comunque rimane un ottimo prodotto.

      Elimina