martedì 6 ottobre 2015

PaciugoPedia 3.0 #1: Poison Berry, IloveMyAddiction Inspired

Se seguite il blog e vi siete imbattuti in qualcuno dei post della serie Inspired, già sapete quanto io adori prendere ispirazione, appunto, da qualsiasi cosa per poi farci un trucco. 
Detto ciò, come e ripeto COME potevo rimanere indifferente di fronte a quell'idea geniale della PaciugoPedia? E, finalmente, la terza edizione è la volta buona!

Se non sapete di cosa sto parlando, ecco qui un'immagine esplicativa:


Oppure, meglio, potete andare a leggere il post dell'ideatrice di questa splendida iniziativa, BeautyBats, cliccando QUI.

Il primo trucco mi ha subito entusiasmata, in quanto propone uno dei miei abbinamenti preferiti: verde/viola, ed è stato realizzato da I Love My Addiction:

FONTE
Guardando l'immagine non ho avuto alcun dubbio su quali ombretti utilizzare e la forma del make-up mi è abbastanza familiare. Per questi motivi, penso di essere stata abbastanza fedele ed il risultato, tutto sommato, non mi dispiace.

I prodotti che ho utilizzato sono


Per la base viso: 

- Fondotinta MAC Studio Fix Fluid NW20

- Correttore Fit Me di Maybelline n° 10

- Cipria PuroBio Indissoluble n° 01


Per la base del trucco occhi:

- Too Faced Shadow Insurance

- Kiko LongLasting Stick Eyeshadow n°10, Verde Smeraldo 
su tutta la palpebra mobile, ad eccezione dell'angolo interno

- Kiko Glamorous Eye Pencil n°400, Oro
nell'angolo interno

- Neve Cosmetics Pastello Occhi Piuma/White
nell'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare

- Urban Decay Glide-On Eye Pencil in Ransom
nella rima interna

- NYX Jumbo Eye Pencil n°618, Purple
lungo le ciglia inferiori


Per il trucco occhi:

- The Balm Jealous Jordana, dalla palette Shady Lady
sfumato nell'angolo esterno e nella piega dell'occhio

- MAC Humid al centro della palpebra mobile

- MAC Lucky Green nell'angolo interno, sfumato verso il centro

- MAC Nylon nell'angolo interno

- Urban Decay Zodiac picchiettato al centro della palpebra

- Urban Decay W.O.S. dalla palette Naked Basics
sfumato sotto l'arcata sopraccigliare

- Urban Decay Urban, dalla palette Electric
miscelato con il Duraline di Inglot per creare l'eyeliner, 
sfumato lungo la rima cigliare inferiore 
e picchiettato nella rima interna


- Mascara Essence Lash Princess

Per le sopracciglia:

- Nabla Cosmetics Brow Divine in Venus e Jupiter

- Essence Make Me Brow


- MAC Mineralize Blush in Gentle

- MAC Lipstick in Hot Tahiti

E questo è il risultato:






Nell'originale, il viola è decisamente più caldo ma in realtà anche nel mio trucco lo era, mi sono accorta solo dopo, nelle foto, che il colore appare molto diverso.

Per vedere tutti gli altri paciughi, eccovi la bacheca Pinterest, oppure potete sbirciare l'album creato su Facebook.



Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

State paciugando anche voi? Che ve ne pare del make-up?

Alla prossima,


13 commenti:

  1. davvero fedele!!!! bravissima *_* e ti sta davvero bene!

    RispondiElimina
  2. Il trucco di partenza è bellissimo ma anche voi siete state bravissime. Adoro il viola che hai usato.

    RispondiElimina
  3. Il viola è super brillante, stai benissimo Miki *_*

    RispondiElimina
  4. Bravissima Miki! Trucco, come sempre, splendido!
    Secondo me il verde è il tuo colore, ti dona davvero moltissimo <3

    RispondiElimina
  5. Bellissimo complimenti! ^.^ il duraline, il mio desiderio da mesi *.* quanto lo vorreiii

    RispondiElimina
  6. Sei stata davvero brava Miki, ti è venuto molto molto bene *___* Anche il mio eyeliner in foto è risultato più freddo di quanto non fosse in realtà, vai a capire perché =___="""

    RispondiElimina
  7. Ti sta benissimo *-* hai reso perfettamente il trucco d'ispirazione!

    RispondiElimina
  8. Molto bello il trucco! Anche a me è sempre piaciuta la Paciugopedia, ma ho sempre evitato di farla dato che non non riesco a tenere il passo. ^-^" Ancora Complimenti!

    RispondiElimina
  9. Il risultato mi piace un sacco, è un abbinamento di colori bellissimo!

    RispondiElimina
  10. Adoro l'abbinamento verde e viola, a me sta molto bene e anche a te, lo hai riprodotto benissimo!

    RispondiElimina
  11. Mi piace sempre un sacco vedere i tuoi trucchi, c'è poco da fare *__* e come al solito sei di una precisione allucinante!! Grazie di essere dei nostri Miki <3

    RispondiElimina
  12. Bello davvero, hai saputo faro tuo senza esitazioni!

    RispondiElimina