sabato 1 febbraio 2014

Naked 3 by Urban Decay: swatches e prime impressioni.


Nonostante, a mio parere, la Naked, l'unica e originale, rimanga la più bella e ben concepita delle palette "nude" del brand, non posso negare che, all'uscita della N3, la mia faccia fosse più o meno questa:


Come potevo, io, rimanere impassibile di fronte a tutti quei rosa? Eppure sono riuscita a rimandare l'acquisto per un bel po' di tempo, nonostante gli swatches sul web continuassero ad attrarre la mia attenzione.
Poi è arrivato il mio compleanno ed il mio fidanzato me l'ha regalata. Fine della questione!

Potete immaginare quanta sofferenza mi abbia causato averla davanti e non poterla swatchare, perché il tempo era pessimo e non potevo fare le foto. Una traggggedia!

Quando finalmente il sole ha fatto capolino e ho potuto mettere le dita sulle cialde, mi sono ritrovata di fronte alla solita, eccellente a mio avviso, qualità degli ombretti Urban Decay: vellutati, pigmentati, poco polverosi. Ciò però non vale per tutti.

Nonostante il packaging della Naked mi piaccia molto, con quel suo vellutino morbido e la scritta dorata (a tal proposito, sono l'unica che ce l'ha ancora nella sua scatola?), quello della Naked3 è davvero delizioso, in latta, con delle piccole increspature in rilievo e la scritta dorata.


Sul retro della scatola di cartone troviamo una panoramica dei colori, le caratteristiche del prodotto e cosa è incluso nella confezione.


Oltre alla palette infatti, all'interno ci sono quattro samples di Primer Potion in Original, Eden, Sin e Anti-Aging:




e un pennello doppio:

da sfumatura da un lato

piccolo e a lingua di gatto dall'altro.

Ma vediamo la palette al suo interno:


E queste le cialde più da vicino in due diverse condizioni di luce:

 luce naturale
luce solare diretta

Dei dodici ombretti, tre sono completamente opachi, uno è glitterato, tre sono perlati ed il resto satinati. Andiamoli a vedere nel dettaglio:


- Strange è un panna mat lievemente rosato. E' un ottimo colore per uniformare la palpebra, da stendere nella piega per agevolare la sfumatura oppure come illuminante.

Al tatto è setosissimo e per nulla polveroso.















- Dust è un rosa dal leggero sottotono pesca con glitter iridescenti.

E' il colore più polveroso della palette, ha una grana molto grossa che non consente una stesura uniforme. Consiglio di utilizzarlo con una base per glitter.












- Burnout è un rosa pesca satinato/perlato. La consistenza è un po' più "dura" degli altri ombretti della palette, ma risulta comunque molto scrivente e per nulla polveroso. Trovo che renda meglio se applicato su una base.
















- Limit è un malva chiaro completamente mat. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un ombretto setosissimo, per nulla polveroso, ottimo da utilizzare nella piega.
Mi piace molto anche utilizzato su tutta la pelpabra, con una riga di eyeliner e tanto mascara.











- Buzz è uno dei colori che preferisco. Si tratta di un rosa caldo, lievemente bronzato, con microglitter che gli conferiscono un aspetto metallizzato. La consistenza è davvero morbida e vellutata e la scrivenza ottima.















- Trick è un rame dorato con una lieve sfumatura rosata. E' una cialda un po' problematica: tende a formare la patina sulla sua superficie e ogni volta devo insistere un po' per prelevare il colore.
Di contro, la resa è ottima, è molto scrivente e per nulla polveroso.













- Nooner è un malva mat, per nulla polveroso e molto pigmentato. Anche in questo caso è un colore che mi piace molto utilizzare nella piega o lungo la rima cigliare inferiore per intensificare lo sguardo.
















- Liar è un altro dei miei colori preferiti è un marrone-grigio rosato, satinato. E' pigmentatissimo e dalla texture vellutata.

Splendido al centro della palpebra mobile, alla quale conferisce una bellissima luminosità.














- Factory è un marrone rosato satinato con un sottotono rosso, conferitogli anche da finissimi glitter dello stesso colore. Ha una scrivenza pazzesca ed un'ottima sfumabilità, che lo rendono perfetto per la piega o per intensificare l'angolo esterno.

E' lievemente polveroso, nulla che non si possa risolvere togliendo l'eccesso di prodotto dal pennello.









- Mugshot è un bellissimo marrone-taupe rosato.

Il suo finish frost lo rende luminosissimo e metallico.

La texture è morbida e fondente e per nulla polveroso.













Darkside è insieme un grigio, un marrone, un tortora e un melanzana. Ha un finish semi opaco, una scrivenza altissima e un'ottima sfumabilità. E' lievemente polveroso, ma anche in questo caso nulla di ingestibile.















-Blackheart è un altro dei colori che preferisco. Si tratta di una base nero/borgogna mat con microglitter rosa/fucsia.
E' pigmentatissimo e per nulla polveroso.














E questa è una panoramica dei colori con il flash:



Mi piace tantissimo questa palette, anche perché uso molto queste tonalità anche nell'abbigliamento, soprattutto in primavera e autunno.

E a voi piace? L'avete presa? Ci state facendo un pensierino

Alla prossima,


10 commenti:

  1. Io non la prendo in considerazione semplicemente perchè non sono un'amante del rosa sui miei occhi, quindi per me almeno metà palette sarebbe sprecata! XD Mi piacciono moltissimo per gli ultimi 2 colori darkside e blackheart *_*

    RispondiElimina
  2. Io l'ho giusto comprata l'altro ieri, complice uno sconto del 15% che mi ha inviato Sephora (non è molto ma è meglio di niente)! Mi piace moltissimo, come prima impressione è ottima *___*

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto, soprattutto i colori più scuri, ma trovo che sia un investimento da fare solo per chi, come per esempio hai detto di te stessa, usa molto questi colori. A me piacciono e li uso, ma non così spesso da avere un'intera palette di questi toni.
    Sono invece da sempre affascinata dalla Naked 2, più delle altre, ma è un passo che ancora non mi decido a fare XD

    RispondiElimina
  4. hai fatto delle bellissime foto. l'ho vista dal vivo e sono fedeli! (che macchina fotografica usi?). Per me è davvero troppo rosa, ma sono curiosa di vedere i trucchi che realizzerai!. baci a presto

    RispondiElimina
  5. Le tue foto sono molto chiare per la comprensione dei colori. Non la acquisterò perché non la sfrutterei molto ;)

    RispondiElimina
  6. ...è la naked che preferisco...adoro il rosa!!!...ho la naked classica perché me la hanno regalata ma la uso pochissimo!!!
    ...complimenti per gli swatches!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  7. Nonostante non sia un'amante dei rosa, la tua carrellata di foto devo ammettere che è molto invitante!
    Comunque complimenti per il post realizzato davvero con cura.

    RispondiElimina
  8. Io ho pochissimi rosa nel mio stash e non sono tanto attratta dalle naked, tranne la basics che stra-stra-uso ed è quasi completamente opaca però sono venuta a curiosare comunque! XD Mi era sfuggito che insieme alla palette venissero inclusi anche i 4 campioni di primer!

    RispondiElimina
  9. E' inutile io continuo a vederli tutti uguali, certo questa palette è palesemente più rosa ma non vedo molta differenza nei colori che la compongono. Bella è bella, ma non è per me.

    RispondiElimina
  10. La desidero ardentemente! Appena uscita ho pensato 'ecco una palette su misura per me' perché, sebbene non ami il rosa che mi sa tanto di barbie, su di me questi colori stanno dannatamente bene. Ho deciso che l'acquisterò a marzo appena mi entra lo stipendio, fino adallora verrò qui sul tuo blog a guardare e riguardare gli swatches in adorazione XD

    RispondiElimina