lunedì 27 ottobre 2014

#1 I'm Feeling Like... A Rag Doll: Sally from Nightmare Before Christmas

"I'm Feeling" è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.

Questo gioco nasce dall'unione di quattro diverse personalità: Miki di MikiInThePinkLand, Patty di LA is My Dream, Selly di A Cosmetic Pie e Jessica di Cherry Diamonds Lips MakeUp.

I'm Feeling vedrà l'alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d'animo, che avranno come protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.

Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l'una dall'altra.



Per il primo appuntamento con questa nuova rubrica, non potevamo non rendere omaggio ad Halloween, proponendovi quattro diverse idee più o meno semplici per una delle feste, a mio parere, più affascinanti dell'anno.

Dovete sapere che, da diversi anni a questa parte, io ed il mio fidanzato abbiamo un appuntamento immancabile per questa festa: preparare un piatto a base di zucca e guardare uno dei nostri due film a tema preferiti: Il Corvo o Nightmare Before Christmas. A volte entrambi, non riuscendo proprio a scegliere.

Ho visto per la prima volta il capolavoro di Tim Burton che non ero nemmeno una ragazzina, in quei bei tempi in cui davano i FILM in tv e facevano la pubblicità solo tra il primo ed il secondo tempo.

Ricordo che all'inizio ne rimasi un po' spaventata, Jack ed il suo ghigno mi terrorizzavano, ma è bastato vederlo una seconda volta per sradicare la paura. Ed una terza per innamorarmene perdutamente.


Quando abbiamo scelto il tema delle bambole, il mio pensiero è volato inevitabilmente a lei, la rag doll, la bambola di pezza per eccellenza: Sally.




And Does He Notice My Feelings For Him? 

And Will He See How Much He Means To Me? 

I Think Its Not To Be. 


(Sally's Song)


Nella versione rivisitata della colonna sonora del film, La canzone di Sally è cantata e suonata da Amy Lee degli Evanescence, ed io ho amato questo personaggio, se possibile, più di prima.

Sally è una creatura romantica e triste dall'animo ribelle. E' segretamente innamorata di Jack e fa di tutto per aiutarlo nella sua missione, anche scappare dalle grinfie del suo creatore e padrone, il Dr. Finklestein.

Se non avete mai visto questo film, dovete assolutamente rimediare e la sera di Halloween è l'occasione perfetta.

Avrei voluto rendere omaggio a Sally in maniera più decente, ma purtroppo per motivi di tempo e di assoluta impossibilità a reperire determinati prodotti nella mia zona, ho dovuto ridurre il trucco a qualcosa di semplice, che si ispira vagamente a lei. L'avvento dell'ora solare e le tenebre che sono calate nel bel mezzo del pomeriggio hanno fatto il resto, costringendomi ad usare il flash, che ha appiattito il tutto.

Non vi metto il dettaglio di ciò che ho utilizzato, perché mi sono praticamente arrangiata con ciò che avevo, creando una base molto chiara, abbondando con cipria e ombretto bianco opaco; con un ombretto ceruleo ho coperto la palpebra mobile, creando un'ombra blu scura nella piega e sotto la rima cigliare inferiore. La matita bianca nella rima interna e una spessa riga di eyeliner danno l'effetto di occhio più grande ed erano inevitabili le ciglia finte, con un effetto un po' a ragno.
Con lo stesso ombretto blu ho fatto un contouring abbastanza marcato (che nella foto non si vede manco pegniente!) di zigomi, mento, tempie e naso e definito le sopracciglia.
Le labbra sono scure, con un effetto ombré che si continua con la riga di eyeliner che riproduce le cuciture di Sally e che ho disegnato anche sulla fronte.

E questo è il risultato:




Come vi avevo già detto, è molto semplice e forse rende solo vagamente l'idea di Sally, ma può essere un trucco veloce e facile per la notte di Halloween.

Per vedere la bellissima Doll of Death di Selly cliccate QUI


Per vedere la simpatica Ripetella di Patty, cliccate QUI


Per vedere l'inquietante Broken Doll di Jess, cliccate QUI


E voi? Da cosa vi truccherete per Halloween?

Alla prossima,

Miki, Patty, Selly e Jess.

18 commenti:

  1. *o* oddioooooo ma siete bellissime!!! Ma io ti immagino in casa mentre prepari questi trucchi e poi entra tuo padre in camera XDXD
    Comunque splendida iniziativa!
    Io x Halloween non faccio mai nulla, non la sento mia come festa, però mi piace guardare le foto che arrivano da oltre oceano ^^

    RispondiElimina
  2. Il corvo <3 li ho visti tutti e quattro ma alla fine il primo con Brandon Lee rimane il migliore in assoluto.
    La tua interpretazione mi piace tantissimo e ricordo il personaggio ma non ho mai visto il film, devo rimediare anche perché ne sento parlar bene ovunque!

    RispondiElimina
  3. Sally è uno dei miei personaggi preferiti (tant'è che se avessi preso un cane femmina l'avrei chiamata così), ne ho fatto un look pseudo simile per l'halloween di 2 anni fa, ma la cosa più bella sarebbe fare il cosplay completo in vista di un Lucca Comics *__* La tua reinterpretazione mi piace moltissimo, davvero! Le cicatrici/cuciture sono precisissime :3

    RispondiElimina
  4. A mio figlio di 6 anni lo hanno fatto vedere due volte a scuola, io ancora non l'ho mai visto. XD
    Mi piace il tuo trucco richiama bene l'immagine del personaggio.

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimoooooo-...bello bello, complimenti....

    RispondiElimina
  6. Hai scelto un soggetto adorabile, Sally la amo <3
    Il make up mi piace molto, è come se l'avessi umanizzata *_*

    RispondiElimina
  7. Hai nominato due dei film che mi piacciono di più in assoluto! Il risultato è davvero bello, mi piace molto. E il trucco dell'occhio, poi, è tutto da copiare! Le sfumature sono belle e precise :) Sono molto contenta che questa collaborazione sia nata! Un bacione grande, Jess

    RispondiElimina
  8. Trucchi bellissimi.
    Adoro Nightmare Before Christmas, l'ho visto tantissime volte e lo rivedo sempre con piacere.
    Per Halloween quest'anno sarò a teatro a vedere il musical de "La Famiglia Addams", in realtà abbiamo preso i biglietti per il primo venerdì che ci fosse comodo a tutti, e solo in seguito abbiamo collegato che era la sera di Halloween

    RispondiElimina
  9. Una cosa semplice tu no, eh? Riesci a dipingere un capolavoro anche con niente a disposizione...

    RispondiElimina
  10. Cavoli che bello il makeup Sally,adoro tim burton! Eli

    RispondiElimina
  11. io amo tantissimo Nightmare Before Xmas e lo riguardo sempre nel periodo di Halloween, anche se mai quel giorno perché sono a Lucca e non posso... avevo realizzato una sorta di Sally (meno filologica) un paio di anni fa, fu divertente!

    Secondo me non devi sminuire il tuo lavoro perché è venuta fuori una cosa carinissima :D

    RispondiElimina
  12. Anche io adoro il corvo (ehm ehm, anche per Brandon Lee lol) e insieme a nightmare before christmas è davvero il mio preferito per Halloween! Se non lo hai visto ti consiglio anche Beetlejuice che mi fa impazzire e devo dire che anche la sposa cadavere non è per nulla male.. Quest'anno mi lancerò ne "il labirinto del Fauno" spero non mi terrorizzi lol (sono suscettibbile, lo so che non è un horror xD) Comunque la tua interpretazione è molto delicata, secondo me alla fine rappresenta molto Sally :)
    Una bella idea questa collaborazione! :D

    RispondiElimina
  13. ADORO *-* bravissima!
    Credo proprio di rivedere Nightmare B.C. ad Halloween, lo amo!

    RispondiElimina
  14. WOW Miki! Complimenti a tutte! wow sono bellissimi!

    RispondiElimina
  15. Ci tenevo particolarmente a commentare questo post: è bellissima la tua versione, che resiste a tutti gli imprevisti e risulta comunque splendida. E siete belle voi, che collaborate e dimostrate che nella blogosfera si può fare altro che criticare <3

    RispondiElimina
  16. ma che bella questa collaborazione!!! *.*
    bellissima la tua versione, mi piacciono soprattutto la matita bianca nella rima interna e l'ombrè lips!!! ^.^
    io non amo molto halloween, infatti non mi sono vestita (e truccata) da niente!!! XD

    RispondiElimina