giovedì 17 dicembre 2015

#aWeekWithBiofficina 2 : Crema Labbra Riparatrice Golosa


Oggi torniamo a parlare di labbra, con un prodotto molto discusso sul web, un prodotto che ha attirato la mia attenzione dal momento in cui ha fatto il suo esordio sugli scaffali virtuali e non, la Crema Labbra Riparatrice.


INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Aroma dolce

Quantità: 15 ml
Prezzo: 6,90 €
PAO: 6 mesi

Una crema studiata per riparare e idratare le labbra grazie all’unione tra la quota acquosa e quella nutriente tipica delle emulsioni, ideale come completamento del trattamento scrub. Indicata per una protezione efficace e durevole dagli agenti atmosferici, diventa anche un’ottima base per l’applicazione di rossetto e lucidalabbra. Grazie alla presenza di zuccheri e glicoli ha inoltre un effetto tensore volumizzante che rende le labbra rimpolpate oltre che ben idratate. Efficace inoltre per la cura del contorno labbra, anche in sinergia con lo scrub.

Profumo dolce da aroma certificato Icea

Sostanze funzionali: miele bio toscano, estratti toscani biologici di avena, calendula, fiordaliso, iperico, malva. Olio biologico di girasole e mandorle dolci. squalane.

 INCI: Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate, Glycerin,Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol,Cetearyl glucoside, Mel/Honey*, squalane, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Hypericum perforatum (Saint John's Wort) flower/leaf/stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Ethylhexylglycerin, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma [Flavor], Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Citric acid. 

*da agricoltura biologica icealavnonickel next

LE MIE LABBRA

Come vi ho già detto quando vi ho parlato dello Scrub Labbra Agrumato, le mie labbra, negli ultimi anni, hanno perso il loro turgore, a causa dell'età che avanza e del dimagrimento. Sono secche, soprattutto il labbro inferiore e, durante la stagione fredda, si spaccano di frequente.
Sono un'assidua utilizzatrice di balsami, per idratarle frequentemente durante la giornata, ma, di questo prodotto mi ha incuriosita soprattutto l'azione riparatrice e l'effetto tensore, ed è proprio per questo che ho deciso di acquistarlo.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO





Il packaging consiste in un tubetto in plastica morbida con tappo a vite. Il beccuccio presenta un foro al centro, da cui fuoriesce il prodotto.
La consistenza è cremosa, mediamente densa, il colore bianco ed il profumo molto particolare, che non definirei né dolce né goloso, ma ha anzi una componente lievemente acre che mi riporta alla mente un odore della mia infanzia che purtroppo non riesco a ricordare.

UTILIZZO E RISULTATI

- Azione Idratante: preferisco di gran lunga i tradizionali balsami a questo prodotto. Non ho riscontrato un'idratazione profonda e non è sufficiente per le mie esigenze. Se applicato dopo l'utilizzo dello scrub del brand l'effetto migliora notevolmente grazie all'azione combinata con gli oli presenti.
- Azione Volumizzante e Rimpolpante: appena applicato il prodotto non sembra assorbirsi, piuttosto asciugarsi, lasciando un velo sulle labbra che provoca una sensazione strana, una sorta di tensione. Le labbra appaiono più lisce e lievemente più rimpolpate. E' un effetto che apprezzo particolarmente, ma che non dura nel tempo a meno che non riapplichiate il prodotto frequentemente e con costanza.
- Azione Riparatrice: è ciò che mi ha più entusiasmata. Quando ho cominciato a comprendere le proprietà della Crema Riparatrice, l'ho inclusa nella mia skincare routine serale, applicandola in dose generosa prima di andare a letto, soprattutto quando sono presenti piccoli tagli e screpolature. Una piccola nota dolente è che su queste lesioni il prodotto brucia leggermente ma non è nulla di insopportabile, anche perché al mattino sono completamente guarite o quasi. 
- Azione di Primer: è la funzione che ho esplorato di meno e le poche volte che ho provato non ho notato alcuna rilevante variazione.

Ci tengo a sottolineare che nonostante la data di scadenza sia stata superata, non ho notato alcuna variazione di consistenza, aspetto e odore.

Proprio per l'efficacia dell'azione riparatrice, mi sento di promuovere questo prodotto, che è diventato un fedele compagno in questa stagione fredda e che sicuramente ricomprerò non appena terminerà.

La reperibilità di Biofficina Toscana è ottima, il brand infatti è reperibile sulla maggior parte degli store on line ed in moltissime Erboristerie e Bioprofumerie.

Voi avete utilizzato la Crema Riparatrice? Vi è piaciuta? Come la impiegate? Cosa utilizzate quando avete le labbra distrutte dal freddo?

A domani 


PS: gli appuntamenti con #aWeekWithBiofficina 2 sono:

Scrub Labbra Agrumato
Lozione Ricci Definiti
Fluido Corpo al Peperoncino
- Crema Labbra Riparatrice Golosa
- Scrub ai Burri Vegetali e Melissa
- Balsamo Volumizzante Protettivo

2 commenti:

  1. Ho comprato il set labbra goloso giusto prima di Natale :) per ora l'ho usato solo una volta, ma ho potuto notare tutto quello che hai fatto presente nel post...lo scrub mi è piaciuto molto, poi quando ho applicato il balsamo sono rimasta un po'...stranita? non sentivo tutta quell'idratazione, anzi, piuttosto era tensione, come avere una pellicola sulle labbra....
    Le mie labbra sono molto delicate e si seccano e spaccano che è un piacere, grazie al tuo post adesso ho capito come utilizzarlo al meglio :D
    Un bacio ;*

    RispondiElimina