martedì 20 novembre 2012

Tag: My Christmas Gifts


Ebbene sì, l'ho detto e l'ho fatto.
Che adori i tag non è una novità e, ultimamente, ne stanno girando davvero tanti. Proprio per questo motivo mi è venuto in mente di crearne uno natalizio!
Non mi pare che ci sia in giro qualcosa del genere, se così fosse, fatemelo notare nei commenti in modo da citare la persona che lo ha ideato.
In caso contrario, mi piacerebbe tantissimo leggere le vostre risposte, sia qui sotto, sia sui vostri blog.

Considerando che sarei la "creatrice" del "My Christmas Gifts", vorrei porre tre piccole condizioni:

- citare il mio blog nella vostra risposta;
- utilizzare l'immagine del tag;
- taggare 10 blog.

Spero che l'idea vi piaccia, buona lettura!



1) Qual è il primo regalo di Natale di cui hai memoria?


Avevo quasi tre anni, li avrei compiuti a Gennaio, e fu una carrozzina azzurra con i cuoricini blu. Ricordo ancora quando scesi le scale assieme a mia madre, mio padre ed i miei fratelli, più grandi di me, che ridacchiavano complici, e la vidi. Ero contentissima…

2) Qual è stato l’ultimo regalo di Natale che hai ricevuto?


Ultimo, cronologicamente parlando, è stato un paio di orecchini Swarovski che mi ha regalato la mia amica Silvia. Sono splendidi e li adoro!


3    3) Qual è stato il regalo di Natale desiderato e mai ricevuto?

Senza ombra di dubbio, Sbrodolina. Avevo una fissazione malsana per quella bambola e l’ho desiderata per parecchi anni. No, non la desidero ancora… U.U



4         4)Qual è stato il regalo di Natale più bello in assoluto?

Non è un qualcosa di materiale. E’ arrivato inaspettato il 24 Dicembre del 2005 e quello, senza dubbio, è stato il Natale più bello della mia vita.

      5) Qual è stato il regalo di Natale più brutto in assoluto?

Mh… Devo dire che avrei, purtroppo, l’imbarazzo della scelta. Ma probabilmente quello più deludente l’ho ricevuto a circa 11 anni, Natale in cui mi aspettavo il famigerato MyMagicDiary e ricevetti un elastico per capelli con alcune pietre pendenti di non so quale materiale.



      6) Qual è stato il Natale più felice?

Stessa risposta di prima, il Natale del 2005.

      7) Qual è stato il Natale più triste?

Il Natale del 2010, in cui all’ora di pranzo, ricevemmo la notizia che era morta una zia, sorella di mia madre.

      8) Qual è stato il regalo di Natale più inaspettato?

Per me ogni regalo è inaspettato. Non trovo scontato riceverne, così come non trovo scontato farne. Credo che sia una cosa che debba venire dal cuore, per quello sono contentissima quando ricevo un regalo, perché so che la persona che me lo ha fatto mi ha pensata, si è fermata un attimo per riflettere su cosa mi sarebbe potuto piacere oppure no. Questi sono per me i regali. Ciò che si arraffa senza pensare e che si incarta senza nemmeno far caso alla persona che dovrà, poi, scartare, trovo che sia solo un inutile dispendio di denaro e, purtroppo, capita fin troppo spesso.

      9) Qual è il regalo che hai fatto di cui vai più fiera?

Vado fiera di tutti i regali che riesco a fare al mio fidanzato. Lui mi riempie di roba 365 giorni all’anno e quelle poche volte che riesco io a fargli una sorpresa mi sento davvero soddisfatta. Altri regali di cui vado fiera sono quelli che riuscii a fare per il “famoso” Natale del 2005, per il quale, grazie ad una borsa di studio, riuscii a comprare un pensiero ad ogni membro della mia famiglia, cugini e amiche comprese. Si prospettava un Natale terribile e cercai di renderlo più piacevole in questo modo, immaginandomi le espressioni soddisfatte e contente di chi avrebbe scartato i regali.

      10) Quale regalo vorresti ricevere per questo Natale?

Se dovessi rispondere con la mia wishlist “materiale” non ce ne usciremmo più, per questo vorrei dire invece cosa mi piacerebbe ricevere se fosse vero che la notte di Natale si avverano i desideri più improbabili: mi piacerebbe vedere la mia famiglia riunita e felice intorno alla tavola imbandita, mi piacerebbe che a capo tavola ci fosse mia nonna, che, nel momento in cui sto scrivendo questo tag, manca da 12 anni, mi piacerebbe che attorno a quella stessa tavola ci fossero i miei amici, lontani con il corpo, ma così vicini con la mente e con il cuore, mi piacerebbe poter regalare al mio fidanzato l’unica cosa che desidera e che adesso non posso dargli, nella speranza che accada presto.
Mi piacerebbe non sentire quell’amarezza dovuta alle delusioni che ho avuto e che ho dato e mi piacerebbe poter guardare al futuro con una serenità che non sento più da tanto tempo.

E visto che sono decisamente caduta nel triste, vi lascio qualche immagine dei regali che più mi hanno fatta felice da bambina:

Barbie Luce di Stelle, da parte di mia zia Marianna, sorella di mio padre.

Camera da letto di Barbie. Regalo di zio Pino e zia Angelina, il fratello di mio padre e la moglie.

Una delle Barbie della serie Lady Lovely. Regalo dei miei genitori. La comprarono uguale a me ed a mia cugina Luisa.

Io ho AMATO Gira la Moda... Anche questo è stato un regalo dei miei genitori.

Barbie Fior di Pesco, in assoluto la Barbie più bella che io abbia mai avuto. Regalo di mamma e papà


 


E con questo è tutto, ora passiamo ai dieci blog che voglio taggare:

1) BooksLand

2) Stasera Cucino Io

3) Spendi&Spandi

4) LA is my dream

5) What's in my bag

6) Passione per il makeup

7) ThePauperFashionist

8) A Cosmetic Pie

9) Pezzetti di me

10) MakeUp Dolls

Considerato che il post è programmato, conto di passare stasera ad avvisarvi tutte.
Ovviamente non sono loro le uniche taggate, ma tutte voi!

Spero di non avervi annoiate, alla prossima



33 commenti:

  1. Nooo, l'agendina Casio ce l'avevo (ce l'ho ancora a casa di mio padre da qualche parte)... consolati, abbastanza inutile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD non avevo dubbi che lo fosse... ma la volevo così tanto e c'era quella tutta rosa *____*
      Immagina la mia delusione...

      Elimina
  2. mettendo l'immagine di gira la moda mi hai fatto fare un tuffo nel passato di almeno 15 anni! *_* lo adoravooooo!!!

    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici. Fu una tragedia quando finirono i "gessetti"...

      Elimina
  3. Sai che invece a me mia madre voleva sempre regalare il cicciobello o la sbrodolina e io invece gli dicevo di no che volevo sempre le Barbie.. lei come ci rimaneva male! Perchè da piccola le aveva desiderate tanto quelle bambole e le sarebbe piaciuto che ci avessi giocato almeno io... Così ogni volta che le dico che quando avrò una bambina le comprerò la casa della barbie e una marea di barbie con cui giocare (e giocherò anche io!!!) lei mi risponde "Ti auguro che invece ti esca una bimba che adori Cicciobello e Sbrodolina così passerai anche tu quello che ho passato io"... disgraziata!!! :):):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunata tu... >.< Ma vuoi mettere stringere tra le braccia una Sbrodolina e stringere tra le braccia una di quelle barbie secche? U.U

      Elimina
  4. Che bello questo TAG! Appena lo faccio ti pubblico il link! Adoravo le Barbie...ne ho parlaro in un post della mia rubrica icona della domenica!
    Quanti ricordi mi raffiora il Natale!

    RispondiElimina
  5. Che bel tag ^^ Grazie per avermi taggata e, Miki, spero davvero che almeno qualcuna delle cose che hai desiderato si avveri... Te lo meriti!
    Scrivo il post in questi giorni :)

    RispondiElimina
  6. Ma che bello questo tag...se non ti dispiace mi piacerebbe davvero farlo!!! Bello...anche io avevo il gico per disegnare i vestiti!! Che ricordi ^_* Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non mi dispiace assolutamente, anzi... fammi sapere quando lo fai!

      Elimina
  7. AHAAHHAHA STUPENDOOOOOOOOOO! Partecipo molto volentieri, mi ci vorrà un po' per riordinare tutte le idee ma giuro che lo faccio! Cmq giusto per farti capire la camera della Barbie ce l'avevo anche io (insieme alla sala che però era azzurra -.-) e Barbie fiore di pesco è assolutamente meravigliosa! Pure io vorrei un Natale insieme a voi.. chissà mai un giorno!

    RispondiElimina
  8. Che bella idea questa Tag e lo avrei fatto anche se non mi taggavi, adesso mi appunto tutte le domande e appena posso lo faccio, ne ho alcuni arretrati che dovrei pubblicare :)
    e se mia sorella accetta inserisco anche le sue risposte ehehe

    RispondiElimina
  9. Che tuffo nel passato caspita! Anche io adoravo la Barbie e ho degli aneddoti curiosissimi legate a lei, che hanno accompagnato la mia infanzia. Grazie per avermi taggata Miki, risponderò più che volentieri....anche io adoro i tag ;)

    RispondiElimina
  10. guardando le foto tanti ricordi sono affiorati... da piccola ero piena di giocattoli...anch'io adoravo gira la moda eheeheheheh ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia la cosa bella di questo tag, ricordare momenti piacevoli del passato...

      Elimina
  11. La sbodolinaaaaaaaaaaaa!!!!! Posso dire che era la mia bambola preferita? La adoravo! E Gira la moda quanto l'ho desiderato!!!
    Che bello questo tag Miki cara!! Appena ho un attimo lo faccio più che volentieri: sarà un ottimo modo per immergerei nell'atmosfera natalizia!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che quando scartai Gira la Moda non ci potevo credere... Rimasi sconvolta!!!

      Elimina
    2. Miki:) ciaoo ho conosciuto il tuo blog ( carinissimo) grazie a Spendi e spandi e sono diventata tua nuova follower=) a presto=)

      Elimina
  12. Molto molto carino, ora riordono le idee e cerco i 10 blog (questa per me è sempre la parte più difficile) e appena lo pubblico te lo faccio sapere

    RispondiElimina
  13. Che bello leggere le risposte Miki! E' un tag dolce ;) Grazie per avermi citata, appena ho un attimo in più rispondo :*

    RispondiElimina
  14. uuh Sbrodolina!!Io dopo anni di attesa ebbi il fratellino,Sbrodolino...meglio che niente :P Bellissimo anche gira la moda,lo adoravo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sarebbe bastato anche Sbrodolino, e invece niente ç____ç

      Elimina
  15. Ciao Miki, volevo chiederti scusa se non ti ho citato nel tag, si vede che nella fretta di scrivere il post mi dev'essere sfuggito, non è da me non rispettare le regole dei tag! :) Dai tuoi regali di bambina deduco che abbiamo più o meno la stessa età, Lady Lovely l'avevo anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, non preoccuparti assolutamente, era solo per precisare, anche perchè ci tengo particolarmente a questo tag.
      Io di anni ne ho un po'... XD

      Elimina