mercoledì 12 giugno 2013

Bjobj Scrub Viso Esfoliante. Review

Uno dei prodotti che non deve assolutamente mancare nella mia sckincare routine è sicuramente lo scrub; questo mi porta a cercarne sempre di nuovi al fine di trovare quello perfetto per le mie esigenze e tale tendenza si è accentuata particolarmente dopo essere rimasta orfana del MaiSenza di Lush (breve opinione QUI), che è stato il detergente/esfoliante perfetto, il migliore che abbia mai provato.

Ciò che uno scrub deve fare, per me, è semplicemente scrubbare, appunto, e so che detta così sembra una cosa senza senso, ma vi assicuro che non lo è!
Avendone utilizzati molti, da anni a questa parte, posso dirvi che esistono tantissimi prodotti definiti scrub ma che essenzialmente non scrubbano manco pe' niente! Alcuni sono talmente liquidi o oleosi da scivolare sul viso senza riuscire ad effettuare un reale massaggio, altri contengono un numero di particelle talmente esiguo da poter essere considerati semplici detergenti, e magari non detergono nemmeno bene. Insomma, io voglio sentire l'azione dei granuli sulla pelle e, dopo aver rimosso il prodotto, voglio notare la differenza, inoltre, avendo una pelle molto sensibile e reattiva, cosparsa da rossori vari ed eventuali e con un'alternanza deliziosa di zone secche-normali-grasse (queste ultime stanno decisamente prendendo il sopravvento con i primi caldi), non voglio che il prodotto sia aggressivo, nonostante tutto.

A fine Aprile, il mio fidanzato mi ha portata all'unico NaturaSì della mia zona, in un paesino vicino a Lecce, un punto vendita decisamente fornito, in cui ho potuto acquistare qualcosa:



- Bjobj Scrub Viso Esfoliante, di cui vi parlerò a momenti;

- Lavera Balsamo Labbra Basis Sensitiv (review QUI)

- Weleda Crema Viso all'Iris per pelli miste, che sto testando in questo periodo (e per adesso non va molto bene!).

Ho optato per questo scrub... perché era in offerta, essenzialmente, oltre che per il fatto che mi sembrava offrisse un buon rapporto quantità/prezzo rispetto agli altri presenti in negozio.


Non avevo mai sentito parlare di questo prodotto ed in generale ho sentito parlare poco del marchio Bjobj, di cui voglio darvi qualche informazione, direttamente dal sito ufficiale:


I prodotti bjobj contengono materie prime di origine vegetale, estratti e oli essenziali da agricoltura biologica certificata o, ove non reperibili, da crescita spontanea, per creare prodotti di alta qualità, sicuri, delicati e piacevoli da utilizzare tutti i giorni per prendersi cura del corpo.

Le CERTIFICAZIONI che abbiamo ottenuto sono rilasciate da Enti esterni che garantiscono, in base a disciplinari e controlli severissimi, la qualità dei nostri prodotti e costituiscono delle solide GARANZIE a tutela del consumatore.

Il nostro sforzo costante è quello di testare l'efficacia e la tollerabilità dei prodotti per garantire, sempre di più, un'elevata qualità all'utilizzatore finale e una trasparenza totale anche attraverso i canali dell'informazione e della comunicazione.
I marchi di qualità presenti sui nostri prodotti garantiscono un controllo totale su tutta la filiera produttiva a riprova di un comportamento etico e corretto.
Il nostro scopo è quello di conquistare, soprattutto con la serietà e la trasparenza, anche la fiducia delle persone più scettiche rispetto alla validità dei prodotti naturali.



Ma andiamo a vedere (finalmente, direte!) nel dettaglio le caratteristiche dello scrub.

Lo Scrub Viso bjobj è formulato con materie prime di origine vegetale.
Grazie alla formula con microgranuli di nocciolo d’Albicocca e Pesca, esfolia e pulisce la pelle in profondità aiutando a rimuovere cellule morte e impurità. E’ arricchito con sostanze nutrienti, idratanti e tonificanti. La pelle apparirà più levigata, morbida e luminosa.
E’ consigliato l’uso costante una o due volte la settimana.


Sostanze funzionali vegetali contenute: 
Burro di *Karité, oli di *Mandorle dolci e Germe di Grano, estratti di *Avena e *Tè verde, proteine del Grano, vitamina E.
Uso: 
massaggiare il prodotto sulla pelle umida con movimenti circolari quindi sciacquare con acqua tiepida.

*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata 
Formato: 75 ml

Prezzo: 8,90€




 Il prodotto è contenuto in un pratico tubetto, ha un aspetto lattiginoso ed è costellato da una grande quantità di microgranuli, come potete vedere, che sono sì molto fini, ma chiaramente percepibili.



La consistenza della componente cremosa è molto morbida e leggermente oleosa, si stende facilmente sul viso e non scivola via, consentendo di utilizzare pochissimo prodotto alla volta e di massaggiare a lungo.
Dopo il risciacquo, la pelle è decisamente più liscia, morbida e assolutamente non unta, non tira e non si arrossa ulteriormente.
Lo scrub non è vigoroso come piace a me, ma è un buon compromesso.
Data la sua consistenza non sono solita utilizzare questo prodotto al posto del detergente viso, ma solo successivamente, in quanto lui, da solo, non mi dà la sensazione di avere la pelle "pulita".
Posso utilizzarlo anche tutti i giorni, senza avvertire il minimo disagio e, spesso, grazie a lui, posso completamente bypassare la fase crema viso, in quanto la pelle è perfettamente idratata.
L'odore, di madorle, è delicato e gradevolissimo, ma non persiste dopo il risciacquo.

In conclusione posso dire che mi è piaciuto davvero tanto e che sicuramente lo riacquisterei.

Oltre che nei punti vendita NaturaSì, potete trovare lo scrub Bjobj on line in diversi negozi:

EccoVerde

EcoCose

Mondevert

Inoltre potete trovare i prodotti Bjobj (ma non lo scrub) su

EcoBelli

Bioalchemilla

Voi usate lo scrub viso? Ne avete qualcuno da consigliare?

Spero che la review vi sia stata utile, alla prossima




6 commenti:

  1. peccato per la profumazione, non la tollererei...
    a me gli scrub piacciono non troppo energici, avendo la pelle sensibile... ma che la lascino seriamente pulita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto che non ami l'odore di mandorla e questo decisamente non farebbe per te.

      Elimina
  2. Anche per me lo scrub è un passaggio fondamentale della routine viso, se non giornaliera almeno settimanale.
    Questo non l'ho mai provato ma da come ne parli penso che non mi dispiacerebbe, magari me lo segno per un futuro acquisto!!
    Un baciotto bellezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro la sensazione della pelle dopo lo scrub, sia sul viso che sul corpo e non vi rinuncerei mai!
      Un bacione anche a te!

      Elimina
  3. lo dovrei provare!!
    ho un giveaway BENECOS, partecipa:)
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

    RispondiElimina