mercoledì 3 dicembre 2014

MAC Objects Of Affection (silver/blue version): swatches, impressioni e prova trucco.

Da quando conosco  MAC, sono rimasta sempre abbastanza affascinata dalle sue collezioni natalizie, un po' come una bimba di fronte alla vetrina di un negozio di giocattoli. Il packaging è sempre molto curato e prezioso ed il tutto riluce dei bagliori di glitter e brillantini.
Ne sono sempre uscita abbastanza indenne, un po' perché non ho uno store vicino, un po' perché, da quando è aperto lo store online, le collezioni in edizione limitata si esauriscono in 3, 2, 1...
Quest'anno però sono rimasta proprio fregata, perché ai glitter ed ai cofanetti preziosi si sono aggiunti i cammei, per i quali ho un debole da quando ero una bambina, precisamente dalla prima volta in cui ho visto Via Col Vento:



Inizialmente non volevo cedere. Troppo spesso ombretti e terre e blush contenuti nei cofanetti MAC hanno prestazioni mediocri e non avrei mai speso un patrimonio per un qualcosa che è bello ma non balla.

Poi però ho visto loro...


Ed ho ceduto...




Se avessi dovuto scegliere in base al packaging, mi sarebbe piaciuto molto di più il cofanetto nero o quello grigio, che contengono rispettivamente pigmenti sui toni dell'oro/beige e pigmenti rosa/borgogna.
In base alle mie abitudini però, e guardando un po' di swatches on line, alla fine ho deciso di prendere la versione grigio/blu.

Il cofanetto è carinissimo e sbrilluccicoso e, togliendo il supporto in plastica in cui sono alloggiate le jar, può essere riutilizzato come portagioie.

Ma il vero gioiello sono proprio i pigmenti, che mi hanno stupita, nonostante io ne possegga già alcuni del brand e conosca la loro qualità.

Vediamoli uno per uno (a sx alla luce naturale, a dx col flash):


White

Sembrerebbe un semplice bianco. 
In realtà è un bianco brillante, luminoso, satinato, dal lieve bagliore argenteo.
Usato come punto luce è pazzesco!



Blue Noir

Dopo il bianco, sembra il colore meno particolare di tutti e invece ha tantissimi riflessi. 
E' un grigio medio, con sfumature blu, argento e verde salvia.


Deep Blue Green

E' un blu/nero scuro con riflessi teal e violacei


Grey

Glitter(ozzi) grigio/viola, qui applicati sulla vecchia base per pigmenti di Essence.


Dark Soul

Nero semi opaco con tantissimi glitter argento.

Le mie prime impressioni su questi pigmenti sono positivissime. Ad eccezione dei glitter, che non ho ancora avuto occasione di usare, tutti e quattro i colori sono altamente pigmentati, la polvere è morbidissima e corposa, aderisce senza sforzo alla palpebra, già da asciutta, e durante l'utilizzo si ha pochissimo fallout.
La durata è fantastica anche senza primer. Dopo ore non si nota nemmeno un leggero sbiadimento del colore,


Questo è un trucco velocissimo che ho fatto per provarli. Dall'angolo interno verso l'esterno potete vedere White, Blue Noir e Deep Blue Green, applicati al volo, sfumati approssimativamente e, purtroppo, resi troppo meno intensi dal flash.

Dopo aver provato questi pigmenti, vorrei avere anche il set rosa/borgogna, che però è costantemente sold out sul sito.

Voi avete preso qualcosa di questa collezione? Cosa?

Alla prossima,


7 commenti:

  1. Il packaging è stupendo *___* Non avrei preso questo ma quello nero per via dei colori ma rimangono comunque pigmenti davvero meravigliosi :)

    RispondiElimina
  2. Che bel regalo ti sei fatta. Adoro questo cofanetto, più degli altri che son stati proposti.

    RispondiElimina
  3. Questi kit sono bellissimi, sia questa versione che quella rosa/borgogna *_*
    Poi il packaging è strepitoso!

    RispondiElimina
  4. Non ho preso nulla di questa collezione, ma tu mi stai tentando moltissimo XD

    RispondiElimina
  5. Se potessi li comprerei anche solo per la confezione da quanto è bella!!

    RispondiElimina
  6. Oh ma che meraviglia.. che cos'è tutta questa robina scintillosa e scintillante? Adoro il colore grigio, soprattutto se usato nel trucco.. ti sta una meraviglia Mikina mia!! Quando mi vieni a truccare??? (Scusa banale per dirti che ho voglia di vederti ç_ç)

    RispondiElimina
  7. io sto snobbando le collezioni MAC da settembre perché non è uscito niente di mio reale interesse... tutto visto, niente comprato.

    Deep blue green ce l'ho e lo amo, è bellissimo!

    RispondiElimina