sabato 6 febbraio 2016

TAG: Eyeshadow Junkie

Questa è stata una lunga, lunghissima settimana. E nemmeno troppo facile a dir la verità.
Avrei voluto scrivere una recensione, ne ho tantissime in programma, ma ho preferito dedicarmi a qualcosa di più piacevole e rilassante: parlare di ombretti! Insomma, è il momento perfetto per rispondere al Tag Eyeshadow Junkie, ideato da tre youtubers americane (Julie Dawn OlsenTara Michelle & FancyThatwithCandice), per il quale sono stata taggata da Ariel Make Up, preziosa collaboratrice al tag ProdottiPROva.
Ovviamente l'entusiasmo iniziale si è affievolito quando mi sono ritrovata di fronte ad alcune di queste dieci domande. Per un'amante degli ombretti come la sottoscritta, scegliere è difficilissimo.

Ma bando alle ciance e cominciamo!

1) Qual è la tua linea di ombretti preferita da drugstore (low-cost, supermercato, negozi tipo Acqua e Sapone)?


Non ho molti ombretti da drugstore o low cost, li ho smaltiti quasi tutti, regalandoli alle amiche o a mia madre. Ce ne sono alcuni però che mi piace ancora usare e che hanno una qualità notevole. Sto parlando dei L'Oréal Color Infaillible, di cui possiedo (da dx a sx) Hourglass Beige, Forever Pink, Flashback Silver e Bronze Divine, e dei Kiko Water Eyeshadow202, 209, 212, 215 e 223, che vi ho mostrato nel dettaglio in QUESTO post.
Considerato il prezzo, potrei inserire nella categoria anche gli ombretti Nabla, ma non rientrano nei prodotti reperibili nei drugstore o in negozi tipo Acqua&Sapone.

2) Qual è il tuo Primer Occhi preferito?


Come Ariel, DEVO citare la Too Faced Shadow Insurance. Avendo la palpebra molto secca, riscontro spesso problemi di aderenza delle polveri, soprattutto per quanto riguarda gli ombretti opachi. Quindi non è tanto una questione di tenuta del trucco, quanto piuttosto un problema di applicazione ed intensità. Questa base soddisfa ogni mia necessità e non penso di cambiarla presto (anche perché mi durerà una vita).

3) Qual è il primo ombretto mai acquistato che ancora usi?


Penso di aver acquistato il mio primo ombretto - celeste perlato - ben diciassette o diciotto anni fa. Ovviamente non ho la più pallida idea di che fine abbia fatto.
Gli ombretti più vecchi che ho e che utilizzo ancora sono questi di Essence, che non credo siano più in vendita. I due viola sono splendidi!

4) Qual è il miglior dupe da drugstore?


Tralasciando il fatto che il concetto di dupe è davvero vasto e che si utilizza questo termine con molta leggerezza, c'è stato un tempo in cui davo la caccia a qualsiasi cosa si avvicinasse lontanamente a Blue Brown di MAC. Finché non ho avuto quello vero ovviamente. Mi è rimasto il Pearl Eyeshadow n°12 di MakeUp Academy, che gli si avvicina molto per colore.

5) Qual è l'ombretto o la palette più sottovalutati?


Quando ho preso la Semi-Sweet Chocolate Bar di Too Faced, a New York, l'ho fatto a scatola chiusa. Non era possibile swatcharla ed i colori, con le luci del negozio, sembravano bellissimi.
Una volta in albergo, Blueberry Swirl e Pink Sugar, i due che mi avevano attratta di più, si sono rivelati una grandissima delusione. E lo sono ancora. Avevo talmente perso l'entusiasmo che ho bocciato precipitosamente l'intera palette.
Ad un anno di distanza, posso dire che contiene gli ombretti neutri migliori che possieda e mi ritrovo ad utilizzarla spessissimo (nooooo, il profumo paradisiaco di cioccolato non c'entra).

6) Qual è il tuo ombretto singolo preferito in assoluto?


MA CHE RAZZA DI DOMANDA E' QUESTA? Come potrei mai scegliere UN SOLO ombretto? Ma siamo matti?
BAH!
Ne cito qualcuno, giusto per farvi capire la tipologia:

Mac Mineralize in Cinderfella, Youg Punk e Smutty Green.

Mac Dazzleshadow in Get Physical e Feel The Fever.

Urban Decay Moondust Eyeshadow in Solstice, Glitter Rock e Zodiac.

Diorshow Mono in Fairy Grey.

7) Qual è il tuo ombretto in crema preferito?


Gli ombretti in crema sono una mia fissa. Ne possiedo molti e li uso regolarmente. Anche in questo caso scegliere un colore preferito è stato difficile. per questo ho optato per il LongLasting Stick Eyeshadow di Kiko n°05, Marrone Rosato, che utilizzo a tutta palpebra quando ho meno di cinque minuti per prepararmi. La mia scelta ricade sempre su di lui.

8) Qual è il tuo ombretto neutro preferito?


Nougat della palette Semi-Sweet Chocolate Bar di Too Faced. E' un perfetto colore da piega. Conferisce profondità e si sfuma meravigliosamente, anche per addolcire i bordi di un make-up troppo spigoloso. 

9) Qual è il tuo ombretto colorato preferito?
Vedi risposta alla domanda n° 6.

10) Qual è la tua miglior palette in assoluto?


Anche in questo caso la scelta non è facile. Ho tantissime palette. Troppe forse. Nel senso che mi piacerebbe poterle usare di più.
Quelle di Urban Decay sono le mie preferite in assoluto e la 15th Anniversary (swatches QUI) è quella che più mi rappresenta come colori.

Per finire, taggo Foffy, Jess, Eleonora, Selli e Claudia, ma consideratevi tutte taggate. 
Alla prossima,


10 commenti:

  1. Ma è bellissimo questo tag..ti dispiace se lo faccio anche io?^_*... Anche io adoro too faced e i long lasting di kiko. Quegli ombretti di essence, per l'esattezza il rosso ed il blu, li ho anche io e son stupendi!!! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tag! :D
    I Water Eyeshadow Kiko sono davvero belli, io ne ho 3 e mi piacciono molto ^_^
    La palette UD 15h Anniversary è quella che più mi ha attirato, peccato non ci sia più, me la sono lasciata scappare :-(

    RispondiElimina
  3. Sono morta dalle risate alla domanda n° 6 XDDDDDDDDDDDD
    Grazie per aver risposto al tag *-* Anche per me è stato impossibile citarne uno solo... Proprio no, nonostante tutta la buona volontà XDDD

    RispondiElimina
  4. Parlavamo di questo tag mesi fa e ora che leggo le domande penso che non è affatto facile rispondere ma ce la farò! Ho in comune con te diverse cose, tralasciando i moon dust che già sappiamo, in generale il filone duochrome sbrilluccicoso è quello che mi attira. A sentirti parlare della semi sweet mi viene voglia di provarla. Il pigmento blue brown piacerebbe anche a me. Scegliere una sola palette sarà COM PLI CA TI SSI MO!

    RispondiElimina
  5. Miki dopo aver letto questo carinissimo tag ho gli occhi a cuoricino e tanti nuovi desideri cosmetici! La semi sweet è proprio bella e condivido con te l'amore per il llse di Kiko. È un colore con il quale non puoi mai sbagliare!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo tag e mi è piaciuto tanto tanto, spero di riuscire a farlo anche io, presto o tardi! Sulla Semi-Sweet ci sbavo da mesi, sottovalutata o no penso che ne farei un uso smodato proprio come te, non vedo l'ora di portarmela a casa! ;D

    RispondiElimina
  7. Che foto meravigliose! E che begli ombretti che hai!

    RispondiElimina
  8. Solstice un giorno sarà mio *-* la semi-sweet l'ho presa un giorno spinta da un'impulso non molto motivato...per i primi tempi quasi mi ricredevo sul mio acquisto, poi pian piano ho cominciato ad apprezzarla meglio e adesso è una delle palette che di solito mi porto dietro quando viaggio >.<

    RispondiElimina
  9. Io devo ancora rispondere, non riesco a trovare il tempo per fare le foto D:

    RispondiElimina