martedì 10 luglio 2012

Glysolid Lipstick Classico: un'amara scoperta!

Ed eccomi qua con la seconda review dedicata ai prodotti che mi sono stati inviati dalla Unilever.
Potete trovare QUI il post di presentazione e QUI la recensione del deodorante Dove.

Il prodotto di cui vi parlerò non è una novità, anzi, credo di poter dire tranquillamente che quando sono nata lui già esisteva.

Io ero piccola e mi incantavo davanti alle pubblicità della Glysolid (io mi incantavo davanti alla maggior parte delle pubblicità... E ancora oggi):

Quanti di voi la ricordano? Sicuramente tantissimi (ovviamente se, come me, eravate ragazzini negli anni '90).  Logo bianco su fondo rosso vivo, Glysolid si prende cura delle mani da oltre 30 anni, con creme che vantano una quantità di Glicerina, 38%, superiore a tutti gli altri prodotti della stessa categoria, garantendo protezione, idratazione e morbidezza. Allo stesso modo, Glysolid Lipstick Classico protegge e idrata le labbra grazie alla glicerina ed alla vitamina E.
 Purtroppo la mia esperienza con questo prodotto è stata assolutamente negativa, tanto che mi sono dovuta fermare alle prime applicazioni.  Innanzitutto non ho apprezzato la consistenza, particolarmente solida e burrosa, che non consente al prodotto di scorrere con facilità sulle labbra nemmeno adesso che fa caldo. L'odore è stucchevolmente dolce ed è quel classico odore di burrocacao che a me proprio non piace.  L'idratazione è minima e scompare subito, ma questo potrebbe essere dovuto al fatto che il l'utilizzo è stato davvero limitato.  Ed infine il sapore... AMARO! Ma che dico amaro, insopportabilmente amaro.  Talmente amaro che me lo sentivo in gola per ore ed è stata una sensazione insopportabile. Questo è il motivo principale per cui ho smesso di utilizzare il prodotto. Un'esperienza assolutamente da dimenticare! Ecco l'INCI, per chi fosse interessato:
Alla prossima,



Il prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo, non sono stata pagata per scrivere il post e quella espressa è la mia personalissima opinione.

6 commenti:

  1. Hey che le labbra dell'amore mio non deve maltrattarle niente e nessuno.Na mannaggia na...
    Ca poi sta Glysolid,già ete biancorossa,amò...
    Il colore dice tutto -_-

    :) tiamo

    RispondiElimina
  2. Ma che teneriiii!! :) Comunque lo usa mia sorella e si trova bene, io ho la tua stessa opinione!

    RispondiElimina
  3. Ho usato a volta quella classica ma non mi piace perché sia mettendola sulle mani che su piedi fatica - almeno su me - tantissimo per assorbirsi e quindi non mi è mai venuto in mente di provare il burrocacao.

    RispondiElimina