martedì 10 luglio 2012

Le proprietà dei minerali del Mar Morto in un deodorante! Dove Natural Touch

Buon pomeriggio a tutti.

Tempo fa, contattata dalla Unilever, ho ricevuto ed avuto modo di provare due prodotti che vi avevo mostrato in QUESTO post.

Oggi vorrei proprio parlarvi del deodorante Dove Mineral Touch, che ho ricevuto nella versione "Vapo" da 75ml, che potete trovare nei negozi al prezzo consigliato di 4,71€

 (immagine presa dal web)

Sono sicura che solo a sentir nominare il Mar Morto le prime immagini che vi vengono in mente sono queste:

(immagini prese dal web)

Tutto ciò è dovuto all' altissima concentrazione salina di queste acque, causata dal caldo e dall'assenza di precipitazioni, che favoriscono la forte evaporazione ed il deposito di minerali, noti ed apprezzati per le riconosciute proprietà nella cura della pelle, della quale riattivano la il naturale processo rigenerativo.
Pare che perfino Cleopatra e la Regina di Saba furono tra le prime ad apprezzare le preziose proprietà idratanti dei minerali del mar Morto.

Ed è proprio di questi preziosissimi elementi che si arricchisce il Dove Natural Touch e che vanno ad unirsi ad 1/4 di crema idratante ed olio di semi di girasole, garantendo idratazione fino a 48h e protezione.

Prima di parlarvi della mia personale esperienza, vi illustro con poche semplici frasi la mia ascella. 
Ebbene sì, credo che sia utile sapere se il luogo su cui deve agire un deodorante emani vapori solforosi manco fosse una pozza infernale oppure no.
Nel mio caso, fortunatamente, no!


Potrei uscire di casa (DOPO AVER LAVATO LE ASCELLE!!! E lo scrivo in maiuscolo, perchè soprattutto in questa stagione PARE che ci sia qualcuno che non ha ben presente la cosa) al mattino senza deodorante, stare tutto il giorno fuori con 30° C all'ombra, sudare e nonostante ciò arrivare alla sera senza sprigionare odori letali. Non dico di emanare olezzo di mughetto ma nemmeno un odore che potrebbe essere utilizzato come arma di sterminio di massa.

Il deodorante però è un must have per me. Non riesco assolutamente a farne a meno e deve avere determinate caratteristiche:

- odore leggero e gradevole

- sensazione di asciutto

- non formare macchie sui tessuti, né scuri né chiari.

Il Dove Natural Touch che ho provato io, versione vapo, ha due di queste tre caratteristiche:

- il dolore è decisamente delicato e gradevole. Persiste a lungo senza sovrapporsi ad eventuali profumi che spruzziamo sul corpo. L'ho provato per uscire a fare una passeggiata e l'ho provato anche per andare in palestra. In entrambi i casi la pelle era delicatamente profumata, nonostante il sudore (fa schifo, lo so, ma in palestra si suda...).

- non ho notato la formazione di macchie, nè spiacevoli aloni bianchi sui tessuti scuri, né ombre giallastre su quelli più chiari, e per me questa è una grande cosa, considerando che jo alcune canotte bianche che non posso utilizzare per colpa di alcuni deodoranti (nonostante mia madre vi si sia accanita con tutto il suo spirito da smacchiatrice, che prevede l'utilizzo di candeggina pura e la lavatrice a duecentomila gradi).

L'unico contro che ho riscontrato nel prodotto e che credo che sia dovuto alla sua versione vapo è il fatto che una volta spruzzato rimane umido per troppo tempo e questa per me è una sensazione spiacevolissima. per questo prediligo in generale i formati spray.

Tutto sommato la mia esperienza è stata decisamente positiva e credo che riacquisterò il prodotto, ovviamente nella sua versione spray.

Per chi fosse interessato all'INCI, eccolo:


Spero di esservi stata utile, alla prossima,



Il prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere questo post e quella espressa è la mia personale e sincera opinione.

1 commento:

  1. Anche a me piace questo deodorante :) Buon profumo e buona protezione dagli odori, e io non sono come te purtroppo, se non mettesssi il deodorante si sentirebbe, eccome!!

    RispondiElimina