venerdì 8 febbraio 2013

In Love With You - Il Film Più Romantico

Buongiorno a tutti,

a sei giorni da San Valentino io e Monica di BooksLand abbiamo pensato che non sarebbe stato giusto commuoverci e delirare "in privato" sulle scene d'amore dei film romantici che ci piacciono di più e per questo abbiamo deciso di farlo in vostra compagnia, organizzando una sorta di sondaggio/gara per eleggere il film più romantico di sempre!



 Ovviamente dopo l'entusiasmo iniziale, ci siamo rese conto che non potevamo proporre una lista infinita di scelte, sennò non ne saremmo uscite nemmeno per il San Valentino del 2023. Fare una selezione è stato difficilissimo, ci venivano in mente nuovi titoli e film che non potevamo non nominare. Insomma, dopo un lungo travaglio ecco le mie sei proposte.

 Spero che rivedere queste scene emozioni voi come ha emozionato ed emoziona sempre me!

In crisi per quale ordine adottare, ho optato per il buon politically correct ordine alfabetico...

- Ghost. Fantasma. (1990)


"Prima di essere ucciso Sam aveva detto a Molly che l'avrebbe amata e protetta. Per sempre."

- Jane Eyre. (1995)


"Mi sento così felice di aver fatto ritorno. Ovunque voi siate e'casa mia, la mia vera dimora."
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/film/j/jane-eyre-(1995)/citazione-165094?f=w:2417>

- La Bella e la Bestia. (1991)


"Qualcosa in lui si trasformò | era sgarbato, un po' volgare, ora no | è timido, piacevole | non mi ero accorta che ora è incantevole. (Belle) 
Lo sguardo suo, su me posò | sfiorò la zampa ma paura non provò | son certo che, mi sono illuso | lei non mi aveva mai guardato con quel viso. (La Bestia)"

- Le parole che non ti ho detto. (1999)


"Se alcune vite formano un cerchio perfetto, altre assumono delle forme che non possiamo prevedere né comprendere appieno, il dolore è stato parte integrante del mio percorso, ma mi ha fatto capire che niente è più prezioso di un grande amore."

- Shakespeare In Love. (1998)


"Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse... mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire."

- Titanic. (1997)


"...Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti... Ma ora sapete che c'era un uomo di nome Jack Dawson, e che lui mi ha salvato, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata... Non ho nemmeno una sua foto... Non ho niente di lui... Vive solo nei miei ricordi..."

Ed ecco qui... Ditemi che non sono l'unica che si commuove, please...

Quale tra queste è la vostra scena/film preferita? Avete tempo per votare fino al 13 Febbraio, il 14 si terrà la finalissima!!!

Mi raccomando, passate anche QUI, da Monica, per votare uno dei film scelti da lei (ci sarà da emozionarsi doppiamente).

Via auguro una buona giornata.




da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/film/l/le-parole-che-non-ti-ho-detto-(1999)/citazione-6464?f=w:777>


12 commenti:

  1. E adesso inizia il dramma del voto! Come si fa? Chiudo gli occhi e faccio la conta?
    Vabbeh.. concentriamoci suvvia!
    Primo posto in assoluto va a .... Titanic! ç_ç L'ho rivisto l'altra sera per la milionesima volta e ho pianto per la milionesima volta! Sarà che questo è il primo film che ho visto con Davide, sarà che mi emoziono ogni volta, sarà che Rose e Jack sono scolpiti nel mio cuore! Quindi volto loro!
    Per fare bene il mio dovere ti lascio tutta la classifica:
    1) Titanic
    2) Shakespeare in love
    3) Ghost
    4) La bella e la bestia
    5) Le parole che non ti ho detto
    6) Jane Eyre (all'ultimo ma solo perchè non l'ho mai visto)
    E' stato bellissimo condividere questo progetto!! Grazie Mikina!

    RispondiElimina
  2. Che dura durissssima scelta! Ne vorrei votare almeno tre.
    Però tra tutti, un filino sopra gli altri per me c'è "La Bella e la Bestia", lo adoro non c'è niente da fare! :D
    Bellissima idea Miki!! :)

    RispondiElimina
  3. Una cosina facile facile, eh?! E pure la classifica? O.O
    Va bene, dai!
    Il primo posto è "Le parole che non ti ho detto". Ho letto il libro e ho visto il film ed ogni volta che lo vedo non riesco a non piangere.
    Ecco la classifica completa:
    1) Le parole che non ti ho detto
    2) Ghost (ma è quasi a pari merito con il primo)
    3) La Bella e la Bestia
    4) Shakespeare in love
    5) Titanic
    6) Jane Eyre

    RispondiElimina
  4. Ed eccomi qui per votare..a queste iniziative romantiche non riesco mai a rinunciare..ho guradato tutti i video e mi son commossa *__* (e oltretutto mi sono pure resa conto Miki che era da un po' che non passavo di qui!! E ora che me ne son resa conto passerò più spesso:))
    Ecco la mia personalissima classifica:
    1) Titanic (la storia d'amore per eccellenza, un amore che migliora e salva la vita, e non parlo dell'iceberg ma della prigione d'oro i cui Rose era stata rinchiusa,un amore emozionante, dirompente, unico.)
    2) Jane Eyre
    3) Shakespeare in love
    4) La bella e la bestia
    5) Le parole che non ti ho detto
    6) Ghost

    E' stato difficilissimo!! Però alla fine dopo tanto pensare direi che la mia classifica potrebbe essere questa, anche se ognuna di queste storie ha un qualcosa che me la fa portare nel cuore.
    Bellissima iniziativa Miki e Moni!!

    RispondiElimina
  5. Meravigliosa idea Miki...i miei preferiti sono Titanic e Ghost...ogni volta "Fiumi di lacrime"....

    RispondiElimina
  6. Io voto Jane Eyre! bella iniziativa che avete avuto!

    RispondiElimina
  7. Assolutamente Titanic!! non c'è ombra di dubbio!
    Al secondo posto La Bella e la bestia, il mio cartone preferito!

    RispondiElimina
  8. A me le lacrime scendono sole sole con la bella e la bestia,non ci posso fare niente...quindi il primato va a loro. Poi:
    Jane Eyre
    Titanic
    Ghost
    Shakespeare in love
    Le parole che non ti ho detto

    RispondiElimina
  9. Certo che anche qui è dura..
    1)Ghost
    2)Titanic
    3)Shakespeare in love
    4)Jane Eyre
    5)La Bella e la Bestia
    6)Le parole che non ti ho detto

    RispondiElimina
  10. Aiutoooooooooooooooooo.......Jane Eyre del 1995 purtroppo mi manca, sorry :(
    devo recuperare....lo metto all'ultimo posto solo per quello...la storia mi piace tantissimo lo sai....
    Dramma decidere tra Titanic e La Bella e La Bestia...trattandosi di due generi diversi non riesco a scegliere....perciò non lo faccio XD primo posto a pari merito...poi...vediamo....
    2-Ghost
    3-Le parole che non ti ho detto
    4-Shakespeare in love (confesso che non me lo ricordo proprio O.o)
    5-Jane Eyre

    RispondiElimina
  11. La bella e la bestia :) gli altri onestamente non mi piacciono molto
    però c'è uno che ho scoperto grazie a mia sorella ed è Le pagine dalla nostra vita..quanto ho pianto! bellissimo e bravissimi gli attori e poi un film che amo tantissimo è PS I love you

    RispondiElimina
  12. Beh quando si guarda Ghost, la lacrimuccia ci scappa sempre, sopratutto pensando al povero Patrick Swayze...
    Titanic è un film che ogni tanto andrebbe rivisto, poi sia Di Caprio che la Winslet mi piacciono molto, sono davvero bravi ;)

    RispondiElimina