Se nel primo si parlava dei cinque indispensabili per rendersi presentabili, quanto meno decenti nel mio caso, in questo secondo tag si parla di quei cinque prodotti wow, quelli che quando li utilizzi in un make-up danno quel tocco finale e ti fanno sentire bella.
Comincio col dire che difficilmente ciò che vedo nello specchio mi piace incondizionatamente, quindi è difficile per me esclamare "wow"! Però ammetto che ci sono alcuni prodotti che, per come rendono su di me, mi piace utilizzare quando voglio qualcosa di speciale, qualcosa che mi faccia sentire più sicura di me stessa:
(C'è un intruso dite? Dove? Quando? Come?)
davvero ma davvero raramente. Ma quando lo faccio, però, l'effetto è fantastico. La pelle appare di porcellana, opaca e liscissima. Le prestazioni del fondotinta migliorano visibilmente ed il risultato è davvero sorprendente. Peccato che la sensazione è abbastanza spiacevole: si sente troppo sul viso, a mio parere, e per questo cerco di usarla il meno possibile.
- MAC Studio Fix Fluid: oramai utilizzo quotidianamente un fondo minerale. Mi piace la sensazione, l'effetto e la durata. E' praticamente perfetto per le mie esigenze. Ci sono però alcune occasioni in cui mi concedo l'uso di un fondotinta fluido, siliconico e coprente e, finora, questo è uno dei migliori che io abbia mai provato. Dopo averlo steso, la pelle appare trasformata, uniforme, liscia, luminosa... Praticamente perfetta. Potrei uscire anche solo con lui.
- Chanel Mascara Le Volume: ce l'ho da poco tempo, ma immediatamente ha conquistato il mio cuore. Cerco di alternarlo con un paio di mascara che devo terminare, ma quando voglio un effetto drammatico uso lui ed il risultato è garantito.
- MAC Retro Matte Lipstick in Ruby Woo: quando ho avuto tra le mani Russian Red (post QUI), il mio primo rossetto MAC, ho subito pensato che fosse IL rosso, ma solo finché la scorsa estate non ho provato Ruby Woo. Mi piace tutto di questo rossetto. Il colore pieno, l'effetto completamente opaco, l'aspetto vellutato che dà alle labbra, la tenuta incredibile e, soprattutto, il fatto che mi faccia sentire davvero bene. Mi piace abbinarlo con tantissime tipologie di make-up, dallo smoky alla semplice riga di eye-liner e lui non mi delude mai.
- Chloe': quando so che nel posto in cui devo andare c'è una profumeria, non uso mai il mio profumo abituale e, puntualmente, vado a cercare lui. Saranno ormai tre o quattro anni che va avanti questa storia e ancora non mi sono decisa ad acquistarlo. Probabilmente inserirlo in questo top 5 non è stato corretto, ma ho voluto farlo perché indossarlo è per me un'esperienza unica. E so anche a cosa è dovuto: fresia. Non sapevo che la contenesse, ma quando mi sono andata a leggere le note e l'ho individuata tra gli ingredienti ho capito perché mi piacesse così tanto: la fresia è il mio fiore preferito, al quale sono molto legata per tutta una serie di cose che non vi sto qui a raccontare.
E voi? Quali sono i vostri prodotti Va Va Voom?
Alla prossima,
Il fondotinta studio fix non l'ho mai provato perchè mi dà l'idea di essere molto pesante sulla pelle e l'effetto cerone proprio non mi piace! Ruby Woo è favoloso, ottima scelta!
RispondiEliminaElli, assolutamente non fa effetto cerone, anzi... E sulla pelle è leggerissimo, asciutto e molto "sottile". Su di me fa un effetto molto naturale. Di certo non è come non averlo, ma non fa effetto maschera. Potresti fartene dare un campioncino per provarlo, io prima di decidermi ne ho finiti almeno cinque o sei.
EliminaLo Studio Fix Fluid è anche il mio fondotinta Mac favorito :)
RispondiEliminaTra tutti quelli che ho provato da quando mi trucco gli preferisco solo il Double Wear di Estée Lauder.
Eliminaio adoro questo profumo ma ammetto di non usarlo sempre.. lo tengo per le "occasioni speciali".. credo sia il mio preferito!!!
RispondiEliminaIn effetti è un profumo da occasione speciale... Anche se penso che se dovessi comprarlo me lo spruzzerei anche per andare a dormire.
EliminaAnch'io amo i profumi fioriti e la fresia, il chloé me lo segno ;D
RispondiEliminaA me piace tanto anche perché sulla mia pelle rimane intatto per ore.
EliminaI tuoi prodotti sono super fighi! Sai che mi hai incuriosito col profumo? Andrò a sniffarlo *_*
RispondiEliminaFammi sapere, se ti piacciono i profumi cipriati e fioriti sicuramente ne rimarrai folgorata.
EliminaQuella base di Benefit a volte vorrei acquistarla, a volte noxD
RispondiEliminaNel senso che poi ci ripenso e non la compro :-P
Bellissimo il mascara Le Volume di Chanel ^_^
Faceva parte di un cofanetto assieme al BeneTint, per questo me la ritrovo. Ammetto che da sola non l'avrei mai comprata. Però da usare una volta ogni tanto mi piace.
EliminaIl the POREfessional mi ispira troppo :3
RispondiEliminaE' un lifting istantaneo...
EliminaAnche io preferisco Ruby Woo a Russian Red, è velluto sulle labbra. La base Porefessional è davvero da usare solo in occasioni speciali, è davvero troppo siliconica!
RispondiEliminaAssolutamente, e forse prima non ci avrei fatto caso, ma da quando uso creme migliori dal punto di vista dell'INCI, adesso non sopporto nulla di siliconico. E' proprio una sensazione immediata di fastidio.
EliminaQuel profumo è davvero splendido, anche io lo adoro, ma anche io non ho ancora trovato la forza di acquistarlo, dato il costo non propriamente economico >.<
RispondiEliminaMi piace tantissimo la tua scelta di prodotti!!!!!
Un bacione
Sì, il prezzo è davvero scoraggiante e mi impongo di non prendere il formato piccolo perché so che lo finirei in un attimo.
Eliminase sei così legata alla fresia allora prendi quel profumo!!!! non te ne pentirai!!! ^.^
RispondiEliminacomunque quel mascara mi incuriosisce molto... ne parlano tutte benissimo!!! *.*