mercoledì 2 aprile 2014

March Most Played (Yes! I'm in the #TeamMostPlayed)

 Gli articoli o i video dei prodotti più usati del mese/periodo sono tra quelli che mi piace di più leggere/guardare, così, quando ho letto QUESTO post, ho deciso subito di entrare a far parte del team, anche alla luce del fatto che durante il mese di Marzo ho utilizzato con regolarità determinati prodotti di cui vi andrò a parlare nel post di oggi.

L'idea nasce nel lontano 2011 dalla testolina (con deliziosa chioma annessa) di Chiara/GoldenVi0let (QUI il suo canale YouTube) alla quale si sono poi unite, per una collaborazione regolare, Hornitorella e Giuneralia.
Ogni mese insomma è assicurata un'oretta di delizioso blabbing su una gran quantità di prodotti, che spesso allunga, e non di poco, le mie wishlist cosmetiche.
Un ottimo modo, a mio parere, per parlare/recensire cosmetici che ci hanno accompagnato con regolarità durante un periodo.

Detto ciò, vediamo quali sono stati i miei fidi compagni di Marzo:



I fondotinta più utilizzati sono due:



- Lily Lolo Mineral Foundation SPF15 in Barely Buff, che utilizzo da fine Gennaio e che mi sta piacendo moltissimo, molto di più rispetto all'Everyday Minerals. Ha una coprenza media, che aumenta decisamente se lo applico con una spugnetta. Ha un effetto opaco ma abbastanza luminoso, uniforma l'incarnato senza segnare troppo ed infilarsi in ogni poro/ruga/craterepostbrufolo. Trovo che sia un ottimo fondotinta da tutti i giorni, con una buona durata ed un buon controllo dell'oleosità (dopo quattro/cinque ore una spolverata di cipria è cosa buona e giusta).

- MAC Studio Fix Fluid in NW20, che utilizzo la domenica o quando voglio qualcosa di più coprente ed un risultato decisamente più bello. Amo alla follia questo fondotinta, probabilmente allo stesso modo in cui ho amato ormai nove anni or sono il Double Wear di Estée Lauder. Ne basta pochissimo, ha una coprenza alta, si asciuga fondendosi perfettamente con l'incarnato ottenendo un effetto naturalissimo. Una volta steso non si ha per niente l'esigenza di applicare una cipria, infatti spesso lo faccio solo dopo diverse ore. Inizialmente pensavo che favorisse il peggioramento delle condizioni della mia pelle, ma, dopo un utilizzo prolungato, non credo che le due cose siano collegate o almeno non credo che il fondotinta sia determinante.

La cipria più utilizzata è la ELF Mineral Booster che ha come PAO 6 mesi e che io possiedo da due anni!



Ci sono periodi in cui la amo e periodi in cui la odio. Ultimamente mi sta ri-piacendo molto. E' leggera, luminosa e uniforma bene l'incarnato. Non ha praticamente alcuna efficacia contro la lucidità, infatti io la uso solo quando so che non devo stare troppo tempo fuori casa. E' ottima per chi ha la pelle secca o matura (quando la uso su mia madre l'effetto è sempre molto bello).

Da quando sto utilizzando regolarmente il contorno occhi della Kosmetika, le mie occhiaie sono visibilmente migliorate ed io vorrei urlare al miracolo! Per questo sto cercando di smaltire correttori che, da soli, non mi hanno mai soddisfatta appieno.



 Uno di questi è il FIT ME di Maybelline nella tonalità n°10, che vado poi a fissare con un altro prodotto che non mi è mai piaciuto, l'ELF Eye Brightener in Buff (post Haul QUI), che mi ha sempre sottolineato le rughette del contorno occhi, invecchiandolo istantaneamente di 10 anni! Sempre per la citata crema, la zona perioculare adesso appare liscia e distesa, le rughette sono appena accennate e lo sguardo è sempre fresco, tanto da poter utilizzare questo prodotto, in piccolissime dosi, senza l'odioso effetto.

Per le sopracciglia ormai non posso più fare a meno del mio amato Brow Set di MAC in Show-Off, un mascara colorato che pettina, riempie, definisce e fissa le sopracciglia egregiamente per tutto il giorno. Potete vederlo in azione in tutti i post Trucco del giorno.



Il blush più usato è il Kiko Soft Touch Blush n°110, Rosa Acceso, ma devo menzionare anche il Blusher n°14, Pink Dahlia, di H&M, che ho usato tantissimo da quando l'ho comprato (il 23 Marzo).



Come base per ombretto sto usando/amando moltissimo la Too Faced Shadow Insurance, che mi permette di fare aderire meglio il colore sulla palpebra - secca e sottile - senza inficiare la durata del trucco, anzi, mantenendo i colori vividi fino a fine giornata.



Gli ombretti più utilizzati sono in realtà due palette:



- The Body Shop Shimmer Cubes, che vi recensirò a breve;

- Urban Decay Naked Basics, che ormai non posso fare a meno di utilizzare in ogni trucco.

Il Kajal di Collistar n°101 è l'ennesimo che porto a termine, anche lui lo avete visto spesso in azione sul blog:



Sto cercando di smaltire un po' di mascara aperti e in via di estinzione, ma l'amore che è nato per Le Volume di Chanel è incommensurabile!
Ve ne ho data una piccola dimostrazione su Facebook.



Passiamo ai prodotti labbra, ormai una vera e propria fissa. I tre più usati del mese sono:



- Heroine di MAC

- Kiko Luscious Cream-Creamy Lipstick n°514, Magenta

- Urban Decay Super-Saturated High Gloss Lip Color in Glinda, che potete vedere in QUESTO trucco.

E con questo è tutto.

E voi? Quali sono i vostri Most Played del mese?

Alla prossima,





8 commenti:

  1. Benvenuta a bordo Miki!**
    Il 514 dei Cremy di Kiko è il mio folle amore, lo trovo bellissimo *_* altrettanto non posso dire per *quello* (punta allo studio fix fluid).

    RispondiElimina
  2. Miki io ho il fondotinta della Everyday Minerals e purtroppo non è seboassorbente come vorrei, avevo tante aspettative, ma credo che sia adatto a chi ha una pelle secca (la mia è mista, con pori dilatati).
    Comunque Heroine è diventato anche il most played di tua madre se non ricordo male! :3

    RispondiElimina
  3. In passato ho usato anche io un fondo di Lily Lolo. Molto buono, mi trovavo bene. Nel mio caso, il colore era Warm Peach.

    RispondiElimina
  4. Così non vale, se leggo il tuo post s'allunga la mia, di wishlist!
    Dato che uso solo il fondo minerale mi piacerebbe un sacco provare quello Lily Lolo, anche se non ho idea di quale colorazione potrebbe fare al caso mio :'D
    Il blush H&M è spaziale *___* La Basics l'ho presa da pochissimo ma già le voglio bene come ad una piccola figlia haha

    RispondiElimina
  5. Anche io possiedo il 514 *.* è proprio un bel colore, ma lo sfrutto pochissimo :(
    Fa sempre piacere vedere qualche prodotto sterminato in giro ;)

    RispondiElimina
  6. anche io adoro i most played...infatti penso proprio che a fine mese inizierò anche io a farli...anche io ho perso la testa per quel mascara, è fenomenale!! e i blush sono proprio belli....

    RispondiElimina
  7. quel blush h&m è bellissimo!!!! *.* io ne ho uno (il numero 15) da diverso tempo e lo adoro!!! ^.^

    RispondiElimina