mercoledì 11 luglio 2012

AUGURI LALLA!!!

Buongiorno a tutti!

Oggi vorrei fare gli auguri ad una persona speciale, una ragazza che 23 anni fa ho stretto tra le braccia e che era solo un fagottino dai capelli neri neri.

Quel fagottino ha cominciato a crescere ed io ho avuto la fortuna di seguire passo passo ogni suo cambiamento: ho visto i capelli schiarirsi fino a diventare splendidi fili d'oro, gli occhi farsi azzurri e limpidi.

Da neonata tranquilla è diventata una bimba capricciosa e spesso insopportabile che non si staccava mai dalla sua bambola, che chiamava Alessia, perchè sarebbe stato quello il suo nome se non fosse stato Laura.

Lei è la bimba imbronciata e accucciata in un angolo quando mia zia è tornata a casa dopo aver partorito Andrea, suo fratello minore. E' la bimba alla quale dava un fastidio tremendo quando cantavo in falsetto le canzoni dei cartoni animati, che mi guardava a bocca aperta mentre disegnavo, che a qualsiasi domanda che le proponesse un'alternativa rispondeva sempre con la seconda opzione ("Laura, cosa ti piace di più, la mela o la pera?" "La peeera", "Ti piace di più la pera o la mela?" "La meeela") e che poteva stare ore a farsi fare i grattini sulle braccia e sulla schiena.

Il tempo passava e Laura cresceva. Improvvisamente non era più la bambina alla quale pettinavo i capelli nelle acconciature più strane ma era una ragazza un po' ribelle, che per un attimo ha pensato che la sua famiglia potesse non amarla immensamente come meritava.

In quel periodo mi è mancata tanto...

Ora Lalla è una giovane donna, bellissima, spiritosa, altruista, generosa, intelligente ("anche se non si applica" XD) e per me rimarrà sempre quel piccolo fagottino.



TI VOGLIO BENE!

6 commenti:

  1. sto piangendooooooooooooo!!!grazie minini..ti voglio beneeeeeeeeeeeee <3

    RispondiElimina
  2. Ma che cosa tenera!!! Auguriiiii! Sulla questione acconciature potremmo aprire una rubrica.. io e te siamo le parrucchiere e Lalla e Lory (mi cugina) le cavie.. quello che non le ho fatto in testa quando era piccola!

    RispondiElimina
  3. Sentire un Colonnello che ti dice: "Ehm,Martina,hai gli occhi lucidi..." 0.0

    Ma lui non sa che io ho appena letto bellissime parole scritte da una persona magnifica che faceva gli auguri ad una persona speciale!

    Tanti auguri Lalla!

    RispondiElimina