giovedì 27 ottobre 2011

Benefit All Decked Out - Review#1: fondotinta Some Kind-a Gorgeus.

Buongiorno a tutti...
Come vi avevo mostrato in questo post, il mio fidanzato mi ha regalato la All Decked Out di Benefit, una meravigliosa valigetta, contenente tre dei più famosi prodotti di questo brand e cioè

- Full Size di primer The Pore Professional.

- Full Size di BeneTint.

- Mini Size da 1,8g di fondotinta Some Kind-a Gorgeus, nella tonalità medium.

Non ricordo il prezzo di questo kit, ma sul sito ufficiale è di $32,00

Il prodotto di cui voglio parlarvi è quello che mi ha colpito di più in assoluto, che ho utilizzato costantemente e che ho praticamente terminato.

Si tratta, appunto, del fondotinta.

Questa è l'immagine del prodotto in full-size, presa dalla rete.

E questo è il sample:



Sul sito viene descritto così:


Our oil-free, cream-to-powder formula fakes foundation...it's silky, even perfection for your complexion! This "instant beauty boost" will even out your skintone, making it look chart-topping gorgeous! Compact includes application sponge and mirror for touch-ups on the go!

Non esagero se dico che è proprio così!
Applicare questo fondo è come stendere uno strato di seta impalpabile sul viso. Appena indossato assume una consistenza cipriata ma non polverosa. La pelle rimane asciutta e la sensazione è quella di un viso pulito come appena lavato. Ha una coprenza a dir poco ottima, medio/alta, senza effetto maschera. Dura intatto da mattina a sera, fissato con una cipria, senza creare zone di luciditità.

L'ho applicato sempre con un pennello duo-fibre e l'applicazione è davvero facile e veloce.
La tonalità medium è perfetta per la mia carnagione e ciò mi fa pensare che la "Lite" sia davvero chiarissima, andando incontro alle esigenze di coloro (e sono tante) che si lamentano di trovare sempre fondi troppo scuri.
Questa colorazione ha un sottotono neutro e, finalmente, il mio viso non risulta troppo giallognolo né troppo rossastro.




Data la consistenza molto morbida, mi era venuto il dubbio che contenesse paraffina, anche se una volta steso non dà quell'effetto glowy tipico dei fondi che contengono olio minerale, ma, dopo l'esperienza con il fondo ELF (sì, lo so, sto paragonando il sacro con il profano, ma vabbè, per dire...), sono andata a vedere l'INCI:

PHENYL TRIMETHICONE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, ISODECYL ISONONANOATE, ISOCETYL ALCOHOL, POLYETHYLENE, NYLON-12, PPG-3 BENZYL ETHER MYRISTATE, SILICA, PROPYLPARABEN, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE. [+/- : TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499)]. N° 17N5434

Niente Paraffina! Certo, ci sono innominabili altre schifezze, ma non me ne curo per niente! XD

Le colorazione sono solo tre e questa è probabilmente l'UNICA pecca di questo prodotto, oltre al prezzo, ovviamente! Come sappiamo i prezzi di Benefit sono abbastanza alti e questo fondotinta costa $29,00 (30€ da Sephora) ma, a mio parere, li vale TUTTI.

Non vedo l'ora di averlo in full size e di utilizzarlo senza il terrore che si finisca presto.

Alla prossima,

3 commenti:

  1. Lo guardavo l'altro giorno sul sito e vorrei tanto provarlo, visto che potrebbe andar bene anche con la pelle grassa essendo oil-free ma a meno che non vado a Roma, qui da me non c'è possibilità di trovarlo come succede da te del resto.

    RispondiElimina
  2. E già, Patri, è davvero un peccato...potresti provare on-line...

    RispondiElimina
  3. Mi sa che è lo stesso che ho provato da Sephora l'altra sera, avevo notato la splendida consistenza... Però 30 euro per un fondotinta al momento sono davvero troppe per le mie tasche, mi accontenterò del Pure Skin della Essence! ù.ù

    RispondiElimina