mercoledì 5 agosto 2015

Trucco Del Giorno #109: Glitter Rock by Urban Decay (swatches&review)

Sta per terminare il conto alla rovescia. Da domani FERIE! Quasi non ci credo...
In realtà, non andremo da nessuna parte, se non in alcune località sperdute del centro Italia, per seguire la nostra band preferita ed approfittare dell'occasione per conoscere un po' del nostro meraviglioso Paese. Ormai sono due anni che lo facciamo ed abbiamo scoperto tante deliziose piccole località, che altrimenti non avremmo mai visitato.
E poi c'è il mare... il mio paese ha la fortuna - l'unica - di trovarsi a metà tra Ionio ed Adriatico, quindi abbiamo l'imbarazzo della scelta: se è scirocco si va di qua, se è tramontana si va di là. 
Non vedo l'ora di sponzarmi comu 'na friseddhra.

Dopo avervi dato queste importantissime info, passiamo all'argomento di oggi, uno dei tre meravigliosi Moondust Eyeshadow di Urban Decay, che ho preso ormai un mese e mezzo fa.

Glitter Rock non rientrava nella mia wishlist, avrei preferito di gran lunga Ether, che però era sold out... ovviamente.

Alla fine sono rimasta molto contenta della mia scelta. Questo ombretto si è rivelato carico di riflessi, luminosissimo ed affatto banale, come invece sembrava dalle foto e dagli swatches che avevo visto in rete. 

In effetti, immortalare tali riflessi è più complicato del previsto. 

In nessuna foto sono riuscita a cogliere le sfaccettature di Glitter Rock e per questo ho deciso di mostrarvelo in azione.



La consistenza della cialda è dura e ruvida e questo è abbastanza normale considerando che non si
tratta di veri e propri ombretti ma più precisamente di glitter pressati, con una base sheer di colore.

Tra quelli in mio possesso, Glitter Rock è proprio il più trasparente, soprattutto se applicato asciutto. Questo porterebbe a dire che la scrivenza è molto bassa. 
In realtà, da bagnato - che è l'utilizzo consigliato - rilascia una scia scintillante di colore, semplicemente deliziosa.

A sx asciutto a dx bagnato
Il colore è una sorta di rosa, con riflessi melanzana e glitter argento. Applicato sulla palpebra risulta decisamente più scuro di come appare negli swatches.

L'applicazione non è delle più semplici, in quanto il colore va costruito e necessita di una buona base su cui aderire (per me che ho la palpebra secca, tale bisogno è amplificato). I glitter tendono a cadere sul viso, quindi bisogna arginare tale fenomeno o con una buona dose di cipria, da spennellare via dopo aver finito con il trucco occhi o utilizzando un kleenex con cui coprire la guancia durante l'applicazione, metodo che personalmente preferisco.
Non ho ancora trovato il pennello più adatto per questo ombretto e, come mostrato in questo video, il modo migliore, per adesso, rimane il dito bagnato. Non umido, bagnato.

Una volta terminato il trucco, la durata è fantastica: non va nelle pieghette, non  vi ritroverete glitter in ogni dove e non perde di luminosità.

Lo ricomprerei? Assolutamente sì.


La reperibilità è ottima, in quanto potete trovare i Moondust Eyeshadow sia sul sito UrbanDecay.it, sia su Sephora.it ed in ogni punto vendita fisico Sephora che tratta il brand.

Nel frattempo ho anche acquistato una palette vuota per alloggiare i miei ombretti:



Per il trucco che ho realizzato ho usato:

- Fondotinta MAC StudioFixFluid NW20
- Correttore Fit Me di Maybelline n°10
- Cipria Natural Compact Powder di Benecos in Porcelain
- Terra Bourjois
Per le sopracciglia:
- Faint dalla palette Naked Basics di Urba Decay
- MAC Brow Set in Show-Off

- Longlasting Stick Eyeshadow di Kiko n°15 su tutta la palpebra mobile, sfumato con le dita
- Pastello Occhi Neve Cosmetics in Piuma/White sull'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno
- Naked 2 dalla palette Naked Basics di Urban Decay nella piega
- W.O.S dalla Naked Basics di Urban Decay nell'angolo interno e sull'arcata sopraccigliare
- Mimesis di Nabla Cosmetics nell'angolo esterno
- Glitter Rock di Urban Decay picchiettato sulla palpebra mobile, prima asciutto e poi bagnato
- Industrial di MAC lungo la rima inferiore
- Bombay Black di Nabla nella rima interna
- Liquid Ink Eyeliner di Essence
- Mascara Lash Princess di Essence

Sulle guance

- Mineralize Blush di MAC in Gentle

Sulle labbra

- Smokin' Hot Pink di Wet'n Wild











E questo è il risultato:





Allora? Che ve ne pare?

Voi avete qualcuno dei Moondust di UD? Che colore mi consigliate per completare la palette?

Alla prossima,


8 commenti:

  1. comincio col dire che ieri sera, come ti preannunciavo, ho fatto un ordine da Sephora e ho preso Zodiac e Solstice...così tanto per rendertelo noto ^__^ volevo aggiungere anche stargazer ma non ero convinta. Per completare la tua palette io opterei per Scorpio o Moon Spone (si chiama così?).
    Riguardo a quello che indossi oggi, lo trovo il colore perfetto per te. Ribadisco che il rosa e il viola ti stanno benissimo. Ferie...ahhh....io ancora tutta la prossima settimana e poi a casa. Anche quest'anno niente viaggi :( pazienza

    RispondiElimina
  2. Bellissimo l'ombretto! Non ne avevo mai sentito parlare tra l'altro O__o
    E mi piace molto anche il trucco che hai realizzato, ti valorizzano questi colori sui toni del rosa e del viola :)

    RispondiElimina
  3. Quanta luce in questo make up, sono esterrefatta *_*

    RispondiElimina
  4. Bellissimo, quel tocco di blu/azzurro sotto l'occhio ci sta una meraviglia; anche io ieri ho fatto così ma il trucco occhi era quasi completamente nero e sfumato poi con del marrone medio andando a salire verso l'arcata.

    RispondiElimina
  5. Il rosa è proprio il tuo colore,ti dona in maniera assurda! Questa sfumatura poi è davvero elegante e raffinata. Inutile dire che il trucco che hai realizzato è bellissimo e ti sta da Dio!!!

    RispondiElimina
  6. Ma quanto ti sta bene! Il rosa accompagnato da quel blu.. è perfetto! Prima o poi cederò ai Moondust.. e tu non fai che tentarmi :D

    RispondiElimina
  7. prima o poi anche io prenderò almeno un ombretto UD *_* il makeup che hai creato è davvero SUPER!!!!

    RispondiElimina