giovedì 30 gennaio 2014

Best Of 2013 Tag

Raccogliere le idee e pensare a quali sono i prodotti che più ho amato nel corso di un interno anno, non è decisamente semplice e, nonostante volessi scrivere un post sui "Best of 2013", non avevo ancora avuto la voglia il tempo per farlo. Per questo, quando ho letto l'articolo di Giulia/Spendi&Spandi, che rispondeva al tag di Elsa/LikeAcandyShop, ho subito deciso di farlo anche io, in quanto l'ho trovato un modo semplice, sbrigativo e anche originale per parlarvi di alcuni dei protagonisti dell'anno cosmetico appena concluso e non solo.


1) Best Nail Polish


I Ceramic Effect di Layla sono senza ombra di dubbio i miei smalti preferiti. Mi piace la loro consistenza fluida, il pennellino largo e piatto, l'effetto creamy e la durata. Tra quelli che ho, il mio preferito è il n°06, Milan Red, il rosso per eccellenza secondo me. Durante il 2013 mi sono ritrovata a riapplicarlo spesso e volentieri.


2) Best Lip Product



Il 2013 è stato l'anno dei rossetti MAC. La mia "collezione" si è decisamente ampliata e tra loro uno in particolare ha conquistato il mio cuore. Ancora un rosso: Ruby Woo.
Questa è la prima volta che l'ho indossato:


3) Best Eye Product


In questa categoria avrei voluto mettere tutto! Tutti i miei ombretti in polvere, tutti quelli in crema, tutte le matite, le palette... Ripeto spesso che gli occhi sono la parte del viso che più mi piace mettere in risalto e per questo ho una collezione non indifferente di cosmetici adatti allo scopo, Alla fine mi sono decisa per il mio amatissimo Kajal nero n°101 di Collistar, che uso da una vita.

Qui uno dei tanti trucchi in cui l'ho utilizzato:


4) Best Face Product

E qui devo per forza citare due prodotti, uno che riguarda la skincare e l'altro che riguarda il makeup.


Da quando è stato lanciato, nel 2012, ho terminato tre confezioni di questo detergente Lush e posso dire con tutta tranquillità che è il migliore che io abbia mai provato. MaiSenza è anche uno scrub, l'unico che non altera l'equilibrio della mia pelle nonostante l'utilizzo quotidiano. E' delicato, idratante e ha un profumo dolce e paradisiaco.


I fondotinta MAC sono stata un altra scoperta dell'anno. Ho potuto provare tutte le tipologie di prodotto liquido (questi sono solo alcuni dei sample che ho potuto provare) e sono riuscita a scegliere il mio preferito: Studio Fix Fluid. Come vi ho già detto negli scorsi post, mi piace tutto di questo fondotinta, dalla texture alla coprenza, dal finish alla sensazione di asciutto una volta applicato sul viso. Non appena finirò l'NW20, prenderò l'NW15, che è il mio esatto colore di pelle.

5) Best App


Instagram! Assolutamente... E' il social network che mi piace di più. Mi trovate con il nick Imaginary82.

6) Best Memory


Non scorderò mai il giorno del mio trentunesimo compleanno. Non è solo il miglior ricordo del 2013, ma uno dei più bei ricordi della mia vita. Trovate il racconto di quella meravigliosa giornata QUI.

7) Best Experience


Il primo viaggio in macchina con il mio fidanzato. Non siamo andati tanto lontano, ma è stato un fine settimana meraviglioso.

8) Best Lesson Learned

Sarà banale e scontato, ma, nel bene e nel male, non si finisce mai di conoscere una persona e FORSE il 2013 mi ha fatto capire che per alcune non vale la pena perdere tempo.

9) Best Movie Seen

Eh! Una parola... Devo dire che, cinematograficamente parlando, il 2013 è stato un bell'anno e vorrei poter mettere tanti film a pari merito. Ma sarò corretta e ne dirò solo uno: Les Misérables



10) Best Book Read


Su questo non ho dubbi e mi viene anche un po' da ridere. Di quelle risate isteriche. Perché l'ho letto esattamente un anno fa e non immaginavo minimamente che dopo un anno mi sarei ritrovata a vivere quell'incubo. Il Corpo Umano di Paolo Giordano, trovate la mia recensione QUI.

E voi? Avete fatto questo tag? Linkatemelo nei commenti, oppure ditemi quali sono stati i vostri Best of 2013.

Alla prossima,



7 commenti:

  1. anche io adoro instagram anche se ce l'ho da poco :D

    RispondiElimina
  2. In questo periodo mi volevo regalare il Ruby woo.. e pare che mi stia perseguitando XD qualsiasi pagina apri c'è lui... O.o
    Bel tag, l'ho proposto anche io nel mio blog!

    RispondiElimina
  3. Ho inserito subito "Il Corpo Umano" in wishlist :)

    RispondiElimina
  4. anch'io adoro quel kajal collistar!!!! vado a leggere la tua recensione su "il corpo umano"!!!! ^.^

    RispondiElimina
  5. Proprio carino questo tag, mi segno la matita nera Collistar ;)

    RispondiElimina