martedì 7 luglio 2015

Il Calderone Di Gaia: Olio Solido Scrub Review

Gli scrub, che siano per il viso o per il corpo, sono una mia fissa. Chi legge il blog lo avrà sicuramente notato. Si tratta di un prodotto di cui non posso proprio fare a meno e che, se assente nella cura della mia pelle, si nota subito.
Nonostante ciò, non mi piace spendere troppo, soprattutto per lo scrub corpo, considerando che se ne possono preparare di ottimi ed efficaci tranquillamente a casa, con ingredienti semplici e reperibili.
Averne uno pronto, ovviamente, fa sempre comodo, ed evita di cedere alla pigrizia.

L'Olio Solido Scrub de Il Calderone di Gaia, è arrivato poco dopo la fine dell'Esfoliante DermoRis di White Castle, che avevo adorato e di cui vi ho parlato QUI.
Leggendo diverse recensioni entusiaste, nutrivo aspettative molto alte, che non sono state disattese.
Ve ne avevo anche già accennato in un post di prime impressioni su tutti prodotti acquistati del brand, che potete leggere QUI.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Descrizione
Pelle liscia, setosa e morbida in un momento! Gli inebrianti profumi di Cocco e di Vaniglia vi faranno sentire come in un'eterna estate dei sensi!
Con:
Burro di Cacao: ricco di vitamine, polifenoli e flavonoidi, ha un forte potere anti-ossidante e nutre in profondità anche le pelli più secche.
Burro di Karitè: famoso per le sue proprietà lenitive e elasticizzanti, questo burro è anche ricco delle vitamine A, E e F e aiuta il rinnovamento cellulare.
Olio di Cocco: nutriente ed emolliente, dona tono ed elasticità alle pelli più secche.

Modo d’Uso

Passare il panetto di Olio Solido sulla pelle umida fino ad ottenere una delicata schiuma. Continuare il massaggio esfoliante con le mani. 
Risciacquare abbondantemente.


Il Calderone consiglia: meglio scaldare l'olio con acqua tiepida o calda per permettere agli oli di sciogliersi rilasciare i semi scrubbanti sulla pelle.

Ingredients: theobroma cacao seed butter*, butyrospermum parkii butter, stearic acid, cocos nucifera oil, papaver rhoeas L., sodium lauryl sulfate, parfum, tocopherol, limonene, hexyl cinnamal, coumarin, benzyl benzoate, anise alcohol, benzyl alcohol,
*da agricoltura biologica
Prezzo di vendita: 10,90 €
Quantità: 90g
PAO: 12 mesi

LA MIA PELLE

Anche sul corpo posso definirla mista: secca su gambe e braccia, grassa e problematica su spalle e schiena, normale nelle altre zone.

Ciò che cerco in uno scrub è un'azione esfoliante vigorosa, rimanendo comunque non aggressivo. Non deve seccare la pelle né essere troppo unto.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO


Il packaging è una deliziosa scatolina cilindrica in latta, con chiusura a vite.

All'interno il prodotto si presenta come un panetto solido, costellato da semini di papavero.

La profumazione è dolce ma non stucchevole, un buon equilibrio tra l'aroma di vaniglia e quello di cocco.



UTILIZZO

A contatto con la pelle umida, l'olio solido non rilascia una delicata schiuma, come scritto nella sua descrizione, bensì una scia morbida che consente il massaggio ed agevola l'effetto esfoliante dei semi di papavero.
Ho iniziato con un utilizzo quotidiano, come faccio con ogni scrub che acquisto, ma ho dovuto ridurre drasticamente la frequenza, in quanto ogni volta il panetto diminuiva visibilmente di dimensione.
Dopo aver massaggiato talloni, ginocchia, gomiti, spalle e glutei, continuavo solo con le mani, distribuendo il prodotto su gambe, braccia, petto ed addome.
Il risciacquo è piuttosto semplice, ma c'è da dire che i semini se ne vanno ovunque. E per ovunque intendo anche su tutto il fondo della vasca o della doccia, che dovrete poi pulire scrupolosamente.
Potete usare l'olio solido scrub sia prima del doccia schiuma, sia a fine doccia, prima di sciacquarvi ed uscire.

RISULTATI

L'azione esfoliante di questo prodotto è fantastica. La pelle, dopo la doccia, risulta morbidissima, liscia e compatta, idratata al punto da non necessitare alcun trattamento.
Il profumo persiste per un paio d'ore se lo scrub viene eseguito come step finale della doccia, altrimenti viene coperto con quello del detergente utilizzato.
Ho preferito lavare via il prodotto, con un doccia schiuma, in quanto la pelle risulta lievemente unta dopo il suo utilizzo, ed è una sensazione che a me non piace, soprattutto in estate.
Oltre all'azione scrubbante, per la sua composizione, il prodotto consente di effettuare un piacevolissimo massaggio, soprattutto alle gambe.
Nonostante la zona schiena e spalle sia molto problematica, non ho notato alcuna reazione spiacevole per l'utilizzo del prodotto, cosa che mi aspettavo considerando la presenza di burri ed oli.

CONCLUSIONI

L'Olio Solido Scrub è un prodotto che mi è piaciuto molto e che ricomprerei senza batter ciglio se non si consumasse troppo velocemente. Penso di averlo usato sette o otto volte al massimo.
Potrebbe essere un'idea regalo molto carina, soprattutto per come si presenta.
Penso sia adatto ad ogni tipo di pelle, da quelle più secche a quelle grasse, incluse le più delicate.
Ciò per cui i prodotti de Il Calderone di Gaia sono più noti, il profumo, non mi ha particolarmente impressionata, sicuramente non in questo, nonostante sia decisamente piacevole.

La reperibilità è buona: oltre che sullo store ufficiale, da cui ho acquistato io, potete trovare Il Calderone di Gaia su diversi store on line come Il Giardino di Arianna, Sweet e-Shop e Cuccioli d'Uomo

Spero che la review possa esservi utile. Se avete qualche domanda a cui non ho dato risposta nel post, fate pure.

Qual è il vostro scrub preferito?

Alla prossima,




6 commenti:

  1. Insieme all'Olio della Dea questo era il prodotto de Il Calderone di Gaia che mi interessava di più. Sarà che il primo scrub che ho provato era anch'esso solido e mi sono trovata davvero benissimo, poi Lush l'ha ritirato e baibai. Il mio preferito al momento è lo Scrub ai burri vegetali e melissa, lo adoro perché lascia la pelle come se ci fosse sopra cera e sull'abbronzatura fa un figurone! *_*

    RispondiElimina
  2. ma che carino *-* anche io voglio provarlo!

    RispondiElimina
  3. Peccato che si consumi in fretta, comunque in effetti come regalo è proprio un bel pensiero *_*

    RispondiElimina
  4. Sembra un ottimo prodotto, non mi attira però il fatto che i semini scrubbanti vadano un po' ovunque... mi è già capitato con alcuni scrub di Lush e dover ripulire la doccia è un po' una noia! :/

    RispondiElimina
  5. Oddio, io lo devo provare assolutamente *_*

    RispondiElimina