venerdì 8 marzo 2013

Ritratto di Signora#18: Special Edition 8 Marzo


Buongiorno a tutti e buona Giornata Internazionale della Donna.

Noi di Ritratto di Signora, come l'anno scorso, abbiamo deciso di farvi compagnia con una dedica speciale: abbiamo scelto un brano significativo e lo vogliamo condividere con tutti voi.

Buon ascolto!


Bryan Adams - Have You Ever Really Loved a Woman


To really love a woman
to understand her
you gotta know her deep inside
Hear every thought,
see every dream
and give her wings, when she wants to fly
And when you find yourself
lying helpless in her arms
you know you really love a woman

Per amamre veramente una donna
per capirla - devi conoscerla profondamente
sentire ogni pensiero - vedere ogni sogno
e darle ali - quando lei vuole volare
così quando ti troverai steso indifeso nelle sue braccia
sai che tu ami veramente una donna 

Miki: dedicato a tutte quelle donne che ogni giorno non trovano la forza di ribellarsi ma trovano la forza di convincersi che non meritano questo amore.


Fiorella Mannoia - Sally


Sono lontani quei momenti
quando uno sguardo provocava turbamenti
quando la vita era più felice
e si potevano mangiare anche le fragole
perchè la vita è un brivido che vola via
è tutto un equilibrio sopra la follia
.. sopra la follia! 

Monica: dedicata a tutte le donne che si rialzano dopo un periodo buio

Caterina Rappoccio - Favola Semplice


"Ed io come una scema
che mi complico la vita
Pensando che e' importante
essere come la Luna
Io sono solo io e questa e'
solo una fortuna!"

Fede: dedicata a tutte le donne che hanno imparato ad amarsi perchè hanno capito l'importanza di essere uniche

Fabrizio De André - Titti


Titti aveva due amori
uno di cielo, uno di terra
di segno contrario
uno di pace, uno di guerra
Titti aveva due amori
uno di terra, uno di cielo
insomma, di segno contrario
uno buono, uno vero 

Clara:  dedicata a tutte le donne confuse come Titti ma che non perdono l'allegria

Mia Martini - Donna


 Donna come l'acqua di mare
chi si bagna vuole anche il sole
chi la vuole per una notte
c'è chi invece la prende a botte.
Donna come un mazzo di fiori
quando è sola ti fanno fuori
donna cosa succederà
quando a casa non tornerà. 

Francesca: dedicato a tutte le donne che hanno il coraggio di dire basta e capiscono di meritarsi molto di più 



Christina Aguilera - Beautiful


I am beautiful no matter what they say
Words can't bring me down
I am beautiful in every single way
Yes, words can't bring me down
So don't you bring me down today

Sono bellissima non importa quello che dicono
Le parole non possono abbattermi
Sono bellissima da ogni punto di vista
Sì, le parole non possono abbattermi
Per cui non fatemi abbattere oggi
  
Michele: dedicato a tutte le donne. Meravigliose creature perchè siete un miracolo.


STAY STRONG AND LOVE YOURSELF.





11 commenti:

  1. Auguri Mikina miaaaaaaa! E auguri a tutte le splendide donne che popolano questo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a nome di tutte le fuxiolettrici zia mia! Auguri anche a te!!!

      Elimina
  2. Buona festa della donna...e bellissimo post!

    RispondiElimina
  3. Auguri a tutte le donne,auguri alla Donna più importante della mia vita. L'unica certezza in tutti i mei dubbi. Il faro che illumina i miei momenti bui. Colei che mi riscalda quando ho freddo,e mi rinfresca quando muoio di caldo. Buon 8 Marzo a Lei che è il regalo più bello che la vita potesse farmi. Ti amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meriteresti gli auguri anche tu, per il modo in cui mi comprendi, mi sostieni e mi ami. Grazie amore mio. Se sono così è anche per merito tuo.

      Elimina
  4. Che bel post Miki!! Buona Festa della Donna anche a te!
    Un baciotto!

    RispondiElimina
  5. Splendide scelte specialmente Sally e Have you ever really loved a woman di Bryan Adams, adoro quella canzone!

    RispondiElimina