lunedì 11 febbraio 2013

Trucco del giorno#70: Clio inspired. Terza puntata!

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana.

Questa seconda decade di Febbraio sarà, per me, abbastanza ricca di impegni ed avvenimenti, alcuni piacevolissimi, l'arrivo del mio fidanzato giovedì sera, altri molto meno. Spero solo che vada tutto bene. Incrociate le dita per me.

Come vi ho scritto sulla pagina FB, ieri pomeriggio sono andata nel centro commerciale della mia zona in cui c'è Kiko. Non vedevo l'ora di vedere la nuova collezione e di swatchare soprattutto i nuovi LongLasting Stick Eyeshadow, che sono il prodotto che più mi ha attratta, essendo anche uno dei miei preferiti del brand, come potete vedere QUI.

Per l'occasione ho realizzato un makeup ispirato all'ultimo tutorial di Clio:


Non è la prima volta che realizzo su di me uno dei suoi trucchi, infatti potete trovare le "puntate precedenti" QUI e QUI.

Ovviamente non avevo nulla di ciò che ha utilizzato lei, così ho cercato di sostituire tutto con prodotti simili:

- Al posto del Color Tattoo di Maybelline ho utilizzato il LongLasting Stick Eyeshadow di Kiko n°15, Lilla, che in realtà è un rosa molto luminoso. L'ho steso su tutta la palpebra mobile e l'ho sfumato con le dita.

- Al posto dell'ombretto Blingtone, ho utilizzato un pigmento di Essence, il n°11, Cotton Candy (swatch QUI), che ho picchiettato su tutta la palpebra mobile con il pennello lievemente inumidito (spruzzo un po' d'acqua termale, acqua di rose, semplice acqua o fix+ su un fazzolettino di carta e tampono il pennello per inumidire le setole).

- Al posto dell'ombretto MAC Always Sunny ho utilizzato prima l'ombretto Toast della palette Sleek Au Naturel (swatches QUI) e poi, essendo il primo troppo chiaro, l'ho intensificato con l'ombretto Washed Ashore della palette Sleek Snapshots (swatches QUI). Ho applicato questi due colori nella piega dell'occhio con un pennello da sfumatura.

- Al posto dell'ombretto MAC Mulled Cider ho utilizzato Bark della Au Naturel. Con un pennello a penna ho applicato il colore in corrispondenza dell'angolo esterno dell'occhio e poi ho sfumato verso l'esterno, verso la piega e verso il rosa per amalgamare i due colori.

- Anche se Clio non lo ha fatto, io ho applicato un colore chiaro opaco nell'angolo interno e sotto l'arcata per illuminare.

- Come eyeliner nero ho utilizzato l'Ultimate Pen di Kiko, che vi ho recensito QUI.

- Come matita marrone all'interno dell'occhio ho utilizzato la Chocolate di H&M.

- Pupa Vamp

- False Lashes Concentrate di Kiko

Per le sopracciglia:

- Stud di MAC (swatches QUI).

E, scusate le foto pppppessime, questo è il risultato:




Spero che il trucco vi piaccia, alla prossima


29 commenti:

  1. Ho visto il tutorial e devo dire che lo hai riprodotto molto bene!
    Very good, per me è sì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! E' una soddisfazione, considerando anche che non avevo gli stessi prodotti...

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie ^__^ (fidati, le ciofeche escono anche a me, solo che non le mostro XD)

      Elimina
  3. Bravissima...molto molto bello!...e della collezione kiko che mi dici?!?...
    Fantasiashoppingemakeup

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Farò il post sugli acquisti della collezione a breve (non appena spunterà un po' di sole...). In generale mi è piaciuta, soprattutto i LongLasting, che sono un prodotto che adoro. Purtroppo quando sono andata c'era un mare di gente, quindi conto di tornarci per avere lo stand a completa disposizione...

      Elimina
  4. E' molto bello, poi con i tuoi occhi sta benissimo *_*

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto, ho visto il tutorial e devo dire che si è praticamente perfetto! Davvero davvero carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura perfetto.. Maddaaaaaaaaaaai!!! Arrossisco ^__^
      Comunque grazie mille.

      Elimina
  6. E molto bello, io anche ho visto il tutorial i el tuo lokk è perfetto!!!!!!


    Baci

    http://ginger-maquillajealos50.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  7. ...bel trucco...molto luminoso!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  8. E' un trucco bellissimo!! Vorrei provare proprio a replicarlo anche io! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio. E' molto luminoso ed è anche molto semplice...

      Elimina
  9. Molto molto molto carino questo trucco, ti sta benissimo!
    Baciiiiiiiiii =)

    RispondiElimina
  10. ma che bello,e complimenti per la linea di eyeliner ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi lo avrebbe mai detto che io, la regina delle impedite con l'eyeliner, un giorno sarebbe riuscita a fare una riga decente!
      Ti ringrazio tantissimo Sabry.

      Elimina
    2. eheh arriva sempre quel giorno,ed è una soddisfazione enorme ;)

      Elimina
  11. Beh amò, chiama Clio e dille che hai bisogno di una ragazza che ti pulisca i pennelli XD...
    Sono orgoglione della riga di eyeliner, complimenti. Il trucco è bellissimo, e ovviamente, come sempre, i tuoi occhi sono i veri protagonisti delle foto! *___*

    RispondiElimina
  12. Mi piace tantissimo e quella riga di eyeliner è meravigliosa, io continuo ad insistere con quelli in gel ma dovrei provare con questi in penna, sembra molto più semplice metterlo.

    RispondiElimina